Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
hausdorf79
Ho ordinato il 27 gennaio 2007 un oggetto dal valore di 120 euro che non mi è mai arrivato(quasi 3 mesi oramai).

Loro dichiarano sul loro spazio Ebay che per l'Italia il tempo di consegna è 1-2 mesi.

Passati due mesi li ho contattati ma mi hanno detto che per l'Italia ce ne vogliono fino a 3 in certi casi(quando di parlava di massimo 2...) e che quindi, per il momento, non mi vogliono rimborsare .

Ebay oltretutto protegge gli acquisti entro e non oltre 60 gg. dalla chiusura della transazione.Il giochino del venditore è far passare appunto 60 gg.

In aggiunta non offrono la funzione di tracciamento del pacco!!!

E tutto ciò nonostante tutti i feedback positivi di tanti utenti...

SPARGETE LA VOCE!

Ciao
G.

andreazinno
QUOTE(hausdorf79 @ Apr 23 2007, 04:06 PM) *

Ho ordinato il 27 gennaio 2007 un oggetto dal valore di 120 euro che non mi è mai arrivato(quasi 3 mesi oramai).

Loro dichiarano sul loro spazio Ebay che per l'Italia il tempo di consegna è 1-2 mesi.

Passati due mesi li ho contattati ma mi hanno detto che per l'Italia ce ne vogliono fino a 3 in certi casi(quando di parlava di massimo 2...) e che quindi, per il momento, non mi vogliono rimborsare .

Ebay oltretutto protegge gli acquisti entro e non oltre 60 gg. dalla chiusura della transazione.Il giochino del venditore è far passare appunto 60 gg.

In aggiunta non offrono la funzione di tracciamento del pacco!!!

E tutto ciò nonostante tutti i feedback positivi di tanti utenti...

SPARGETE LA VOCE!

Ciao
G.

Ciao, in passato ho acquistato più volte dal venditore in questione e non ho mai avuto problemi.

Tieni presente, comunque, che ultimamente tutti i pacchi provenienti dall'oriente (Honk Kong in primis) sono stracontrollati dalla dogana e, credimi, ritardi di mesi non sono un'eccezione.

A presto.
Roberto Romano
In passato anch'io ho acquistato da questo venditore e tutto è andato perfettamente. Gli oggetti che avevo acquistato erano stati spediti tramite Fedex (o UPS non ricordo) e la spedizione era tracciabile. Recentemente avevo dato un ordine di acquisto (MB200, si può dire? biggrin.gif ) e dopo aver pagato tramite paypal mi comunicano che, data la lentezza delle poste italiane, avrei potuto ricevere l'oggetto dopo due mesi. In questo caso la spedizione non avveniva tramite corriere ma tramite il servizio postale (diverso se acquisti un obbiettivo). Ho chiesto subito il rimborso e, molto professionalmente e gentilmente, mi è stato stornato sulla carta di credito. Comportamento che mi ha piacevolmente sorpreso.
Speriamo si risolva tutto nel migliore dei modi.

Ciao smile.gif
hausdorf79
QUOTE(andreazinno @ Apr 23 2007, 04:11 PM) *

Ciao, in passato ho acquistato più volte dal venditore in questione e non ho mai avuto problemi.

Tieni presente, comunque, che ultimamente tutti i pacchi provenienti dall'oriente (Honk Kong in primis) sono stracontrollati dalla dogana e, credimi, ritardi di mesi non sono un'eccezione.

A presto.

Si, ok ma quantomeno lo dovrebbero scrivere.Ed ancora, per tale cifra potrebbero anche dare un rimborso!

Ed oltretutto non rispondono più alle mail.

Alla dogana ho chiamato e non hanno traccia del pacco.
Federix
QUOTE(andreazinno @ Apr 23 2007, 04:11 PM) *

A presto.

Anche io ho comprato da questo tizio oggetti per il valore di 110 euro. Come dice Andrea, il problema non è tanto la spedizione, ma la Dogana.
C'è anche la possibilità, come è accaduto a qualche utente, che la Dogana si tenga il pacco e gli ispettori si approprino del contenuto.
hausdorf79
Beh insomma vedete voi se val la pena rischiare...
gandalef
anch'io in passato ho acquistato qualcosa da questo venditore ma per importi inferiori e tutto è andato sempre bene. Nel mio caso, strano ma vero, sono stati abbastanza rapidi, 20-25 giorni. Mah? Certo che una regola non c'è e bisogna ogni volta sperare che tutto vada a buon fine.
Mi auguro per te che la faccenda volgerà al termine positivamente.
Giacomo.B
Mi dispiace per quanto ti e' accaduto, ma per regolamento vi ricordo che non si possono nel BENE o nel MALE pubblicizzare Siti Commerciali!!
Eviterei quindi di continuare con questa discussione con prezzi etc etc

Saluti

Giacomo
Banshee
Per tre volte tutto bene
ma se vuoi andar veloce
da UPS devi andare
sel al contario vuoi risparmiare delle poste ti devi servire
e allora (s.c) devi aspettare
perchè a lonate devi andare
e se vuoi avere il pacco devi armarti di pazienza e pregare.

Federix

C'è anche la possibilità, come è accaduto a qualche utente, che la Dogana si tenga il pacco e gli ispettori si approprino del contenuto.

Io ci andrei piano con simili affermazioni.
Fabio Pianigiani
Ragazzacci nessun integralismo, ma siamo ospiti di Nital ricordiamocelo.
Non è consentito fare riferimento a siti commerciali.
Pubblicizzare poi acquisti su altri canali mi sembra scortese nei confronti del padrone di casa ... o no?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.