Peste
Apr 27 2007, 09:13 PM
[attachmentid=77728]Questo è il mio primo still e come si potrà ben notare, ho ancora molto da apprendere...
Per favore, aiutatemi a migliorare il risultato con consigli e critiche (molto ben accette).
STYLE75
Apr 27 2007, 10:36 PM
ciao,premesso che non sono in grado di darti consigli ti dirò quello che avrei fatto io,(non prenderlo alla lettera,perchè è solo un modo per confrontarci)
Allora...prima di tutto mi sarei occupato di dar trasparenza all'inchiostro,quindi mettendo un controluce avrei cercato di rendere visibile il liquido all'interno,naturalmente se la compattezza del liquido è troppa da non permettere alla luce di passare,avrei svuotato la bottiglietta
riempiendola nuovamente con lo stesso però allungato con l'acqua per renderlo un pochino più leggero ..quindi un bel controluce una luce diffusa al lato della bottiglia circa 45 gradi...e poi con l'aiuto dei soliti CUKI(del maestro ludofox) mi sarei trovato qualche altro effetto di luce....
ma questo come dicevo all'inizio è solo uno dei tantissimi modi per illuminare un oggetto..
Sempre secondo me la tua immagine non è male come partenza,forse ecco manca qualcosa, ma sono sicuro che più proverai e più troverai soluzioni diverse..ciao
Peste
Apr 28 2007, 05:56 PM
ludofox
May 1 2007, 10:22 PM
In linea generale, è un risultato apprezzabile.
L'ombra è un po' sporca e, a mio avviso, troppo lunga.
Giusta l'osservazione sulla trasparenza dell'inchiostro, anche se i riflessi bluastri nella zona del collo, non lasciano dubbi sulla natura del liquido.
Una leggera diluizione avrebbe permesso di avere una maggior trasparenza, ma avrebbe dovuto essere gestita con attenzione.
Quel tipo di set, forse, non è il più indicato per un'operazione del genere.
Penso che una luce più diffusa, avrebbe reso meglio.
Sia sul vetro chesul tappo.