Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
prea
Voglio denunciare pubblicamente un emerito delinquente che la settimana scorsa ha pubblicato nella sezione USATO NIKON tre annunci sotto il nome di "Giovannillo" ( Due ottiche e un flash).
Questa persona � letteralmente scomparsa. Ho provato a ritrovarlo come utente del forum e sembra che anche dagli archivi del forum sia scomparso.
Dato che per iscriversi al forum bisogna dare dei dati chiedo cortesemnte
agli amministratori se � possibile ottenere attraverso la richiesta da parte dell'autorit� giudiziaria i dati completi.
Sono gi� in possesso di varie notizie in merito a questo truffatore (email, numero carta postepay, tracciati traffico telefonico,ecc) e sto raccogliendo un dossier per smascherarlo.
Attendo vostrre notizie anche in via messaggio personale.

prea
Mirto Luigi
QUOTE(prea @ Apr 23 2007, 07:55 AM) *

Voglio denunciare pubblicamente un emerito delinquente che la settimana scorsa ha pubblicato nella sezione USATO NIKON tre annunci sotto il nome di "Giovannillo" ( Due ottiche e un flash).
Questa persona � letteralmente scomparsa. Ho provato a ritrovarlo come utente del forum e sembra che anche dagli archivi del forum sia scomparso.
Dato che per iscriversi al forum bisogna dare dei dati chiedo cortesemnte
agli amministratori se � possibile ottenere attraverso la richiesta da parte dell'autorit� giudiziaria i dati completi.
Sono gi� in possesso di varie notizie in merito a questo truffatore (email, numero carta postepay, tracciati traffico telefonico,ecc) e sto raccogliendo un dossier per smascherarlo.
Attendo vostrre notizie anche in via messaggio personale.
prea

Ma che � successo, illuminacci onde evitare di incapparci anche noi.
Salute Gigiclick texano.gif
prea
Vi chiedo cortesemente di spiegarmi il motivo della rimozione del messaggio.
Non sto facendo altro che denunciare un abuso di un utente da cui bisogna stare alla larga.

prea
Giuseppe Maio
QUOTE(prea @ Apr 23 2007, 08:06 AM) *

Vi chiedo cortesemente di spiegarmi il motivo della rimozione del messaggio. Non sto facendo altro che denunciare un abuso di un utente da cui bisogna stare alla larga...
Il messaggio non � stato rimosso ma spostato in una sezione pi� appropriata.

Community Nital > COMMUNITY > NIKON SUSHI BAR...

Sezione che ospiter� anche questo messaggio.

L'amministrazione prender� in seria considerazione l'accusa.

G.M.

PS: Invito ad una pi� attenta lettura del regolmento forum.
prea
Mi scuso con il dott.Maio ma non mi ero reso conto dello spostamento.
Spiego brevemente cosa � successo.
Questo emerito utente "giovannillo" - Messina ha messo in vendita tre oggetti sul forum. Dopo varie trattative e non avendo lui un conto bancario su cui poter effettuare un bonifico ci siamo messi d'acccordo via telefono per effettuare un versamento su una carta postepay. Da allora � scomparso.
Ho provato a rintracciarlo sul telefono e non risponde. Ho provato interrogare la funzione utenti del forum e tale nome � scomparso.
Ora mi chiedo: � possibile scorrazzare per il forum e pou scomparire senza lasciare tracce?
Mi sono rivolto ad un amico legale e sto provando tramite lui a chiedere all'amministrazione postale i dati dell'ntestatario della postepay.
Anche io ho venduto sul forum una d70 e relative ottiche e ho "preteso" il pagamento in anticipo. E credo che l'acquirente ha provveduto a pagarmi in anticpo in quanto uno degli elementi di decisione � che ci si trovava tra utenti sicuri e ben individuabili in caso di "brutti scherzi".
Questo � quanto. Aspetto qualche notizia pi� precisa dagli amministratori.
Senza alcuna polemica. Credo di essere un buon Nikonista e le mie "registrazioni" lo attestatno.

prea
DiegoP
Purtroppo anche io mi sono fidato ed ho acquistato un oggetto dai lui.

Il numero di spedizione che mi ha fornito risulta ora, dal sito delle poste italiane, "in transito" a TRENTO. Io sono di Milano.

Spero che sia solo un errore.

Oggi prover� a ricontattarlo, se non dovessi riuscirci vi aggiorner� ed insieme decideremo cosa fare.

