Keidal
Apr 17 2007, 02:54 PM
Salve a tutti,
premetto che in campo dei flash mi considero un neofita....Ho usato la funzione cerca, ho riletto il manuale della D200 ma non ho capito bene una cosa...
Infatti vorrei acquistare il flash in oggetto, ma la domanda è:
in modalità wireless con la D200 è possibile usare il sb800 lontano dalla macchina SENZA far scattare il flash integrato della D200? Credo di aver capito che è possibile (impostando il pop up integrato in master e il sb800 come remote)....ma naturalmente vorrei avere la conferma da voi...
Grazie a tutti
Ciao
Eliantos
Apr 17 2007, 03:29 PM
E' possibilissimo.
Il flash della macchina si illuminerà solo per comandare a SB-800 l'accensione, ma non parteciperà all'illuminazione della scena.
Ciao,
Giuseppe
Keidal
Apr 17 2007, 03:34 PM
Perfetto! Grazie....Vorrei poter usare (anche) il sb800 per scattare qualche macro....e quindi porlo vicino alla fotocamera (magari non proprio in posizione frontale), pensi ci possano essere problemi di comunicazione fra fotocamera e flash? Grazie ancora
Knight
Apr 17 2007, 03:53 PM
Vai tranquillo...decidi tu se far partecipare o meno il flash incorporato (vedi impostazioni personalizzate f...nonmiricordo).
Nessun problema di comunicazione, per l'utilizzo che ti proponi; bada solo a non coprire la cellula dell'SB800 con la mano, se lo terrai con questa.
In tale configurazione l'ho usato molte volte, con appaganti risultati.
Buone foto
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.