Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Luigi_Iannucci
Ciao a tutti, il mio 18-55 DX da kit oltre ad avere la ghiera di messa a fuoco scalfita da qualche tempo non zooma come dovrebbe... Girando l'anello zoom ho una resistenza al livello dei 35mm (33-37 +o-). Anche la ghiera di messa a fuoco ne risente perch� ha bisogno di pi� forza per essere ruotata in quanto risulta leggermente piegato tutto il cilindro su cui ruota la messa a fuoco verso destra ma l'Af non ne risente cos� come apparentemente la qualit� delle immagini, so che questo obbiettivo � un pezzo di plastica per questo sono indeciso se mandarlo alla LTR, quanto pagherei? Sono sicuro che la colpa non � mia per� la scalfitura sulla ghiera di Maf potrebbe compromettere la valutazione della causa del danno.

Ps: Mi era gi� successo e si era risolto tutto senza il mio intervento non so come, avete consigli per una riparazione eventualmente manuale (so che la domanda � assurda, io non smonto nulla)
Lucabeer
Ma se funziona e fa belle foto, perch� preoccuparsene?

Solo perch� � un po' pi� duro di quando era nuovo? Succede... io me lo terrei cos�.

Luigi_Iannucci
QUOTE(Lucabeer @ Apr 12 2007, 07:38 PM) *

Ma se funziona e fa belle foto, perch� preoccuparsene?

Solo perch� � un po' pi� duro di quando era nuovo? Succede... io me lo terrei cos�.

Si ma se vedendolo dalla parte dell'ottica si nota che il cilindro interno � attaccato a quello pi� esterno e fa attrito, inoltre il barilotto � leggermente staccato dalla base dove c'� la scritta dorata nikkor. Quella resistenza � innaturale
mountainmax
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Apr 12 2007, 07:35 PM) *

, so che questo obbiettivo � un pezzo di plastica per questo sono indeciso se mandarlo alla LTR, quanto pagherei?

Non so se vale la pena mandarlo in LTR. dry.gif
pensa piuttosto ad investire in un ottica di livello superiore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.