Alex68
Jun 30 2004, 06:28 AM
Ciao,
su un altro post ho letto di qualcuno che ha un po paura di aggiornare essendo i fix indicati non importantissimi.
A quanto pare per� per poter aggiornare la D70 ad un certo FW, bisogna aver installato tutti i precedenti.
Infatti
"Nikon Releases Two D70 Firmware Updates
Nikon USA (and other Nikon offices) have today posted two D70 firmware updates which should both be applied to bring your camera up to current 1.02 revision level.
The A firmware version 1.01 corrects:
Images captured in Continuous mode at high shutter speeds sometimes displayed vignetting in upper portions of the image. This problem has been corrected.
When the built-in Speedlight was in its raised position but did not fire, the Automatic Sensitivity Adjustment function (ISO Auto: CSM 5) sometimes failed. This problem has been corrected.
The B firmware version 1.02 corrects:
The camera now supports CompactFlash� memory cards with a capacity greater than 4GB.
When images were captured in Continuous mode at an Image size setting of M and an Image quality setting of FINE, the memory card access lamp sometimes glowed continuously and the camera could not be turned off with the power switch. This problem has been corrected.
Text errors in display of Chinese menus and messages have been corrected"
ciao ciao
Alex
Pietro67
Jun 30 2004, 07:26 AM
QUOTE (Alex68 @ Jun 30 2004, 06:28 AM) |
Ciao,
su un altro post ho letto di qualcuno che ha un po paura di aggiornare essendo i fix indicati non importantissimi. A quanto pare per� per poter aggiornare la D70 ad un certo FW, bisogna aver installato tutti i precedenti.
|
Ciao,
i due firmware non sono la stessa cosa modificata due volte.
Sulla D70 girano 2 firmware diversi (probabilmente per la presenza di due processori).
Pietro
DAF
Jun 30 2004, 09:06 AM
Ora capisco perch� si parla tanto in questo paese, non mi diverte constatare che ci sono tante persone, anche in questo forum, che quando i problemi non ci sono se li creano e iniziano a parlare e a parlare senza dire un tubo. L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE SI FA' E BASTA, ma che senso ha discutere se � importante, se � il caso, aggiusta solo delle piccolezze, e secondo voi la nikon ci f� l'elenco di tutte le cose a cui ha rimediato, per far godere il deficiente di turno che potr� dire e offendere ancora e far gioire la concorrenza, e poi con che capacit� tecnica si arriva a dire io non lo faccio, non � importante, NOI SIAMO SOLO FOTOGRAFI, LA MACHINA LA FANNO LORO e sono pure bravi, e dal momento che � una fesseria aggiornarlo, anhe se qualcuno � stato capace di incartarsi pure su una str.... del genere, FATELO E BASTA !!!!
Smettetela e fate fotografie, almeno quelle dovrebbero essere alla nostra portata...
spero.....
0xjosh
Jun 30 2004, 09:18 AM
QUOTE (dafiero @ Jun 30 2004, 10:06 AM) |
L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE SI FA' E BASTA, ma che senso ha discutere se � importante, se � il caso, aggiusta solo delle piccolezze, e secondo voi la nikon ci f� l'elenco di tutte le cose a cui ha rimediato, per far godere il deficiente di turno che potr� dire e offendere ancora e far gioire la concorrenza, e poi con che capacit� tecnica si arriva a dire io non lo faccio, non � importante, NOI SIAMO SOLO FOTOGRAFI, LA MACHINA LA FANNO LORO e sono pure bravi, e dal momento che � una fesseria aggiornarlo, anhe se qualcuno � stato capace di incartarsi pure su una str.... del genere, FATELO E BASTA !!!! |
Daccordo con te sul fatto che la macchina la facciano loro (e la facciano bene) e che l'update vada fatto. Ma va fatto con intelligenza. Non e' che passando alla versione 1.0.2 gudagno i 100 ISO o chissa' quale funzione strabiliante!
E francamente fra il rischiare di non avere la macchina questa estate e aspettare settembre per l'aggiornamento, scelgo la seconda.
Paolo S.
Jun 30 2004, 09:50 AM
QUOTE (dafiero @ Jun 30 2004, 10:06 AM) |
Smettetela e fate fotografie, almeno quelle dovrebbero essere alla nostra portata... |
Finalmente si ragiona....
fr@nk
Jun 30 2004, 09:58 AM
Pienamente d'accordo con il post di Dafiero.
