QUOTE(edobanfi @ Apr 17 2007, 10:56 PM)

La D200 dopo un anno non l'ho ancora capita, ogni tanto (..) mi piazza degli obbrobri inaccettabili, mosso .. micromosso .. sfuocato.
Ciao
Edo
QUOTE(Cencio @ Apr 18 2007, 02:50 PM)

Ti quoto in pieno, cheche se ne dica non siamo gli unici a pensarla cos�.
Propio per questo infatti la D200 l'ho venduta dopo averla affiancata alla D2Xs per quasi 8 mesi..... Non ce ne �.... Troppa differenza in termini di qualit� di immagine!!!!
Perdonami Cencio, non voglio tirarla a lungo, anche perch� a me va bene qualunque cosa tu preferisca e utilizzi, per� continuando l'imbeccata di prima... se quoti uno che sostiene che ha venduto la D200 perch� sforna obbrobri e foto mosse e micromosse... non puoi uscirtene dicendo che NON hai detto che la D200 fa schifo.
Hai solo usato parole differenti per intendere la stessa identica cosa.
Sia chiaro, non � vietato per legge, ma affermazioni del genere, in un forum di fotografia, lasciano sempre il tempo che trovano.
Se una macchina fotografica fa foto mosse, sfocate, micromosse o quant'altro di anomalo le cause, a meno di credere nel soprannaturale, possono essere solo 3:
-il fotografo ha un parkinson non diagnosticato,
-il fotografo non sa utilizzare tempi e diaframmi,
-l'esemplare da lui posseduto � difettoso e richiede l'intervento dell'assistenza.
Escludendo ragionevolmente la prima, non volendo credere alla seconda, rimane l'ipotesi pi� ovvia.
E il difetto di
una D200 non � e non pu� essere il difetto di
tutte.
Poi che la D2X, in virt� della categoria a cui appartiene e in virt� di una tecnologia di base differente (CMOS in luogo di un CCD) sia superiore in termini di prestazioni non ho motivo di non crederlo.
Ma questo non fa della D200 una pessima macchina.
Neanche con uno sforzo di fantasia.
Anche la D80 avr� senz'altro una qualit� di immagine migliore della D70, questo fa della D70 uno schifo di macchina o semplicemente una macchina diversa ma altrettanto ottima per fare buone fotografie?