Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andrea.simoni
Salve a tutti,
scusate se scrivo con un messaggio allarmistico, sono un informatico appassionato di fotografia (analogica/digitale) da moltissimi anni.Vi pongo il mio dramma:
domenica 27 ho fatto per una amica dopo il suo matrimonio un miniservizio di 100 foto al termine della cerimonia.E' gia' da due mesi che ho la d70 senza aver avuto problemi.Ho scattato sia dopo il matrimonio (12.30) sia la sera prima del tramonto sul mare con gli amici, sposa e sposo, un classico...
Con la promessa di stamparli le foto, la sera le scarico sul pc e "DISASTRO!" mad.gif le foto presentano tutte aree semisolarizzate (gradino colore sull'incarnato).allego foto (tutte le altre sono cosi' con faccie sfigurate).
DILEMMA! Devo portarla al centro assistenza?.Ho usato spazio colore srgb e non un unico programma, ma auto,ritratto e Program.Sono un nikonista fin dalla nascita f3,301,f60,f80,d70 ........un po' preoccupato.La macchina ha lavorato anche in fill-in.
Cosa devo fare? Mi stanno venendo i brividi.....1600euro (d70 kit completo) + figuraccia.Cosa dovrei fare?

Saluti Andrea
Fulmine.gif
angie
hai provato a scattare altre foto? certo che sono strane
Gennaro64
Mi dispiace
l'unica cosa che posso dirti ohmy.gif

pero per consolarti posso dirti che 15 anni fa quando mi sono sposato il fotografo professionista aveva una telecamera della sony, un apparecchio che erano in due per manovrarlo, non so il prezzo ma penso che costava sui 20 milioni e passa di allora, bene sembrava funzionare invece io sono rimasto senza filmino......SONO COSE CHE POSSONO SUCCEDERE ma non per questo e un difetto congenito della macchina

cerca di salvare il possibile magari con fotoritocco wink.gif

saluti e coraggio
Pesante
Le hai scattate in RAW??? puoi mandarci l'Exif di questi scatti? A presto.
Michele Pesante
DAF