Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
lupo75
Eccoci di ritorno dall'oasi... Sempre ottima la compagnia! Chiacchere sempre interessanti.. e anche animali interessanti, ma forse avrei preferito vederli in libertà! Vabbè... Io mi sono piantato dietro ad un vetro quasi tutta la giornata.. Ero seduto di fianco a grandi fotografi.. due chiacchere e qualche scatto.. Certo loro erano muniti di ogni oggetto necessario.. treppiede.. 200/400.. D2x... Speriamo che i miei mano libera a 400Iso e 1/125 f4 siano interessanti..

Eccone uno..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Marco
buzz
La foto non mi sembra affatto male! Nitida e ferma e ben colorata.

Non me ne intendo affatto di oasi e parchi naturali, quindi la domanda mi nasce spontanea: Ma gli animali sono in gabbia?
lupo75
In questa oasi gli animali sono liberi in grandi voliere.. a volte grosse come un metà campo da calcio e a volte anche di 25 mq, dove viene ricreato il loro ambiente naturale... Mentre i parchi naturali io li ho sempre visti come grandi territori dove l'animale è libero di muoversi come meglio crede senza l'ausilio di reti o gabbie.. Comunque questo Martin pescatore vorrei ritrarlo in libertà.. e prima o poi ci riuscirò! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Marco
blu_nova
Belle foto! complimenti !
la prima però ha forse una leggera dominante verde (o magari è solo il mio monitor).
ciao
Giò
Roby49
Ciao a tutti,comincio a postare questa.....stasera magari altre.....

bellissima giornata,come sempre... biggrin.gif

ciao Roby
fabryxx
Mi fa piacere che Marco abbia già aperto la discussione, la giornata è filata via liscia, scatto dopo scatto, enorme la folla di visitatori particolarmente tante famiglie visto il giorno festivo, comunque qualche buon scatto è venuto fuori ugualmente
visto che Marco ha cominciato col martin è giusto postare cominciando da lui, è stato il re della giornata

cliccare su per ingrandire

una breve sequenza sul Colibrì anche se era difficile riprenderlo viste le spinte ricevute mad.gif

e per finire la tornata una Farfalla dalla serra stracolma di colori

adesso le immagini degli altri
Ciao a presto
annanik
Che belle!!!
Marco la prima del Martin...è stupenda!
Molto bella la sequenza di Fabry del colibrì a pure la farfalla!

aspetto di vederne ancora!
ciao
Anna
Nicola Verardo
bellissime complimenti .. il martin vale l'uscita . Bella anche la farfalla di fabbri con uno sfuocato stupendo.

compliments
flavio06
QUOTE(fabryxx @ Apr 26 2007, 10:52 AM) *

Mi fa piacere che Marco abbia già aperto la discussione, la giornata è filata via liscia, scatto dopo scatto, enorme la folla di visitatori particolarmente tante famiglie visto il giorno festivo, comunque qualche buon scatto è venuto fuori ugualmente
visto che Marco ha cominciato col martin è giusto postare cominciando da lui, è stato il re della giornata

cliccare su per ingrandire

una breve sequenza sul Colibrì anche se era difficile riprenderlo viste le spinte ricevute mad.gif

e per finire la tornata una Farfalla dalla serra stracolma di colori

adesso le immagini degli altri
Ciao a presto

molto belle...complimenti...
lupo75
@ Roby, bella luce! Pollice.gif il sole l'avete visto solo voi!
@ Fabrizio, Bello il colibrì e la farfalla... io quando son passato di li le ho viste solo volare! Mai ferme! E il martino al sole... miii avrei avuto almeno 1/500 addio micromosso! Ma mi son dovuto alzare per la schiena....

Ciao Marco

ps Alex dove sei?
Roby49
Bravo Fabryx col colibri', io non ci sono riuscito...... smile.gif
ancora due dei fenicotteri

grazie Marco,questa mi sembra che aveva una luce migliore

poi le altre
Roby
Alex...D810
QUOTE(lupo75 @ Apr 26 2007, 05:25 PM) *

...ps Alex dove sei?

...Bella domanda!!! hmmm.gif

Ho visionato i miei scatti e, a malincuore, ho notato che sono tutti "micromossi"!!! mad.gif Fulmine.gif mad.gif

Questa è venuta abbastanza bene... ma non ricordo il nome del simpatico soggetto!!!
Chi se lo ricorda?