Diego
reefaddict
Mi dispiace per quello che � accaduto, per agire correttamente dovresti fare denuncia all'autorit� giudiziaria. Sar� quest'ultima a farsi carico di richiedere alla Nital, se lo ritiene opportuno, i dati con cui l'utente si � registrato. Un privato non pu� chiedere direttamente dati personali.
Stessa cosa per posteitaliane, sar� la polizia a chiedere gli estremi del titolare di postepay.

In bocca al lupo e vai fino in fondo!
Paolo Inselvini
Io non ho capito se il bonifico sulla carta l'hai gi� effettuato o sei in attesa dei dati. Nel secondo caso non solleverei un cos� grosso polverone, nel primo caso vai fino in fondo e denuncialo alle forze dell'ordine credo che solo loro possano chiedere a Nital i dati dell'utente.

Magari non serve a nulla per carit�, ma come avevo gi� proposto io sono sempre dell'idea che bisognerebbe aprire una sottosezione del forum usato con la possibilit� di inserire i feedback degli utenti.

Buona fortuna,
Paolo
reefaddict
QUOTE(Paolillo82 @ Apr 23 2007, 09:23 AM) *

io sono sempre dell'idea che bisognerebbe aprire una sottosezione del forum usato con la possibilit� di inserire i feedback degli utenti.

Sottoscrivo in pieno, ricordiamoci che "la baia" vive grazie ai feedback...
Nicola Verardo
la tua comunicazione � giusta , come giusto � il tuo sfogo.

Teniamo in considerazione delle possibili truffe che sempre sono sotto a venir fuori, ma anche che ci potrebbero essere delle cause collaterali impreviste.

Questo per dire che la gente ha degli incidenti , malattie etc etc , ripeto non per giustificare quello che � successo e che spero sia un malinteso, ma per prendere in considerazione eventuali alternative.

Comunque per essere sicuri cercare sempre ove possibile gente conosciuta sul forum su meeting ect etc questo pu� essere una maggior garanzia.

un augurio di felice risoluzione ...
Renzo74
QUOTE(Paolillo82 @ Apr 23 2007, 09:23 AM) *
io sono sempre dell'idea che bisognerebbe aprire una sottosezione del forum usato con la possibilit� di inserire i feedback degli utenti.

concordo, ormai la "festa" ha cos� tanti partecipanti che non sai pi� che � invitato e chi si � imbucato... wink.gif

umarc
QUOTE(reefaddict @ Apr 23 2007, 09:40 AM) *

Sottoscrivo in pieno, ricordiamoci che "la baia" vive grazie ai feedback...

... si ma poi si � scoperto che con mezzucci vari, molti sono "pompati".... !

Da fare, sono daccordo, ma in maniera "intelligente" e non raggirabile..
Anche perch� questa vicenda fa cattiva pubblicit� a tutti gli altri onesti utenti !

Mi dispiace molto: vai a fondo, e non mollare!
A me � successa una cosa simile sulla "baia", e da allora non ci ho pi� messo piede.
Pensare che possa accadere anche qui, mi intristisce e non poco.

La mia solidariet�...... unsure.gif

Marco
_Simone_
essere iscritti al forum NITAL non � sinonimo di onest�, basta acquistare una compattina da poche decine di euri...
le vendite online vanno sempre fatte con giudizio, io ho venduto e comprato sia qui che su ebay senza mai un problema
come consiglia il sito di aste, diffidare da chi chiede di farsi ricaricare schede prepagate; per quanto riguarda il nostro forum consiglio di fidarsi degli utenti pi� noti

in bocca al lupo..
Nicola Verardo
attenzione il noto sito sconsiglia schede prepagate perch� non ci guadagna niente, il poste pay ottimo e comodo per piccole transizioni, viene fornito solo a fronte di un documento e un cod fiscale quindi sempre rintracciabile, e la classica nonna-prestanome del caso deve fare una delega e chi preleva � richiesto un doc.

Poi le truffe e i truffatori possono sempre raggirare tutto sia chiaro, comunque fidarsi di utenti pi� noti � sicuramente una garanzia maggiore, ma non totale.
eugenioforci
ciao
io ho acqusitato da lui il flash;
in base al codice di spedizione fornitomi la merce risulta in transito a TRENTO....
io sono di Milano.
che faccio mi preoccupo?
G.L.C.
ciao

mi dispiace molto per quello che � successo, pensa che io anche quando compro all'asta chiedo sempre se si e membri di questo forum perch� di solito ho considerato i suoi iscritti gente onesta. sapere che anche qui la truffa � in agguato � davvero spiacevole, ma sono sicuro si tratti di un caso isolato.

se hai un'indirizzo di questo "signore" mandamelo via pm, io per adesso abito a messina, magari riesco a rintracciarlo.

