Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Marvel
Non ci riesco � piu forte di me ...dopo aver acquistato la D70 ...sono andato a ruota biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ho comprato la SanDisk da 1GB ...il flash sb800dx ....ora vorrei acquistare un grandangolo visto che mi manca ( ho un 70-300 e 28-100 rigorosamente nikon) .

Pensavo di prendere un SIGMA EX 12 24mm f/4,5 5,6 ASP DG IF HSM voi che ne dite ?? va bene per il mio scopo ?

Poi vorrei prendere ( penso che a casa non ci torno) un moltiplicatore 2x sempre sigma e per finire ( fino al prossimo anno ) una zaino lowepro per metterci notebook e D70 con accessori .

Oltre al fattore economico ( molto rilevante ma sono del parere che " + spendi - spendi" ...quasi sempre) vorrei sapere da voi se la qualit� � buona o potrei valutare qualcos'altro ...

un saluto
con simpatia

Marco
angie
mi riferisco al topic

incontriamoci che ti tolgo la d70. Prometto. Sono di parola. laugh.gif
Marvel
Cara pollicina ....devi venire tu qui biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif perch� non ho + i soldi per prendere neanche l'autobus e venirti in contro alla stazione biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Comunque a parte gli scherzi come lo vedi il grandangolo che ho scritto sul topic ?

Domani se "sbrocco biggrin.gif " me lo compro ...e via ...
angie
QUOTE (Marvel @ Jun 26 2004, 12:00 AM)
Cara pollicina ....devi venire tu qui biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif perch� non ho + i soldi per prendere neanche l'autobus e venirti in contro alla stazione biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Comunque a parte gli scherzi come lo vedi il grandangolo che ho scritto sul topic ?

Domani se "sbrocco biggrin.gif " me lo compro ...e via ...

quanto costa?

bene cosi insieme alla macchina mi dai pure il grandangolare. laugh.gif
Marvel
l'ho visto a 795 ...un po troppo ?

angie
QUOTE (Marvel @ Jun 26 2004, 12:06 AM)
l'ho visto a 795 ...un po troppo ?

per le mie povere tasche si
Andrea Lapi
Io l'ho trovato in un negozio di Firenze a 720,00 (garanzia ufficiale mamiya)!!! (nello stesso posto ho preso il 70-300 sigma apo macro II a 199,00)
So che dietro bonifico bancario anticipato spediscono anche (circa 10 euro, il costo di spedizione). Momentaneamente mi sa che li hanno esauriti perch� ho preso io l'ultimo che avevano!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Se mi scrivete sull'e-mail vi posso dare nome e numero di telefono...

Per quanto riguarda la qualit�, per ora mi sembra vada bene. Lo possiedo da troppo poco per dare un giudizio significativo. Potrei postare tra qualche giorno qualche immagine anche se credo che, con la compressione che devono subire per essere postate, non risultino essere troppo significative. Non posso fare confronti con il 12-24 Nikkor: penso che sia migliore... io l'ho escluso per un fatto di budget!!! sad.gif biggrin.gif wink.gif
DAF
aprofitto di questa discussione perch� ci sono due persone a cui volevo dire una cosa.
Per Angela e Marvel, provate a usare pshop per le immagini da inviare,
Aprite l'immagine e ridimensionatela del 50% in meno poi salvate per il web regolandovi il cursore o la percentuale fino ad andare sotto i fatidici 524288 byte, i risultati saranno ottimi, per la visone sul monitor, scusate si mi sono permesso ma ho notato che sprecate spazio lasciando le foto nellle loro dimensioni originali e le massacrate con la compressione... wink.gif
Marvel
ok Daf ...la prossima volta sar� fatto smile.gif

cmq le salvavo con nikon view export in jpeg smile.gif

Ciao

PS
Daf che ne dici dell'ottica che vorrei acquistare ?
angie
QUOTE (dafiero @ Jun 26 2004, 12:43 PM)

Per Angela e Marvel, provate a usare pshop per le immagini da inviare,
ho notato che sprecate spazio lasciando le foto nellle loro dimensioni originali e le massacrate con la compressione... wink.gif

Non sempre daf. L'ho fatto solo con le foto dei puntini. Infatti provando come dici tu i puntini sono scomparsi. Ed io invece volevo che fossero in evidenza.

Cosa mi dici delle mail?
_Nico_
Anch'io m'ero interessato al 12-24 della Sigma. Non l'ho mai provato e dunque non posso darti ausilio. Ho visto delle foto in rete, e delle recensioni. Tutte di qualit�. Naturalmente sulla D70 diventa un 18-36...

Tuttavia, avendo i tuoi stessi identici obiettivi, ed essendo un po' stufo dei problemi che danno gli zoom, mi sono orientato su un'ottica fissa. Facci un pensiero anche tu. Per� t'avverto che, se vuoi restare sulla Sigma, l'ottica fissa pi� prossima al 12-24 -il 14- costa ancor di pi�.
DAF
Angelo praticamente st� seguendo le discussioni e le risposte ti sono comunque giunte, non ho esperienze dirette inmerito alle ottiche quindi leggo , e cogito.....ciao
DAF
Opssss ANGELA.... blink.gif
_Nico_
Ecco la recensione a cui facevo riferimento... wink.gif
Marvel
Grazie Nico vado subito a dargli un'occhiata ...

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.