Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marlowe
ciao a tutti, per la centesima volta mi tocca chiedere aiuto al forum,ma grazie a voi pian piano riesco ad avvicinarmi sempre piu a questo fantastico e DIFFICILE mondo della fotografia!!domattina devo andare a vedere una gara di mountain byke in collina,e un dubbio mi attanaglia:devo usare per fare delle foto dove fermo il movimento l'sb800? lo userei in abbinamento con la mia d100 piu un 70-200 stabilizzato,ciao a tutti e grazie in anticipo della vostra pazienza!! Marco rolleyes.gif
praticus
QUOTE (marlowe @ Jun 26 2004, 11:55 AM)
ciao a tutti, per la centesima volta mi tocca chiedere aiuto al forum,ma grazie a voi pian piano riesco ad avvicinarmi sempre piu a questo fantastico e DIFFICILE mondo della fotografia!!domattina devo andare a vedere una gara di mountain byke in collina,e un dubbio mi attanaglia:devo usare per fare delle foto dove fermo il movimento l'sb800? lo userei in abbinamento con la mia d100 piu un 70-200 stabilizzato,ciao a tutti e grazie in anticipo della vostra pazienza!! Marco rolleyes.gif

...se c'� buona luce non hai bisogno del flash, vai in S, priorit� tempi e credo che 1/800 sia sufficiente a ghiacciare il ciclista, il 70-200 poi far� il resto smile.gif smile.gif smile.gif .

eventualmente alza un p� gli ISO per mantenere tempi veloci, ma sinceramente il flash credo proprio che non ti serva.

Ciao rolleyes.gif rolleyes.gif
marlowe
messaggio ricevuto, ti ringrazio!!mi basterebbe 1-500 di secondo?la mia � solo una curiosit�.
marlowe
ne approfitto per provare a mandare una foto!!
Fabio Blanco
QUOTE (marlowe @ Jun 26 2004, 07:54 PM)
messaggio ricevuto, ti ringrazio!!mi basterebbe 1-500 di secondo?la mia � solo una curiosit�.

Si penso proprio che 1/500 sia pi� che sufficiente.
Ti consiglio poi vivamente di utilizzare l'opzione ISO AUTO in quanto, usata in priorit� di tempi, ti permette di mantenere il tempo assegnato, senza sottoesporre l'immagine, anche in quegli scatti in cui la luce non garantisce tempi sufficientemente brevi, il tutto alzando AUTOMATICAMENTE la sensibilit� ISO del sensore la dove ve ne sia bisogno.
praticus
QUOTE (marlowe @ Jun 26 2004, 08:07 PM)
ne approfitto per provare a mandare una foto!!

....ma non si parlava di biciclette?? laugh.gif laugh.gif

1/500 come dice pi� autorevolmente di me fabio dovrebbe essere sufficiente, tanto pi� che bici vanno pi� piano delle auto tongue.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao
DAF
il flash ,al massimo per schiarire le ombre, se piace.....
marlowe
grazie a tutti delle dritte!!A proposito quella era la prima foto che che postavo sul forum,e non avendone ancora sul tema bicicletta mi sono permesso di mandare una delle foto che ho fatto il primo giorno che ho comprato l'obbiettivo!!(p.s. se volete un giudizio � gradito) rolleyes.gif saluti a tutti Marco!
DAF
ottima, centrata e buon posizionamento, in curve cos� la macchina rallenta... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.