MYSTICA
Che situazione sgradevole!
Spero che si possa risolvere nel migliore dei modi!
te lo auguro di cuore!
cuomonat
Ricordo uno degli annunci inseriti da questo utente circa un AFS 17/35 ad un prezzo troppo basso rispetto alle normali quotazioni: mi ha insospettito subito. O l'esemplare era difettoso oppure...

Quando mi � capitato di effettuare acquisti mi sono comportato cos�:
innanzitutto controllo a quando risale l'iscrizione dell'utente, poi controllo se partecipa a discussioni.
Questo secondo me � il miglior feed back.
Verificare il testo delle discussioni cui partecipa fa capire tanti aspetti della personalit� dell' utente.
In assenza di questo "profilo" cerco attraverso un contatto telefonico di parlarci, a lungo, per capire anche se un possessore di un AFS 17/35 abbia la competenza necessaria che in genere il possessore di un tal oggetto dovrebbe avere.
DiegoP
QUOTE(cuomonat @ Apr 23 2007, 10:52 AM) *

In assenza di questo "profilo" cerco attraverso un contatto telefonico di parlarci, a lungo, per capire anche se un possessore di un AFS 17/35 abbia la competenza necessaria che in genere il possessore di un tal oggetto dovrebbe avere.

Ed � proprio quello che ho fatto io: ci ho parlato 2 volte al telefono per il 17-35.
Molto gentile, chiacchieriamo un po' di fotografia , mi dice che � appena passato alla Canon 5d per avere il sensore 24x36 cos� vende diversi oggetti di un corredo nikon.

Il prezzo anche io lo ritengo un po' troppo basso rispetto al mercato ma vengo rassicurato che l'oggetto non ha problemi e che la vendita avviene a quella cifra perch� vuole vendere subito ed avere i fondi per rientrare della spesa sostenuta per il nuovo corredo.
Si dimostra persino disponibile al pagamento in contrassegno, ma mi dice che preferirebbe la ricarica postepay per avere immediata disponibilit� del denaro.

Cos� io mi fido e, per venirgli incontro, pago con postepay.

Mi richiama per dire che il pagamento � andato a buon fine, poi con un SMS mi comunica il numero della spedizione....

Poi questa mattina mi collego al forum e leggo questo post.
Scopro,purtroppo, che il numero di spedizione � LO STESSO che ha dato ad un altro utente. (La spedizione risulta "in transito" in una filiale di Trento)

Questa mattina ho provato a contattalo al cellulare diverse volte senza ricevere risposta.

Mi servir� da lezione.

Ciao,
Diego

P.S.: mi sono fidato anche perch� nelle mie precedenti esperienze di compravendita sui forum mi sono sempre trovato molto bene, incontrando persone sempre disponibili e gentili.

Un altro motivo per cui ho fatto la ricarica invece di richiedere il contrassegno:
Ritengo che grazie alla disponibilit� delle persone, alla loro onest� e disponibilit� reciproca si possa creare su un forum un mercatino di compravendita che ci permetta, in tutta tranquillit�, di coltivare la nostra passione risparmiando anche qualche euro.
_Simone_
QUOTE(AliTom @ Apr 23 2007, 10:20 AM) *

attenzione il noto sito sconsiglia schede prepagate perch� non ci guadagna niente

non ci guadagna niente nemmeno su bonifici e vaglia
.oesse.
Mi auguro che la direzione di Nital possa porre rimedio al problema.
Fossi in te contatterei Nital in privato.

.oesse.
danighost
QUOTE(DiegoP @ Apr 23 2007, 11:23 AM) *

Ed � proprio quello che ho fatto io: ci ho parlato 2 volte al telefono per il 17-35.
Molto gentile, chiacchieriamo un po' di fotografia , mi dice che � appena passato alla Canon 5d per avere il sensore 24x36 cos� vende diversi oggetti di un corredo nikon.

Il prezzo anche io lo ritengo un po' troppo basso rispetto al mercato ma vengo rassicurato che l'oggetto non ha problemi e che la vendita avviene a quella cifra perch� vuole vendere subito ed avere i fondi per rientrare della spesa sostenuta per il nuovo corredo.
Si dimostra persino disponibile al pagamento in contrassegno, ma mi dice che preferirebbe la ricarica postepay per avere immediata disponibilit� del denaro.

