QUOTE(buzz @ Apr 13 2007, 02:23 AM)

Senza l'aiuto della grafica posso limitarmi a dei sistemi tipici.
Hai una foto con un cielo "scialbo" e vuoi sostituirlo con un cielo tempoestoso?
Materiale occorrente: la foto di partenza, e la foto di un cielo tempestoso.
La cosa da fare � isolare il vecchio cielo, con un sistema di scontorno, che puoi fare con il lazo magnetico, con la bacchetta magica, con la selezione colore, o con qualsiasi altro sistema, purch� ti consenta di creare una scontornatura del vecchio cielo.
Dopo averlo selezionato selettivamente, cancella il vecchio cielo.
Prendi la foto del nuovo cielo e trascinala all'interno dell'immagine di partenza, ora con una zona trasparente al posto del cielo.
Puoi ridimensionare il cielo nuovo con gli appositi strumenti, puoi regolarne la lumnosit�, il contrasto, il colore e tutti gli altri effetti che la tua fantasia ti consente.
una volta posizionato unisci i livelli che nel frattempo si sono creati e la foto � finita.
Guarnire con una cornice e servire ancora calda.
Prendi la foto del nuovo cielo e trascinala all'interno dell'immagine di partenza, ora con una zona trasparente al posto del cielo.
E' in questo punto che non s� cosa fare.... Ho un'immagine totale di cielo ma non riesco a trascinarla dentro. Ho provato con copia incolla ma viene incollata tutta sulla foto originale e se abbasso l'opacit�,la abbasso su tutta la foto, facendo apparire anche quella originale e non solo nella sezione che di cielo che ho cancellato!
Portate pazienza e... intanto
Ivan