Alex 200 wink.gif
Roby49
al povero Martin ne abbiamo sparate tutti una raffica... biggrin.gif ma era troppo bello (io col pesciolino ne ho una sola e mossa cerotto.gif )
di meglio non sono stato capace..... rolleyes.gif

ho usato sempre il 70/200vr con TC 17+monopiede e queste sono croppate al 40%circa

a dopo Roby

Alex non fa niente postale lo stesso...dai wink.gif

ciao Roby
Alex...D810
Ok Roby... ti accontento subito!!! laugh.gif

Questa è venuta bene!!! Pollice.gif

A dopo...
Alex...D810
Ciao...
Eccovi altri scatti "abbastanza" buoni... hmmm.gif

blink.gif

Premetto che ho scattato con il 400 sigma 5,6 non stabilizzato...
Bisogna essere esperti nel fotografare con quella focale...
Purtroppo non ho la mano ferma...!!! wacko.gif

(ne ho ancora di strada da fare...!!!)

Mi sento un po' come uno dei due soggetti rappresentati dall'ultimo scatto postato!!!

Però non mi perdo d'animo!!! mad.gif

La volontà è tantissima!!!

Buona luce...

Alex 200 wink.gif
fabryxx
Dai Alex che ce la fai, certo scattare con un 400mm a mano libera è dura, anche appoggiandosi, da parte mia ringrazio il giorno in cui trovai un 80/400 che col VR ti permette di salvare tanti più scatti evitando il micromosso, o perlomeno ridurlo
torniamo a noi lascio altri scatti forse un po' piatti a volte ma non ho ancora avuto tempo per sistemarli

iguana

IPB Immagine

in volo

ancora una farfalla

a presto e buona giornata a tutti
lupo75
Belle foto ragazzi! Complimenti! Pollice.gif Che inviadia il Martin al sole.. sarei dovuto rimaner li seduto! mad.gif Vabbè... Ci tornero!

Ho rivisto il bilanciamento del bianco della mia foto migliore... Eccola

Poi vi posto un Cavaliere..

E un Iguana..

Ciao Marco

ziouga
Complimenti a tutti, mi piacciono molto tutte le foto, ma in particolare la luminosità di quelle di Fabryxx.

Alessandro
Roby49
vi propongo un po' di farfalle......questa aveva preso confidenza e si e' appoggiata sulla spalla di Alex.

ancora una

Grazie Alex,un bel ritratto(peccato per il soggetto biggrin.gif ) e non preoccuparti dei micromossi,ecc,l'importante e' scattare,provare,riscattare,non abbatterti mai .... smile.gif avevi un obiettivo che seppur leggero,non era certo facilissimo da usare.....ma va bene lo stesso....posta ancora che vediamo

ciao Roby

mferreri
Complimenti a tutti per le foto, davvero molto belle.

Mi è spiaciuto tantissimo non essere dei vostri; sarà per un'altra volta. Ci tornerete, vero?

Ciao

Massimo

@Alex 200: non è per niente facile scattare a mano libera con un 400 mm f 5.6 senza incorrere nel micromosso, per cui non ti crucciare.
Alex...D810
Grazie a tutti per l'incoraggiamento!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ora mi sento più sollevato... rolleyes.gif

Buoni scatti...

Alex 200 wink.gif
mares80
wow che invidia!!!
bellissime le foto, complimenti!
peccato... mi sto mangiando le mani, mi sono perso 2 bellissime uscite.wacko.gif wacko.gif

Ci tornerete, vero?

ciao
Giovanni
Roby49
Grazie Massimo e Giovanni,alle prossime non mancate eh! smile.gif

ve ne metto ancora qualcuna, un biancone

un'iguana

e questo xxx.....con le piume che sembrano foglie ohmy.gif

ma non posta piu' nessuno?

ciao Roby
Alex...D810
Eccomi qua...
Ho recuperato un altro scatto venuto bene...

Questo è Fabryxx concentratissimo a fotografare il martino!!!

Per ora non ho più scatti "decenti" da postare!!!

(qualcuno dirà..."se questi sono decenti, chissà gli altri...!!!" blink.gif hmmm.gif )

La prossima uscita che si fa, mi "stecco" il braccio... così potrò avere la mano più ferma!!! laugh.gif laugh.gif

Buona luce...

Alex 200 wink.gif
fotoland
Ragazzi complimenti a tutti, per le splendide immagini.
Tutte molto belle, per nitidezza e cromie.

Bravi! Pollice.gif
Ciao.
fabryxx
Grazie degli apprezzamenti, fanno sempre piacere biggrin.gif
spero sinceramente che si riesca a fare un'altra uscita in quest'oasi in quanto sono tanti gli spunti per ottimi scatti, ne lascio ancora un paio

un elegante Cavaliere d'Italia

IPB Immagine

ed un conturbante fenicottero, cliccare per ingrandire

Ciao a tutti, a presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.