Mi richiama per dire che il pagamento � andato a buon fine, poi con un SMS mi comunica il numero della spedizione....

Scopro,purtroppo, che il numero di spedizione � LO STESSO che ha dato ad un altro utente. (La spedizione risulta "in transito" in una filiale di Trento)

Questa mattina ho provato a contattalo al cellulare diverse volte senza ricevere risposta.

Mi servir� da lezione.

Ciao,
Diego
P.S.: mi sono fidato anche perch� nelle mie precedenti esperienze di compravendita sui forum mi sono sempre trovato molto bene, incontrando persone sempre disponibili e gentili.

Un altro motivo per cui ho fatto la ricarica invece di richiedere il contrassegno:
Ritengo che grazie alla disponibilit� delle persone, alla loro onest� e disponibilit� reciproca si possa creare su un forum un mercatino di compravendita che ci permetta, in tutta tranquillit�, di coltivare la nostra passione risparmiando anche qualche euro.

Personalmente una frase del genere mi puzza, � vero che venderai subito, ma se vendi a basso prezzo tiri su poco, e non credo che ti rifarai della spesa sostenuta.
Paolo Inselvini
QUOTE(DiegoP @ Apr 23 2007, 11:23 AM) *

Mi servir� da lezione.

Ciao,
Diego

Hai tutta la mia solidaritet�. Spero che le forze dell'ordine possano fare qualcosa. Hai per caso qualche mail con questo gentil signore che attesti che ti vuole vendere qualcosa o tutto tramite telefono?

Paolo
cuomonat
Spero che conservi ancora la ricevuta della ricarica. Con quella credo che si possa fare molto, insieme al testo della transazione.
buzz
Un paio di domande:
L'utente si � deregistrato? Dalla funzione cerca non lo trovo.
Le inserzioni si possono cancellare? (non ho mai usato la sezione, e non ricordo nemmeno come si inseriscono!)
Esiste un numero di cellulare e/o un indirizzo della persona? Esiste un numero di poste-pay?

Se si, la persona � rintracciabile, ma non privatamente.
Io sono di Messina, e se qualcuno conosce le generalit� del tizio, potrei fare una ricerca personale, senza garantire risultato, ma almeno ci ho provato.
Contattatemi in PM.
eugenioforci
QUOTE(buzz @ Apr 23 2007, 12:31 PM) *

Un paio di domande:
Le inserzioni si possono cancellare? (non ho mai usato la sezione, e non ricordo nemmeno come si inseriscono!)
Esiste un numero di cellulare e/o un indirizzo della persona? Esiste un numero di poste-pay?

Io sono di Messina, e se qualcuno conosce le generalit� del tizio, potrei fare una ricerca personale, senza garantire risultato, ma almeno ci ho provato.
Contattatemi in PM.

Chiedo agli amministratori del forum se possibile avere anche privatamente una copia dei testi di annunci di vendita, da prodorre in una eventuale denuncia...
DiegoP
QUOTE(buzz @ Apr 23 2007, 12:31 PM) *

Un paio di domande:

Contattatemi in PM.

Ho il numero di cellulare, il numero e l'intestatario della carta della carta, la ricevuta del versamento.

Quando mi rivolger� alle autorit� avr� questo.

Alle mail non ha mai risposto, sbadatamente ho lasciato la firma che uso per le comunicazioni di lavoro. La firma in questione contiene tutti i miei recapiti e cos� si � messo in contatto telefonico.

Grazie a tutti per la vostra solidariet�.

Diego
max16vj
...questa mattina mi � arrivato il 28.70 tramite un'acquisto sulla nostra sezione mercatino... per fortuna e per correttezza del venditore tutto � a posto.. pero dispiace leggere queste notizie anche perche tante volte succede di incontrarsi con persone conosiute solo sul forum e ci si fida sempre... spero vada tutto per il meglio aggiugno anche che pero ognuno ha quello che si merita!!! in questo caso il venditore!!!

max16vj
gandalef
anche per me massima solidariet�. Io mi ritengo uno di quelli fortunati perch� non ho mai preso fregature ne sul forum ne sul sito d'aste ne acquistando da negozi online. Vendo ed ho venduto sia qui che altrove senza aver mai avuto problemi (molti mi conoscono anche personalmente).
Quello che si potrebbe tentare � di rintracciare la filiale SDA (tanto consegnano loro in definitiva) di Trento o chiamare al numero verde cercando di esporre il problema, magari si pu� fare qualcosa. Se il destinatario della spedizione � corretto rimane come ultima carta quella di andare a Trento a ritirare il pacco in filiale direttamente. Ho paura per� che il destinatario (ammesso che nel pacco ci sia qualcosa) sia un amico o chi per lui o il mittente stesso.
Anch'io concordo con i feedback anche qui, ma come al solito fatta la legge, trovato l'inganno.