Se vi fate prendere da questi problemi, lasciate il digitale e tornate alle analogiche.
AndreaDC
Jun 30 2004, 11:51 AM
Scusate,
forse io sar� l'unico sfigato che con un'aggiornamento firmware
si � bruciato il masterizzatore dvd, ma l'aggiornamento lo far� solo
quando lo riterr� necessario.
Per adesso la macchina va una bomba, niente backfocus, mirino dritto,
etc etc, ma a voi possibile che non vi � mai capitato che con una patch
di correzione ad un software non vi si sia incasinato pi� di prima il pc?
Non che accada tutti i giorni, per� pu� succedere e per questo non me la
sento di rischiare, anche perch� il masterizzatore me lo sono tirato sui denti
in seguito al fattaccio...
In bocca al lupo a chi aggiorna e buon proseguimento a chi non lo fa,
tanto il risultato sono sempre foto...
DAF
Jun 30 2004, 03:59 PM
non paragonare un masterizzatore ad una D70, per coretsia, parlo ta tecnico informatico, che usa masterizzatori plextor e plasmon, ma sempre dozzinali sono se paragonati ad una nikon. Qui non te la tiri sui denti, impacchetti, spedisci alla LTR e in 72 ore al massimo dal ricevimento del pacco � a casa tua, gratis , noi non possiamo decidere quando un update � necessario e quando no, � un'altra storia , non potremo mai sapere tutte le migliorie, personalmente se mi capitasse di trovare una macchina usata con firmware vecchio, e io st� cose me le vado a vedere, mi preoccuperei, la manderei alla ltr per controllo. Perci� ti dico fai il tuo bravo upgrade ai firmware della d70 e non stare a lambiccarti il cervello su quando sar� necessario, non lo potrai mai decidere....
AndreaDC
Jun 30 2004, 04:09 PM
Allora,
io ti dico di fare un giro da queste
parti e nel frattempo, viste le mie precedenti esperienze, aspetto fiducioso che altre persone, vedi Maio e via dicendo, ci spieghino qual'� la posizione della Nital a riguardo.
Perdonami se non d� la giusta importanza alle tue parole Dafiero, mi rendo conto da me che qualche differenza tra masterizzatori e reflex digitali ci sia ed il paragone non era di tipo tecnico ovviamente!
La mia preoccupazione � che si verifichi nuovamente qualche errore e trovarmi
poi cornuto e mazziato...
Saluti
aron
Jun 30 2004, 04:16 PM
Anche io uso Plextor - i migliori (a mio parere) masterizzatori - e non ho mai avuto necessit� di aggiornare il FW. Capisco le perperplessit� di chi � meno avvezzo a certe operazioni visto che qualcosa, indipendentemente da utente e macchina potrebbe andare storto. Io aspetterei comunque una nota da Nital (se non mi sbaglio ancora non si � pronunciata) soprattutto per quanto riguarda il "gratis" di certi interventi (tra le altre cose mi pare che la spedizione non lo sia...).
Comunque anche io aspetto le vacanze, uso la macchina a tutta birra e a settembre forse avro' qualche motivazione in piu' per fare l'aggiornamento (o forsr lo faro' comunque per sfizio...).
Cio e buone foto a tutti.
Aron
AndreaDC
Jun 30 2004, 04:27 PM
Diciamo che hai compreso lo spirito del mio intervento.
Non � che mi cago sotto a fare l'aggiornamento, ma tutta questa fretta
la trovo, a mio avviso, ingiustificata.
Ciao Aron e buone foto non upgradate in vacanza
DAF
Jun 30 2004, 04:30 PM
ok liberissimi di fare quello che giustamente ritenete opportuno, per� permettetemi di dirvi che non vi capisco, e non solo voi , � tempo che st� in questo forum e rispondo a svariate persone tentando di apportare e di guadagnarci qualche cosa in termini di esperienza, ricordo le innumerevoli richieste di agg firmware per le pi� svariate situazioni, ora che nikon ce lo f�, e anche in tempi brevi vista l'uscita pochi mesi f�, ci viene la fifa, bahhhh, contenti voi....
ps in genere quando l'agg � cos� vicino alla data d'uscita del prodotto � da ritenersi importante, aggiungo inoltre che nikon non � societ� da agg facili....a buon intenditore...
aron
Jun 30 2004, 04:30 PM
Sai, da smanettone, capisco anche gli smanettoni che non vedono l'ora...
