QUOTE(Silvioscan @ Apr 24 2007, 06:09 PM)

...Zigview S2....
E' un display ad alta definizione che si aggancia all'oculare e...
Confermo. L'ho visto dal vivo e visto che siamo in tema ho avuto un'ottima demo live...

Tra le potenzialit� interessanti offre anche la funzione di "trappola" fotografica.
In pratica, collegato anche alla presa di scatto remoto della fotocamera, attiva lo scatto quando vede una differenza di luminosit� nella porzione prescelta. L�ho trovato realizzato anche bene in finiture e materiali. Valutate le altre numerose potenzialit� sul loro sito. Unico limite, il prezzo che vedo troppo alto per una diffusione di massa. Per ora sar� interessante per coloro che davvero necessitano delle potenzialit� offerte. In futuro se la richiesta salir� assieme all�abbassamento ulteriore dei costi LCD, magari si potr� trovare una versione pi� economica.
QUOTE(Silvioscan @ Apr 24 2007, 06:09 PM)

...E' un �Commento "etico": non sarebbe male se si perdesse l'abitudine nel forum, da parte di alcuni, di manifestare una sorta di idolatria per la propria fotocamera, per cui qualsiasi caratteristica della propria fotocamera � santa e qualsiasi caratteristica che la propria fotocamera non ha � inutile!
Ovviamente mi associo anche se il �problema� � talvolta diverso. In questo argomento, per esempio, si � iniziato a generalizzare accomunando il termine live view a prodotti che offrono tale potenzialit� con differenze di modalit�, prestazioni e potenziali. Inoltre si � iniziato anche ad aggiungere la variabile del monitor orientabile, non necessariamente accomunabile al termine live view. In definitiva forse qualche volta � anche corretto sostenere una funzione �inutile� se della stessa si � anche analizzato ogni aspetto delle potenzialit� e limitazioni offerte pensate per il personale impiego della stessa.
Se per esempio si ricerca tale funzione per inquadrare dall�alto o da terra � bene dimostrarsi interessato a patto che la funzione sia anche supportata da un monitor LCD orientabile�
Se del live view si � interessati per controlli wi-fi remoti � bene asserire che si � interessati a patto che� e cos� via.
Live view indica quindi una visione diretta ma il termine non completa le generalizzate potenzialit� e limitazioni correlate al singolo modello preso in esame.
G.M.