Saluti,
Gsndy
luca.schiavon
E SUCCESSO ANCHE A ME LO STESSO

DENUNCIAMOLO

LUCA.SCHIAVON@GMAIL.COM

ATTENDO TUE RIPOSTE

E SUCCESSO ANCHE A ME DA GIOVANILLO,
DENUNCIAMOLO UNA DENUCIA CON PIU PERSONE E MEGLIO CHE UNA.

FAMMI SAPERE
LUCA.SCHIAVON@GMAIL.COM

QUOTE(prea @ Apr 23 2007, 08:06 AM) *

Vi chiedo cortesemente di spiegarmi il motivo della rimozione del messaggio.
Non sto facendo altro che denunciare un abuso di un utente da cui bisogna stare alla larga.

prea

DOTT MAIO
ANCHE A ME E SUCCESSO DA QUESTO, UN FLASH E 2 OTTICHE,
LASCIAMO PERDERE
SPERO DI ESSERE RIMBORSATO DA QUELL IDIVIDUO O AVRE LE OTTICHE.
GRAZIE
LUCA.SCHIAVON@GMAIL.COM[

quote name='Giuseppe Maio' date='Apr 23 2007, 08:09 AM' post='894086']
Il messaggio non � stato rimosso ma spostato in una sezione pi� appropriata.

Community Nital > COMMUNITY > NIKON SUSHI BAR...

Sezione che ospiter� anche questo messaggio.

L'amministrazione prender� in seria considerazione l'accusa.

G.M.

PS: Invito ad una pi� attenta lettura del regolmento forum.
[/quote]
prea
Il meccanismo secondo me � stato questo:
Viene spedito il pacco con un indirizzo erratto.
Viene comunicato il numero di tracking all'acquirente:

Situazione della spedizione: XA285079433IT
Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA
lun, 23-04-2007 INDIRIZZO ERRATO Bologna
sab, 21-04-2007 INDIRIZZO ERRATO Bologna
ven, 20-04-2007 INDIRIZZO ERRATO Bologna
gio, 19-04-2007 PARTITA Trapani
gio, 19-04-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

Il pacco non arriva mai.
Ho telefonato al numero:

Puoi informarti sull'esito della spedizione anche telefonando al numero verde gratuito 803.160 (dal luned� al sabato, ore 8-20)

cercando di farmi arrivare il pacco.
Oggi mi hanno chiamato dicendo che il pacco deve essre restituito al mittente che �:

Lombardo Giovanni
Via Roma
Gustonaci Trapani.

Il pacco a me non arriva mai!!!
Non so se arriver� a questo ipotetico mittente.

Colgo l'occasione per chiedere anche io una copia dei messaggi scomparsi dal Forum.

In attesa saluto.

prea
_Simone_
la spedizione di un pacco non prevede il riconoscimento del mittente. sui moduli si pu� indicare un nome qualsiasi in maniera che il pacco (contentente il classico mattone) possa comunque partire
e il "venditore" abbia un numero di tracking da comunicare...
BrunoCi
QUOTE(prea @ Apr 23 2007, 01:09 PM) *

Oggi mi hanno chiamato dicendo che il pacco deve essre restituito al mittente che �:

Lombardo Giovanni
Via Roma
Gustonaci Trapani.

Il pacco a me non arriva mai!!!
Non so se arriver� a questo ipotetico mittente.

Beh, sulle pagine bianche (www.paginebianche.it) vedrai che a Custonaci (TP) in via Roma abita una persona con lo stesso cognome.
Magari una telefonata potrebbe chiarire il tutto. Ovviamente, tieni presente che quella persona potrebbe essere vittima come te del raggiro, ed essere del tutto ignara del fatto che il suo nome � stato usato per queste transazioni.

Spero che tutto vada per il meglio. Ad ogni modo, credo che il numero della carta poste pay permetta alle autorit� di fare molto.

