Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PDS
ciao a tutti,
come mai la Nikon nelle sua professionale D2h, si � "accontentata " di soli 4,1 megapixel?
Firmato PDS
Marvel
Non vorrei dire fesserie ..ma credo che sia stata progettata per professionista dove non conta la grandezza del file ma la qualit� e sorattutto nul numero di scatti consecutivi ......

credo che sia per questo ..ma forse qualcun'altro sapr� risponderti in modo migliore e pi� preciso

ciao
Falcon58
Ciao PDS e benvenuto nel forum,

La risposta che ti ha dato Marvel � giusta, la D2h � una macchina con una cadenza di scatto incredibile e, con una altrettanto incredibile qualit� d'immagine.
Io ho fatto stampare dei files fino ad un metro di lato, il risultato � stato eccellente.
Se Nikon si muover� come a suo tempo fece per la serie D1, dovrebbe probabilmente (ovviamente parlo al condizionale) produrre la D2x, che analogamente alla D1x, si rivolgerebbe a coloro i quali non richiedono di avere raffiche velocissime, ma una qualit�, inteso come maggior dettaglio, molto migliore, avendo quest'ultima un sensore probabilmente con un numero di pixel pressoch� doppio rispetto alla versione h.

Luciano
Daniele R.
la D2H, pur avendo una risoluzione di "soli" 4 MP, produce dei file con una qualit� paragonabile alle migliori DSLR da 6 MP
Denis Calamia
Beh la D2h � paragonabile alla Ferrari F1 e le D70 o D100 alle porsche...

La ferrari e velocissima ,ma � una monoposto,(4MPixel)
Le altre due sono non cos� veloci,ma hanno 4 posti(6MPixel)
Per non parlare della differenza costruttiva fra le due categorie,la prima piena di carbonio e di tecnologia dell'ultima generezione ,e la seconda.... wink.gif

Ciao Denis...
Alessandro Catalano
Caro PDS,

Concordo in pieno con quanto gi� detto. Posso solo aggiungere come gi� da me asserito in altre discussioni di questo Forum che si tratta di una D-SLR dalle caratteristiche eccezionali anche in termini di qualit� specialmente in modalit� di registrazione RAW-NEF. Qualit� che, per esperienza vissuta in prima persona, f� impallidire la qualit� della D1x.

Ciao

Alessandro Catalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.