Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
luigi67
A noi che siamo gente di pianura
Navigatori esperti di citta'
Il mare ci fa sempre un po paura
Per quella idea di troppa liberta'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...non so se ci sta bene l'abbinamento foto/canzone....ma non sapevo cosa scrivere smile.gif

un saluto,Gigi

Mr. Grass
Una foto che mi regala emozioni , a me che sono vissuto vicino al mare , anche se ora vivo lontanissimo da questa affascinante realtà . Bello il gioco dei chiaroscuri che lasciano che sia la fantasia a riempire gli spazi .

Bravo , alberto

luigi67
Grazie per il commento Alberto smile.gif ,era una foto fatta così,quasi per caso...ho visto le due barche che si stavano avvicinando....ed io rincorrendole in bicicletta smile.gif le ho allineate e.... Fotocamera.gif ....

per quanto riguarda il mare,non penso che riuscirei a viverci tanto lontano...abito praticamente sulla spiaggia...500metri più o meno smile.gif

un saluto,Gigi

eliano
Troppo grigia... rivedi un pò i livelli... wink.gif

Ciao!
luigi67
QUOTE(eliano @ Apr 23 2007, 10:29 PM) *

Troppo grigia... rivedi un pò i livelli... wink.gif

Ciao!

Ciao Eliano,ci provo ma il B/n non è il mio forte...è quasi inutile cercare di spiegarmi,comunque ci provo smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...va meglio....o è meglio che lascio stare... smile.gif

la foto l'ho scattata alle sei del pomeriggio,in controluce e con della foschia dry.gif

un saluto,Gigi
eliano
Direi che ora va meglio, molto meglio! wink.gif

Ciao!
Mr. Grass
Non voglio assolutamente fare il bastian contrario ed esprimo ovviamente un semplice parere del tutto personale , ma a me piaceva di più la prima versione che con i suoi toni e i chiaroscuri , come ho già detto , davano all'immagine un alone fiabesco che ora non riesco più a cogliere in questa seconda versione .

Ovviamente sto parlando di emozioni e non di tecnica dato che è indubbio che in questo secondo caso la conversione è molto più lineare , ma a me piacciono le foto che , pur non essendo perfette , riescono comunque a comunicarmi qualcosa e a farmi vivere un momento particolare . tongue.gif

A presto , alberto

luigi67
QUOTE(Mr. Grass @ Apr 25 2007, 10:44 AM) *

... ma a me piacciono le foto che , pur non essendo perfette , riescono comunque a comunicarmi qualcosa e a farmi vivere un momento particolare . tongue.gif

A presto , alberto

...foto non perfette?....basta chiedere....no ho migliaia biggrin.gif

forse più che B/n potrei fare foto tipo questa...

foto già postata smile.gif

un saluto,Gigi

P.S le barche sono radiocomandate

Mr. Grass
Beh , anche questa mi piace e mi comunica qualcosa , il gioco dei chiaroscuri sull'acqua che mi trasmette una sensazione di pace pur nel movimento e poi le barche con la loro eleganza ma nello stesso tempo la loro perfetta aderenza alle reali nel modo di scivolare sull'acqua e infine la zona buia da cui sembrano allontanarsi e sembrano aver lasciato indietro il brutto per approdare in lidi più sereni .

Certo , lo so , ci vuole fantasia e lasciarsi trasportare dalle immagini e da quello che ti comunicano , ma in fondo che male c'è a cercare di sognare un po' .

Bravo Luigi , bella anche questa . A quando la prossima inperfetta ?

Ciao , Alberto
P.S. - Che bisogno c'era di precisare che erano radiocomandate ?
luigi67
QUOTE(Mr. Grass @ Apr 27 2007, 06:51 PM) *

Bravo Luigi , bella anche questa . A quando la prossima inperfetta ?

Ciao , Alberto
P.S. - Che bisogno c'era di precisare che erano radiocomandate ?

Grazie Alberto smile.gif ,ho scritto radiocomandate,perchè non so se si riesce a capire, ma non sono grandissime smile.gif ...se ti interessa puoi dare un occhiata qui

un saluto,Gigi smile.gif

P.s. per le altre foto imperfette...i primi di giugno inizia BluRimini...speriamo di rimediare qualcosa biggrin.gif
Luigi BM
Ciao Luigi nel BN non so dirti forse nella 2 ci sono troppi spazi bianchi,ma quella in controluce delle barchette la trovo molto bella.

ciao Luigi
Mr. Grass
Luigi .... Luigi ....... ti ho chiesto perchè avevi scritto radiocomandate perchè in questo modo toglievi tutta la poesia alla foto . E' più bello immaginare che siano due barche a vela reali . Capito !!!!!!!!!!!!
Comunque a quanto pare le tue imperfette piacciono .
Ciao alberto
FALCON200
personalmente la prima l'avrei composta comprendendovi tutta la porzione di prua...
ciao
M.
Felix B.
Le conversioni non dicono molto sia la prima che la seconda che rimane almeno guardabile....pero' e' molto bello il momento che hai ripreso. Se solo ci fosse stata un po' di prua in primo piano sarebbe stata perfetta.

Felice
luigi67
Grazie per i commenti smile.gif ,la prua della barca purtroppo non c'è neanche nell'originale,la foto è leggermente croppata, ma sulla parte destra dry.gif

come ho scritto sopra,ero in bicicletta ho anicipato le barche e mi sono fermato per comporre la foto...ed è venuta così....un pò al volo smile.gif

un saluto,Gigi smile.gif
corsaromagico
QUOTE(luigi67 @ Apr 23 2007, 12:44 AM) *

A noi che siamo gente di pianura
Navigatori esperti di citta'
Il mare ci fa sempre un po paura
Per quella idea di troppa liberta'

...non so se ci sta bene l'abbinamento foto/canzone....ma non sapevo cosa scrivere smile.gif
un saluto,Gigi

bella emozionante bella cromia Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.