Bruno.
blutopia
QUOTE(BrunoCi @ Apr 23 2007, 01:29 PM) *

Beh, sulle pagine bianche (www.paginebianche.it) vedrai che a Custonaci (TP) in via Roma abita una persona con lo stesso cognome.
Magari una telefonata potrebbe chiarire il tutto. Ovviamente, tieni presente che quella persona potrebbe essere vittima come te del raggiro, ed essere del tutto ignara del fatto che il suo nome � stato usato per queste transazioni.

Spero che tutto vada per il meglio. Ad ogni modo, credo che il numero della carta poste pay permetta alle autorit� di fare molto.

Bruno.

prea
Faccio un appello a tutti coloro che sono statii raggirati da questo tipo:

domani mattima ho intenzione di effettuare regolare denuncia ai carabinieri e poi incaricare un legale.
Avrei bisogno in via privata dei dati di tutti coloro che sono stati raggirati e inoltre le copie dei messaggi pubblicati sul forum.

Resto in attesa.

prea
Dino Giannasi
Scusate se mi intrometto con una nota...
Io non c'entro in questa faccenda, ma credo che sarebbe opportuno non mettere in pubblico numeri di invio, nomi cognomi e indirizzi.

Questo indipendentemente dal fatto stesso e dalla comprensibile rabbia di chi ha subito una *presunta* truffa. Voglio dire che visto che si sta accusando una persona di un reato penale su un forum credo che un po' pi� di prudenza e riservatezza sia dovuta. Anche a tutela di chi scrive, se poi le accuse dovessero risultare non esatte. Potete scambiarvi informazioni e altro via PM.
Scusate ancora, questa � la mia opinione.

Comunque auguro a tutti i coinvolti che la vicenda si risolva positivamente.

saluti, Dino
Roberto Romano
Ho avuto a che fare con Giovannillo. Molte erano le perplessit� che dovevano mettere sul chi vive i potenziali acquirenti.
Gli oggetti in vendita erano 3: un flash Nital (si vedeva la Nital Card quindi era stato registrato), un 17-35 spacciato per Nital ma non registrato e un 12-24DX spacciato per Nital ma non registrato e fotografato accanto ad una scatola che recava in bella evidenza un 5 (5 anni di garanzia li da Nikon USA). Le due ottiche si dicevano essere dei primi mesi del 2007 ma venivano vendute allo stesso prezzo, cosa impossibile se il venditore le avesse realmente acquistate... Richiesto il motivo della vendita, la risposta scontata era il passaggio a Canon. Mi sono chiesto come mai non ci fosse in vendita anche un corpo macchina e come mai le due ottiche sono state acquistate contemporaneamente (chi mai acquisterebbe, contemporaneamente un 17-35 e un 12-24?). Gi� questo mi fece sentire puzza di bruciato. La puzza divent� fetore quando seppi che Giovannillo non aveva un conto corrente su cui accreditare l'importo per l'acquisto (le due ottiche, del valore pari ad almeno 2500 euro, mi disse che le aveva acquistate cash...) ma voleva essere pagato su postepay o su un conto corrente intestato a terzi (la sua ragazza...). Non accett� l'invio in contrassegno perch� tra la spedizione e il momento in cui avrebbe avuto disponibilit� dei soldi sarebbero trascorsi ben 5 giorni... blink.gif . A quel punto capii con chi avevo a che fare...
Spero per gli acquirenti che tutto ci� si riveli infondato ma un po' di attenzione non guasterebbe. Meglio perdere una possibile occasione d'acquisto che essere truffati.

Ciao smile.gif
eugenioforci
Qualcuno sa come contattare gli amministratori del forum?
ho mandato un paio di volte dei messaggi (qualche tempo fa) ma non rispondono
andreazinno
Ciao, putroppo il pagamento attraverso Postepay � estremamente rischioso. Puoi leggere qu� per avere un'idea di un possibile meccanismo di truffa.

Confesso che la presenuta mancanza di un conto bancario di una persona che, a quanto dice, � passato a Canon, mi puzza parecchio. Come ha pagato ? Si � portato dietro la mazzetta in contanti ? E dove l'ha presa se non in banca ?

A questo punto mi viene da pensare che i recapiti che tu hai non siano realmente della persona con la quale hai parlato.

Un saluto e in bocca al lupo.