Aron
AndreaDC
Jun 30 2004, 04:36 PM
Sicuramente il nuovo firware rester� per un p�
sul sito nikoneurope, appena i vertici Nital prenderanno
una posizione a riguardo puoi star certo che sar� il primo
ad aggiornarlo!
Per ora attendo tra uno scatto e l'altro...
Saluti a tutti
F.Giuffra
Jun 30 2004, 04:37 PM
Ho fatto un (felice) upgrade e credo che andare a fare una passeggiata con la D70, col rischio che ci cada o prenda un colpo, sia molto pi� pericoloso che fare un upgrade del firmware.
Basta, per estrema sicurezza, non tenerla in mano durante l'operazione per evitare di toccare il tasto di spegnimento.
Se uno non adopera la macchina per paura di romperla � come se l'avesse gi� rotta.
Quando vender�, per prendere la D80 o quello che uscir�, la mia D70 non sar� arrugginita.
DAF
Jun 30 2004, 04:39 PM
aron
Jun 30 2004, 04:43 PM
Ma il nostro auspicio e' quello di usare la macchina per fare piu' fotografie che aggiornamenti di FW (pur se necessari)...
Comunque non ti preoccupare, faremo di tutto anche noi per non far crescere la ruggine.
Aron
AndreaDC
Jun 30 2004, 04:49 PM
QUOTE |
Se uno non adopera la macchina per paura di romperla � come se l'avesse gi� rotta. |
Scusami Giuffra,
qui non si tratta di far arruginire la macchina o farci 1 scatto ogni 7 mesi
per non consumare il pulsante, io dicevo semplicemente che si pu�, a mio
avviso, attendere.
Non dico di aspettare tre mesi perch� credo che nel giro di un paio di giorni,
tutto sar� chiarito, e poi vorrei ricordarti che la fortuna � cieca ma la sfiga
ci vede mooolto bene quindi...
molecola
Jun 30 2004, 05:07 PM
Scusate, ma tutti st� problemi non ce li vedo.
Il firmware ce l'hanno messo a disposizione, chi vuole aggiornare aggiorna, chi non se la sente la lascia com�, qual� il problema....chi vi obbliga.
Mi sembra di stare all'asilo, addirittura c� chi si chiede se potr� tornare a quello vecchio
Vi confondete con le patch varie di Microsoft mi sa..
Se comperate una D70 costruita con decorrenza domani che firmware ci trovate???
AndreaDC
Jun 30 2004, 05:16 PM
Supponiamo che l'aggiornamento non vada a buon fine
ed in seguito si viene a sapere che la Nital non copre le
eventuali spese di riparazione in garanzia, quanto mi costa
tutta la storia? Se tu avessi letto tutta la discussione caro Molecola,
e specifico che il mio non � un tono polemico, capiresti cos'�
che ci frena in questo momento!
Ciao
molecola
Jun 30 2004, 05:24 PM
Andrea, visto che il firmware � messo a disposizione con tanto di dettagliate istruzioni passo per effettuarlo, senza nessun avvertimento circa la non copertura in garanzia di un eventuale aggiornamento non andato a buon fine non vedo come ci possano essere problemi.
Se era una cosa esclusiva dell'assistenza non lo mettevano a disposizione di tutti.
Ciao.
aron
Jun 30 2004, 05:28 PM
Sono tonto eh, ma tanto tanto, ma io preferirei vederlo scritto...
Aron
AndreaDC
Jun 30 2004, 05:33 PM
Puo essere che sia cos�,
ma poich� fidarsi � bene ma...
se leggi questo
link capirai il perch� vado con i piedi di piombo e attendo una precisazione, che sono sicuro arriver� a breve, dai vertici Nital!
In passato mi � gi� capitato di buttare un masterizzatore Dvd, siccome non
s� voi ma a me l'acquisto della D70 � stato praticamente il pi� costoso di sempre,
credo che aspettare un minimo finch� sia tutto pi� chiaro non sia un'assurdit�.
E poi, correggimi se sbaglio, dall'uscita del fw, ancora nessuno della Nital si � fatto vivo, quindi attendo buone nuove!
