QUOTE(alexdelarge77 @ Apr 27 2007, 11:32 AM)

non appena una foto saliva in graduatoria..qualche furbone la faceva precipitare dando 3 e 2 come voto...
My photo.netL'unico modo di mettere voti anonimi su photo.net è votare le foto nella coda della critica, in cui vengono presentate in ordine sparso. Per cui, dare un voto negativo "a prescindere" o con un fine malevolo è quantomeno time consuming (bisognerebbe mettersi lì e scorrere tutte le foto-centinaia- fino a beccare quella che si vuole danneggiare. E chi c'ha voglia?!?!?). Se vai a votare una foto perchè segui l'autore, il tuo voto invece sarà palese.
In realtà essendo sostanzialmente un sito aperto, con centinaia di migliaia di utenti che si mettono a votare/commentare contemporaneamente, è chiaro che le votazioni medie rispecchino il gusto medio dei visitatori. E il gusto medio (su scala mondiale, poi) è inevitabilmente molto basso. Foto trite e ritrite di paesaggi, tramonti, bambini, vecchietti, donne rugose che chiedono l'elemosina riceveranno di default dozzine di voti e commenti, finendo sempre nelle top pages. C'è poi una ristretta cerchia di fotografi, anche meno sprovveduti, un pò originali, che hanno finito per essere ben noti ai più, per cui quando si incontra una di queste foto è facile votarla/commentarla al volo, anche in modo anonimo, positivamente.
Ma i voti bassi anonimi restano sempre legati alla cultura media di Average Joe, bassa che più bassa non si può, e sempre in cerca di facili caramelle per gli occhi
una volta che lo sai... te ne freghi!