PS: fornire un numero di spedizione qualsiasi � piuttosto semplice: vai ad un ufficio postale, ti fai dare un modulo Paccocelere e ti segni il numero di spedizione, riconsegni il modulo dicendo che hai cambiato idea. Sicuramente quello stesso modulo sar� utilizzato da un altro cliente, per cui il numero risulter� valido ma, ovviamente, legato ad un'altra spedizione.
studioraffaello
QUOTE(Roberto Romano @ Apr 23 2007, 02:36 PM) *

Ho avuto a che fare con Giovannillo. Molte erano le perplessit� che dovevano mettere sul chi vive i potenziali acquirenti.
Gli oggetti in vendita erano 3: un flash Nital (si vedeva la Nital Card quindi era stato registrato), un 17-35 spacciato per Nital ma non registrato e un 12-24DX spacciato per Nital ma non registrato e fotografato accanto ad una scatola che recava in bella evidenza un 5 (5 anni di garanzia li da Nikon USA). Le due ottiche si dicevano essere dei primi mesi del 2007 ma venivano vendute allo stesso prezzo, cosa impossibile se il venditore le avesse realmente acquistate... Richiesto il motivo della vendita, la risposta scontata era il passaggio a Canon. Mi sono chiesto come mai non ci fosse in vendita anche un corpo macchina e come mai le due ottiche sono state acquistate contemporaneamente (chi mai acquisterebbe, contemporaneamente un 17-35 e un 12-24?). Gi� questo mi fece sentire puzza di bruciato. La puzza divent� fetore quando seppi che Giovannillo non aveva un conto corrente su cui accreditare l'importo per l'acquisto (le due ottiche, del valore pari ad almeno 2500 euro, mi disse che le aveva acquistate cash...) ma voleva essere pagato su postepay o su un conto corrente intestato a terzi (la sua ragazza...). Non accett� l'invio in contrassegno perch� tra la spedizione e il momento in cui avrebbe avuto disponibilit� dei soldi sarebbero trascorsi ben 5 giorni... blink.gif . A quel punto capii con chi avevo a che fare...
Spero per gli acquirenti che tutto ci� si riveli infondato ma un po' di attenzione non guasterebbe. Meglio perdere una possibile occasione d'acquisto che essere truffati.

Ciao smile.gif

bhe io ho 17-35 12- 24 14 e 17 55 allora?
altra cosa che mi sta sullo stomaco il titolo.....truffatori al plurale....
se siete caduti in trappola la prox volta andate da un rivenditore anche per l'usato o i rivenditori si tirano in ballo solo per lamentarsi...?
presa sola su internet ....amen puo' capitare.....
pero' io toglierei quel ::::truffatori.....al plurale.....o altrimenti se ne potrebbe aprire un altro....grandi affaristi... sul forum e qui il plurale calza a pennello
trovo sconcertante l'assenza di interventi di qualche moderatroe....siete tutti al mare?
cuomonat
QUOTE(studioraffaello @ Apr 23 2007, 02:59 PM) *

bhe io ho 17-35 12- 24 14 e 17 55 allora?
...

Ce l'hai gi� tutti ohmy.gif . E... quand'� che passi a Canon laugh.gif ?
studioraffaello
appena nikon fara' il full frame..........
Federix
QUOTE(_Simone_ @ Apr 23 2007, 01:14 PM) *

la spedizione di un pacco non prevede il riconoscimento del mittente. sui moduli si pu� indicare un nome qualsiasi in maniera che il pacco (contentente il classico mattone) possa comunque partire
e il "venditore" abbia un numero di tracking da comunicare...

Questo � sbagliato!

Le Poste, quando tu presenti la modulisitca del Celere3 o Celere1, hanno una banca dati identica a quella delle Pagine Bianche, se non pi� aggiornata e, in teoria, solo se il nominativo compare nell'elenco del database possono accettare il pacco.
Logico se devo spediere a Mario Rossi e l'intestatario del domicilio � Fernando Rossi, non fanno problemi, ma se l'indirizzo non esiste, il pacco non dovrebbe essere accettato, poi logicamente, per i soldi si fa tutto.

Inoltre, se il corriere non riesce a raggiungere l'indirizzo, il mittente pu� fare richiesta di risarcimento spese di spedizione, quindi, oltre il danno anche la beffa per il povero Prea.
Fabio Pianigiani
QUOTE(studioraffaello @ Apr 23 2007, 02:59 PM) *

...
trovo sconcertante l'assenza di interventi di qualche moderatroe....siete tutti al mare?

Ero in pensiero ...
Ancora nessuno aveva tirato in ballo il Team di moderazione.
Cosa c'� da moderare?
Siamo bambini piccoli?
Chi ha levato l'accusa � stato consigliato di farlo in privato e di attivare la procedura presso le autorit� competenti.
Nital non � responsabile delle accuse giuste/ingiuste che vengono mosse, e solo chi le effettua ne � responsabile in prima persona.
Pu� essere anche che Nital stia provvedendo con discrezione nell'analisi della situazione.