Saluti
Denis Calamia
Jun 30 2004, 05:35 PM
Se non si vuole aggiornare il Firmware della D70,1)basta non scaricare l'aggiornamento,2)basta non caricarlo sulla CF,3)basta non avviare l'Upgrade,4)o ancora meglio basta non aver mai acquistato la D70
Mah...Bah.... (chi non risica non rosica)
Ciao Denis....
AndreaDC
Jun 30 2004, 05:37 PM
aron
Jun 30 2004, 05:37 PM
Mah, a me e' bastato acquistare la D70 e ne sono molto contento per come e' adesso...
Aron
AndreaDC
Jun 30 2004, 05:40 PM
Magari a chi non ci dormiva giorno e notte in attesa che uscisse il nuovo fw,
pu� essere che non era completamente soddisatto della macchina... boh
Denis Calamia
Jun 30 2004, 05:47 PM
Lavoro nell'ambito dell'informatica e sono abituato a vedere gli Upgrade come risolutori di vari problemi..Non vi offendete se ho fatto qualche battutina innocua,
io l'upgrade l'ho effettuato e adesso anche se non ho mai riscontrato i problemi citatinella descrizione del Firmware,adesso sono sicuro che non li incontrero mai!
Con amicizia Denis...
aron
Jun 30 2004, 05:52 PM
Ci mancherebbe, anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti, pro e contro perche' la loro esperienza mi sara' utile quando decidero' di effettuare l'operazione...
Comunque NIKON, giustamente deve accontentare tutti, che siano i cinesi o, se fosse, l'unico umano che riscontrasse un problema risolvibile con l'aggiornamento del FW.
Ciao e buone foto a tutti.
Aron
AndreaDC
Jun 30 2004, 05:54 PM
Il discorso caro Denis,
� che certe cose proprio non le riesco a fare con molta leggerezza!
Sicuramente sar� tonto anche io come Aron, ma non disdegnerei sapere
cosa avviene nel caso tutto non fili liscio. Non mi v� di dovermi poi
impiccare con la cighia della disettanta....
Ciao e buone foto estive upgradate
e sempre con amicizia ovviamente!
Rita PhotoAR
Jul 1 2004, 07:14 AM
Scusate ma sembra proprio una polemica inutile:chi non se la sente potr� upgradare il fw in un centro assistenza oppure potr� tenersi la macchina cos� com'�,non vedo dove sia il prob visto che funzia bene anche con la versione nativa.Lavorando da 10 anni nel settore dell'elettronica io l'aggiornamento me lo sono fatto da sola ma credo che molte persone a cui � stata venduta la D70 non sappiano nemmeno che esiste un upgrade e nel caso di riscontro di bug o altro la daranno al proprio venditore...che male c'�???? Non siamo obbligati all'upgrade,anche se sono certa che il classico "smanettone" non avr� resistito a tale tentazione
aron
Jul 1 2004, 07:32 AM
Ma certo, nessuno voleva fare polemica e anzi i toni, come e' stato sottolineato, erano scherzosi... E' stato solo uno scambio di opinioni tra chi era convinto di farlo subito e chi voleva andarci un attimo con i piedi di piombo.
Infatti puoi essere esperto di elettronica quanto vuoi (attenzione, sto parlando della mia esperienza, visto che anche io lavoro da un certo tempo in ambito elettronico) ma se ti va di sf..a devi ricorrere all'assistenza e mi sembra non sia ancora chiaro quali siano gli oneri da sostenere in tal caso.
Grazie e buone foto upgradate anche a te.
Aron
aron
Jul 1 2004, 07:38 AM
Anzi, vorrei un chiarimento da chi ha gia' fatto l'aggiornamento.
Da quello che ho capito occorre caricare prima la versione A e poi la B mettendole una alla volta sulla CF. Domanda: se per comodita' si usassero due CF (anche di capienza diversa) una con sopra la A e l'altra con la B inserendole nella sequenza descritta dalla procedura, non dovrebbe cambiare nulla?
Ciao e a presto.
Aron
Claudio Rampini
Jul 1 2004, 09:18 AM
QUOTE (aron @ Jul 1 2004, 08:38 AM) |
Anzi, vorrei un chiarimento da chi ha gia' fatto l'aggiornamento. Da quello che ho capito occorre caricare prima la versione A e poi la B mettendole una alla volta sulla CF. Domanda: se per comodita' si usassero due CF (anche di capienza diversa) una con sopra la A e l'altra con la B inserendole nella sequenza descritta dalla procedura, non dovrebbe cambiare nulla? Ciao e a presto. Aron |
non "dovrebbe" senz'altro cambiare nulla, ma perch� introdurre delle varianti che potrebbero essere potenzialmente fatali?
