Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
milk
Possiedo la D50 con le seguenti ottiche:
12-24/4 tokina, nikkor afd 50/1.4.

Vorrei prendere il nikkor 70-210 afd, che ne dite?

Ho letto ottime recensioni su questa lente e poi il prezzo dell'usato � alla mia portata.

Grazie da Milko
Dino Giannasi
QUOTE(milk @ Apr 11 2007, 05:05 PM) *

Possiedo la D50 con le seguenti ottiche:
12-24/4 tokina, nikkor afd 50/1.4.

Vorrei prendere il nikkor 70-210 afd, che ne dite?

Ho letto ottime recensioni su questa lente e poi il prezzo dell'usato � alla mia portata.
Grazie da Milko

Un buon obiettivo, se non puoi investire di pi� � una scelta azzeccata. Certo, un buon 80-200 usato..........

saluti, Dino
Paolo Inselvini
Aspetta un p� e prendi un bel 80-200 a pompa. Vedrai che non te ne pentirai.

Ciao!
milk
QUOTE(Dino Giannasi @ Apr 11 2007, 05:35 PM) *

Un buon obiettivo, se non puoi investire di pi� � una scelta azzeccata. Certo, un buon 80-200 usato..........

saluti, Dino

QUOTE(Paolillo82 @ Apr 11 2007, 05:37 PM) *

Aspetta un p� e prendi un bel 80-200 a pompa. Vedrai che non te ne pentirai.

Ciao!

Be' voi non mi crederete..., mi prenderete per pazzo di sicuro... ma io il bighiera ce l'ho avuto per sei mesi e poi l'ho venduto perch� l'usavo molto poco e poi... e poi � molto pesante. Per carit�, ottica eccellente ma troppo impegnativa per le mie esigenze. Con il passare del tempo ho visto che preferisco un certo tipo di fotografia, tipo street, reportage e paesaggi, i miei preferiti. E' chiaro che con un bighiera, se saputo usare, anche in questo tipo di fotografia non sfigura affatto, anzi.
Nelle mie poche, ahim�, escursioni fotografiche il bighiera l'ho usato in sei mesi 2-3 volte, di cui intensamente al Tuscany 2006 in pista al mugello insieme al 300 AFS VR).

Ho pensato al 70-210 AFD perch� � un buon obiettivo e fa ancora la sua "xxx" figura, rapporto qualit� prezzo direi ottimo e... e poi e nikon.

Ho escluso il 70-300 vr per il mio budget limitato. Con gli altri 70-300 (nikon G e D e sigma e tamron) sono un po' perplesso: dopo i 200mm la qualit� precipita vertiginosamente su tutti, indistintamente dalle marche.

Interessante potrebbe essere il nuovo 55-200 vr ma se non erro non � ancora disponibile sul mercato...

Qundi per esclusione il nikkor 70-210 AFD rimane quello scelto dall'inizio.

Milko

franco9
Milk, sono del tuo partito.

Un obiettivo pi� che onesto, leggero, trasportabile in qualsiasi borsa.

Per l'uso che ne facciamo noi amatori � la soluzione migliore.

Se dovessi comperare qualche cosa di pi� serio (ed enormemente pi� pesante), non me ne liberei certamente.
Roby7579
QUOTE(milk @ Apr 11 2007, 09:27 PM) *

Interessante potrebbe essere il nuovo 55-200 vr ma se non erro non � ancora disponibile sul mercato...

Ciao, non so dalle tue parti, ma dal mio negoziante di fiducia il 55-200 Vr � arrivato gi� due settimane fa, anche se non l'ho provato perch� non m'interessa... Sto cercando un 80-200 usato, quello che non hai pi� tu per intenderci... wink.gif

Saluti, Roberto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.