Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pintopaolo
Ciao sono un utente nuovo,
ho un problema con il mio obbiettivo 18/55 Nikon del Kit della D50.
Credo si sia rotto (non credo per botrte dato che la tengo sempre sotto osservazione)il gancio dell'autofocus. Nel senso che non mette piu a fuoco in automatico, si sente il rumore ma non gira.
Se metto il fuoco a fine corsa allora come se si agganciasse e funziona ma alla prossima foto non funziona piu.
Inoltre la ghiera gira a mano anche quando � impostato su auto.
Dato che � in garanzia, sec voi me l'aggiustano o mi dicono che � colpa di una botta? sono in Spagna ma la garanzia � Nital, devo spedirla al cewntro di Barcellona o lo invio in Italia?
Se proprio devo cambiare obiettivo, vorrei un 70/300 per non spendere molto, consigli?
Vi prego aiutatemi, in un mese ho fatto 1780 foto, poche degne di nota, � vero, ma necessito della mia macchinetta..... molto piu del caff�!!!

Ciao e grazie
Paolo
Lucabeer
QUOTE(pintopaolo @ Apr 10 2007, 11:14 PM) *

Dato che � in garanzia, sec voi me l'aggiustano o mi dicono che � colpa di una botta? sono in Spagna ma la garanzia � Nital, devo spedirla al cewntro di Barcellona o lo invio in Italia?

Ti suggerirei di mandarlo in Italia: non per altro, ma non so come lavorino i tecnici spagnoli, mentre so che quelli di LTR a Torino se la cavano decisamente bene.

E' anche vero che il corriere per l'Italia non � proprio economico... huh.gif

_Simone_
a meno che la garanzia non sia in scadenza imminente potresti anche attendere di tornare in patria per la riparazione e nel frattempo dotarti di qualcosa che sostituistca il 18-55
pintopaolo
QUOTE(Lucabeer @ Apr 11 2007, 09:05 AM) *

Ti suggerirei di mandarlo in Italia: non per altro, ma non so come lavorino i tecnici spagnoli, mentre so che quelli di LTR a Torino se la cavano decisamente bene.

E' anche vero che il corriere per l'Italia non � proprio economico... huh.gif

Il mio prb � sapere se questo tipo di prb � coperto da garanzia o no...Se poi devo pagare la riparazione quanto comprarlo nuovo allora non ne vale la pena.
Che altro obiettivo mi consigli? sono un piccolo amatore senza grandi pretese..al momento...

grazie per la risposta.
Marco Senn
QUOTE(pintopaolo @ Apr 11 2007, 09:49 AM) *

Il mio prb � sapere se questo tipo di prb � coperto da garanzia o no...Se poi devo pagare la riparazione quanto comprarlo nuovo allora non ne vale la pena.
Che altro obiettivo mi consigli? sono un piccolo amatore senza grandi pretese..al momento...

grazie per la risposta.

Per sapere se la riparazione � coperta da garanzia puoi telefonare alla LTR. In ogni caso prima di metterci mano se non in garanzia suppongo ci sia il diritto ad un preventivo.

Come sostituti non saprei, dipende molto da quanto vuoi spendere e dalla gamma focale che cerchi. Ci sono molti 18-70 nel mercato dell'usato, se vuoi salire un p� c'� il buon 24-85f2.8-4, se poi vuoi salire tanto ce n'� in abbondanza.

pintopaolo
QUOTE(sennmarco @ Apr 11 2007, 09:58 AM) *

Per sapere se la riparazione � coperta da garanzia puoi telefonare alla LTR. In ogni caso prima di metterci mano se non in garanzia suppongo ci sia il diritto ad un preventivo.

Come sostituti non saprei, dipende molto da quanto vuoi spendere e dalla gamma focale che cerchi. Ci sono molti 18-70 nel mercato dell'usato, se vuoi salire un p� c'� il buon 24-85f2.8-4, se poi vuoi salire tanto ce n'� in abbondanza.

Grazzzzzieeee,
telefonero questo pomeriggio

ho trovato un tamron nuovo 70/300 f4 a 149 (il sigma costa un 30 euro in piu) qui in spagna, posso aspirare a meglio? o va bene cosi?
grazzzz
Maicolaro
QUOTE(pintopaolo @ Apr 11 2007, 03:14 PM) *

ho trovato un tamron nuovo 70/300 f4 a 149 (il sigma costa un 30 euro in piu) qui in spagna, posso aspirare a meglio? o va bene cosi?

Tieni presente che se la necessit� � di sostituire l'obiettivo che ti si � rotto il 70-300 � un vetro dalle caratteristiche decisamente diverse.
Entrambi sono zoom ma il primo copre le focali da grandangolari a normali, il secondo � un teleobiettivo.
frabarbani
Io ho avuto il tuo stesso identico problema Il 18-55 ha smesso di funzionare dopo neanche un migliaio di scatti, con il motorino SWM che girava senza per� muovere la lente frontale. E' stato aggiustato sotto garanzia; l'ho portato ad un centro nikon di firenze, il quale a suo volta ha spedito il tutto a ltr, torino e da qui mi � stato rispedito a casa mia in tre settimane. Il risultato � che non ho pagato neanche un euro per le spedizioni. Adesso l'obiettivo funziona e spero per molto! mad.gif
francesco.
Lucabeer
QUOTE(pintopaolo @ Apr 11 2007, 09:49 AM) *

Il mio prb � sapere se questo tipo di prb � coperto da garanzia o no...

I tecnici LTR sono decisamente onesti: se non rilevano segni esterni di manomissione o di cadute, passeranno sicuramente il guasto in garanzia.
pintopaolo
Grazie grazie....vi faro sapere com'� il centro di Barcellona e se me l'ha aggiustato...
Ora pero non posso fare foto... e che xxx....
Grazzzzz
reefaddict
QUOTE(pintopaolo @ Apr 12 2007, 12:31 PM) *

Grazie grazie....vi faro sapere com'� il centro di Barcellona e se me l'ha aggiustato...
Ora pero non posso fare foto... e che xxx....
Grazzzzz

Scusa tanto, ma � un obiettivo che si trova spesso usato al prezzo di un singolo biglietto verde.
Ma sei sicuro che sia il caso di ripararlo? Tra corriere e un minimo di costo del ricambio te lo ricompri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.