Se uno segue alla lettera le istruzioni di mamma Nikon, � matematicamente escluso ogni inconveniente. Basta poco, no?
Se un utente non ha mai fatto un aggiornamento firmware e non sa nemmeno di cosa si sta parlando, � bene che prevalga un certo senso della conservazione, rimandando l'aggiornamento a tempi migliori oppure facendosi aiutare da un amico un p� pi� esperto. O anche affidare il compito alla Nital, visto che prima o poi pi� o meno tutti dovremo inviare la macchina per la pulizia del sensore.
Ciao.
AndreaDC
Jul 1 2004, 09:45 AM
Aron,
che dici apriamo un nuovo 3D?
Magari specificando che non facciamo polemiche ma vorremmo solo avere
delucidazioni nel caso in cui la macchina debba andare in assistenza.
Qua dopo tre pagine non siamo ancora riusciti evidentemente a far capire
quali siano i nostri timori...
Claudio Rampini
Jul 1 2004, 09:55 AM
QUOTE (AndreaDC @ Jul 1 2004, 10:45 AM) |
Aron,
che dici apriamo un nuovo 3D?
Magari specificando che non facciamo polemiche ma vorremmo solo avere delucidazioni nel caso in cui la macchina debba andare in assistenza.
Qua dopo tre pagine non siamo ancora riusciti evidentemente a far capire quali siano i nostri timori... |
Eppure dovrebbe essere chiaro:
se la macchina, per un aggiornamento firmware andato male, dovesse ritornare al laboratorio di assistenza, questa sar� amorevolmente data nelle mani dell'Ingegner Maio, che avr� cura di saltarci su a pi� pari e di ridurla in pezzi molto minuti. Quel che ne rimane sar� dato al Signor Di Francesco per il necessario smaltimento.
Della serie: "educazione all'aggiornamento e propedeutica del firmware".
Ciao.
AndreaDC
Jul 1 2004, 10:02 AM
Perdonami Claudio,
ma dove hai letto che la procedura � questa e che tutto viene coperto
dall'assistenza?
In un link che ho allegato su, si parla di un'esperienza non positiva
di aggiornamento fw, beh li non � stata riconosciuta la garanzia,
ho anche riportato una mia esperienza con un masterizzatore dvd in
cui l'aggiornamento non � riuscito e adesso lo devo usare come fermacarte...
Claudio Rampini
Jul 1 2004, 10:26 AM
fai una telefonata alla Nital oppure aspetti pazientemente che i responsabili di questo forum si pronuncino. Volendo essere fiscali, un aggiornamento non andato a buon fine � da considerarsi un danno prodotto dal cliente, quindi la riparazione � da addebitare al cliente.
Questa in sintesi la normativa che regola la garanzia nella comunit� europea, anche se il comportamento individuale pu� essere pi� o meno elastico da azienda ad azienda. Alla Nital sono in genere piuttosto fiscali.
Ciao.
aron
Jul 1 2004, 11:05 AM
Io sono fiducioso e aspetto pazientemente...
AndreaDC, ero effettivamente tentato anche io di aprire una discussione, ma ho preferito attendere e orientare eventuali altre discussioni per chiedere consigli sull'uso della macchina e sulla fotografia ai piu' esperti...
In ogni caso penso che NITAL una risposta ce la dara' citando le normative del caso come ha gia' fatto in passato per altri problemi.
Ciao e a presto.
Aron
AndreaDC
Jul 1 2004, 12:02 PM
Vedi Claudio,
il mio timore � proprio quello!
Se devo rischiare, voglio sapere quanto mi costa, se ne vale la pena e
al limite decidere di far fare l'aggiornamento (a pagamento) da un centro
specializzato, cos� siamo tutti pi� tranquilli.
Credo e spero che arrivi presto una nota dalla Nital, che spieghi a tutti
noi dubbiosi come stanno in realt� le cose.