Il Tuo intervento di critica verso l'operato dei moderatori, al contrario sarebbe sanzionabile.
Ti invito pertanto di palesare il tuo sconcerto privatamente all'Admin, come da regolamento.
studioraffaello
QUOTE(kurtz @ Apr 23 2007, 03:10 PM) *

Ero in pensiero ...
Ancora nessuno aveva tirato in ballo il Team di moderazione.
Cosa c'� da moderare?
Siamo bambini piccoli?
Chi ha levato l'accusa � stato consigliato di farlo in privato e di attivare la procedura presso le autorit� competenti.
Nital non � responsabile delle accuse giuste/ingiuste che vengono mosse, e solo chi le effettua ne � responsabile in prima persona.
Pu� essere anche che Nital stia provvedendo con discrezione nell'analisi della situazione.

Il Tuo intervento di critica verso l'operato dei moderatori, al contrario sarebbe sanzionabile.
Ti invito pertanto di palesare il tuo sconcerto privatamente all'Admin, come da regolamento.

perfetto
pero' ribadisco il titolo della discussione puo' tranquillamente essere cambiato...visto che ne sono stati modificati altri molto meno fastidosi....
grosso problema usato nikon...truffatori nel forum.... se permette signor kurtz a me da molto fastidio
andreazinno
QUOTE(Federix @ Apr 23 2007, 03:08 PM) *

Questo � sbagliato!

Le Poste, quando tu presenti la modulisitca del Celere3 o Celere1, hanno una banca dati identica a quella delle Pagine Bianche, se non pi� aggiornata e, in teoria, solo se il nominativo compare nell'elenco del database possono accettare il pacco.
Logico se devo spediere a Mario Rossi e l'intestatario del domicilio � Fernando Rossi, non fanno problemi, ma se l'indirizzo non esiste, il pacco non dovrebbe essere accettato, poi logicamente, per i soldi si fa tutto.

Inoltre, se il corriere non riesce a raggiungere l'indirizzo, il mittente pu� fare richiesta di risarcimento spese di spedizione, quindi, oltre il danno anche la beffa per il povero Prea.

Si, ma una cosa � dare un indirizzo esistente (basta leggere un qualsiasi nome su un qualsiasi citofono mentre si va all'ufficio postale) e un'altra � chiedere il documento (cosa che Poste non fa) a chi invia il pacco.

Ciao.
studioraffaello
QUOTE(studioraffaello @ Apr 23 2007, 03:14 PM) *

perfetto
pero' ribadisco il titolo della discussione puo' tranquillamente essere cambiato...visto che ne sono stati modificati altri molto meno fastidosi....
grosso problema usato nikon...truffatori nel forum.... se permette signor kurtz a me da molto fastidio

poi se vuole sanzionare me....faccia pure...ognuno sanziona chi meglio crede
Paolo Inselvini
QUOTE(studioraffaello @ Apr 23 2007, 03:14 PM) *

perfetto

Va bh� ma facendosi nel thread il nick della persona "truffatrice" non credo ci sia bisogno di arrabbiarsi (mio modesto parere)...

Paolo
Federix
QUOTE(andreazinno @ Apr 23 2007, 03:15 PM) *

Si, ma una cosa � dare un indirizzo esistente (basta leggere un qualsiasi nome su un qualsiasi citofono mentre si va all'ufficio postale) e un'altra � chiedere il documento (cosa che Poste non fa) a chi invia il pacco.

Ciao.

Purtroppo l'Italia � fatta cos�, ci sono un sacco di furbetti che piano piano porteranno tutti noi a mostrare la carta d'identit� anche se devi fare un biglietto del treno...povera Italia....ma questa � un'altra storia biggrin.gif
ANTENORE
QUOTE(Paolillo82 @ Apr 23 2007, 03:28 PM) *

Va bh� ma facendosi nel thread il nick della persona "truffatrice" non credo ci sia bisogno di arrabbiarsi (mio modesto parere)...

Paolo

Quoto in pieno...inutile poi arrabbiarsi per un plurale anche perch� chi ha la coscienza a posto non pu�, in alcun modo, sentirsi leso.
Piuttosto � discutibile dire a chi ha subito una truffa "amen pu� capitare".
Da parte mia spero che il tutto si risolva nel migliore dei modi.
In bocca al lupo.

Saluti, Matteo
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.