Personalmente, con MD Hitachi 1GB, ho seguito questa procedura:
1) Utilizzando un lettore esterno di card collegato al PC, ho formattato (FAT32) il microdrive.
2) Copiato sul MD il file .bin relativo al firmware A.
3) Inserito il microdrive nella D70 e seguendo la procedura dal menu "versione firmware" ho eseguito il primo aggiornamento.
4) Una volta comparsa la scritta "eseguito" ho atteso lo SPEGNIMENTO del monitor, dopodich�, senza spegnere, sono tornato subito all'interno del menu per verificare l'avvenuto aggiornamento. Poi ho spento la fotocamere e senza togliere il microdrive l'ho riaccesa per una ulteriore verifica.
5) Ho spento nuovamente la fotocamera, e ho estratto e reinserito il microdrive nel lettore collegato al PC, e ho rieseguito la procedura ripartendo dal punto 1 con il file relativo al firmware B. (in questo caso sarebbe stato sufficiente eliminare i file dal supporto, ma ho preferito riformattare per tranquillit�, tanto � una operazione molto veloce)
Risultato:
Firmware A Ver. 1.01
Firmware B Ver. 1.02
La fotocamera funziona correttamente.
PS: sul sito Nikon-Europe nella pagina principale delle istruzioni, ora leggo che non deve essere utilizzato un MD, bens� una CF compatibile. La cosa � strana, perch� ricordo PERFETTAMENTE che 1 ora o 2 dopo che Nikon-Europe ha messo a disposizione la pagina con le istruzioni ed il download dei file, veniva genericamente riportato: "FORMAT AN APPROVED MEMORY CARD IN THE CAMERA"
Un saluto a tutti.