Saluti a tutti
Michele Difrancesco
Jul 1 2004, 02:23 PM
QUOTE (claudio60 @ Jul 1 2004, 10:26 AM) |
un aggiornamento non andato a buon fine � da considerarsi un danno prodotto dal cliente, quindi la riparazione � da addebitare al cliente. |
Confermo quanto riportato da claudio60.
Seguendo la procedura di aggiornamento con le dovute precauzioni � semplice.
Presto anche il documento in Italiano...
a presto,
MD
Rikj
Jul 1 2004, 02:32 PM
Ne approfitto che in giro ci sono dei BIG

....
...Sig. Difrancesco, lei ci consiglia di aggiornare

? Anche perch� l'ho fatto � funziona tutto....
praticus
Jul 1 2004, 02:43 PM
ericfoto
Jul 1 2004, 02:48 PM

ciao a tutti io ho aggiornato il FW ieri usando direttamente la fotocamera collegata al pc (perch� con il lettore Cf non mi riesco ad operare con la Cf della D70), tutto ok!

speravo che questo potesse risolvermi il problema del back focus ma purtroppo dopo era ancora l�, ora mi vedo costretto a mandarla in assistenza con la paura di tempi lunghi per la restituzione visto che si avvicinano le vacanze (la D70 l'ho comprata 3 sett f�).

qualcuno che ha problemi di fuoco e rotazione immagine ha mai pensato di restituirla e chiedere il rimborso?
un saluto......
aron
Jul 1 2004, 03:16 PM
Sara' una discussione assurda ma le risposte che volevamo le abbiamo avute e dalle persone a cui le abbiamo chieste che ringraziamo vivamente. Adesso e' tutto piu' chiaro.
Grazie ancora a Difrancesco e a NITAL.
Aron
chicco2
Jul 1 2004, 03:26 PM
QUOTE (Michele Difrancesco @ Jul 1 2004, 02:23 PM) |
QUOTE (claudio60 @ Jul 1 2004, 10:26 AM) | un aggiornamento non andato a buon fine � da considerarsi un danno prodotto dal cliente, quindi la riparazione � da addebitare al cliente. |
Confermo quanto riportato da claudio60. Seguendo la procedura di aggiornamento con le dovute precauzioni � semplice. Presto anche il documento in Italiano...
a presto, MD |
Visto Molecola! ecco perch� si sceglie Nikon...anche x questo, massima disponibilit� da parte della Nital, tra non molto ci sar� il documento in italiano e allora xch� andar di fretta?
Grazie al sig. Difrancesco & C.
Saluti
Ciro
aron
Jul 1 2004, 03:49 PM
Ericfoto il problema del backfocus dovrebbe essere attribuibile a una tarature del sistema di messa fuoco al limite delle tolleranza.
Non avrebbe senso che i parametri di calibrazione siano dipendenti dal FW perche' se lo cambi dovresti, in tal caso, rifare la procedura
di calibrazione a cui la macchina e', probabilmente, sottoposta alla fine della linea di montaggio insieme al collaudo finale.
Ugualmente il difetto della rotazione immagine e' attribuibile a un problema meccanico (errato assemblaggio del pentamirror) e quindi non
ti puoi aspettare che sia risolto dal software di gestione della macchina.
Comunque non disperare, falla controllare e vedrai che quando tutto e' a posto di divertirai tanto a scttare...
Aron
AndreaDC
Jul 1 2004, 03:49 PM
Caro Gemisto,
se mi faccio paranoie sono affari miei e se a te danno fastidio bastava semplicemente non leggere gli svariati post.
Ovviamente stesso discorso vale per Dafiero.
Se io, ed altri come me, ho indugiato era perch� ero certo di una risposta da parte della Nital.
Ora sta a me decidere se farlo per conto mio l'aggiornamento o farlo fare da un centro assistenza.
Inutile sottolineare che questa � la classica eventualit� che capita sempre agli altri... A noi non potrebbe MAI accadere che ci sia un problema durante l'operazione, intanto con il masterizzatore ci gioco a pallone, con la D70, nel caso non mi riesca l'aggiornamento devo ancora decidere cosa farci...
Saluti a tutti
AndreaDC
Jul 1 2004, 03:52 PM
Ovviamente non mi sto fasciando la testa prima ancora di averci provato, ma per quanto mi riguarda � sempre meglio sapere da prima a cosa si va incontro, piuttosto che avere spiacevoli sorprese dopo.