Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
alino67
salve, � la prima volta che scrivo in questo forum e vorrei farlo ringraziandovi tutti per quello che fate
grazie
l'oggetto forse � un po' curioso, ma vorrei sapere da voi cosa posso rispondere al figlio del mio capo quando mi fa notare che canon � superiore a nikon in tutto
ps. quando io ho comprato la d70 lui compr� la 350 canon e adesso ha un d2
mi fa notare che tutti i professionisti hanno canon ed ogni volta che vede una foto con difetti mi dice che � fatto con una nikon, non lo reggo pi�.
saluti a tutti e grazie ancora
decarolisalfredo
E' il filgio del capo, dagli ragione biggrin.gif

Scusa che cosa � " un d2" ?
daniele.flammini
al figlio del tuo capo rispondi che nikon � meglio dal punto di vista costruttivo e ottico. se minaccia di licenziarti, canon � superiore in tutto! tongue.gif
lhawy
se lui ti dice che la canon � meglio in tutto, dovrebbe sapere i vantaggi punto per punto, chiediglieli smile.gif

per il resto condivido la visione di alfredo biggrin.gif
cecco.77
per quanto mi riguarda sono discussioni sterili e prive di significato, il meglio � peggio � soggettivo, ci sono caratteristiche che piacciano di pi� e altre meno da esntrambe le parti....
ma se proprio insiste sbattigli in faccia la sua sicurezza.

Prendi 10 foto stampate dallo stesso laboratorio 5 fatte da una canon e 5 da una nikon e fagliele riconoscere. wink.gif
jafet
la prova della stampa � una cosa buona...io semplicemente risponderei (non so che lavoro tu faccia) che preferisco fare fotografie invece di discutere quale marca sia meglio!
cuomonat
QUOTE(alino67 @ Apr 30 2007, 03:08 PM) *

...canon � superiore a nikon in tutto
...

Digli che � vero... ma le foto vengono meglio con le Nikon, se il fotografo � capace.
kogaku
Canon � migliore sul mercato... Solo questo... Nikon paga un grande ritardo tecnlogico, sopratutto su AF e sensore...

Ma su esposimetro, sistema flash, ottiche (ho saputo che il loro blasonato 85 f1,2 fa pena!!) e costruzione, Nikon � di granlunga superiore...
Poi se parla uno con una 350D � meglio dire di s�... Tanto che vuoi che ne sappia?
daniele.flammini
QUOTE(kogaku @ Apr 30 2007, 04:25 PM) *

Poi se parla uno con una 350D � meglio dire di s�... Tanto che vuoi che ne sappia?

ahahah � vero! la fotocamera della fisher price...
andreafoschi

Nikon paga un grande ritardo tecnlogico, sopratutto su AF e sensore...

non per far polemica... ma la mia d2 l'af delle canon (qualsiasi canon, esclusa la mk3 che non conosco) se lo mangia a colazione, sia come rapidita' che come precisione biggrin.gif

andrea
Angelo52

salve, � la prima volta che scrivo in questo forum e vorrei farlo ringraziandovi tutti per quello che fate
grazie
l'oggetto forse � un po' curioso, ma vorrei sapere da voi cosa posso rispondere al figlio del mio capo quando mi fa notare che canon � superiore a nikon in tutto
mi fa notare che tutti i professionisti hanno canon ed ogni volta che vede una foto con difetti mi dice che � fatto con una nikon, non lo reggo pi�.

Digli che ha ragione e non pensarci pi�. Poi lui continuer� ad aggiornarsi con nuovi modelli cercando una qualit� che tu gi� hai. Ma questo non dirglielo, mostragli solo gli ingrandimenti delle tue foto .....
_Led_

grazie

...il capo ha sempre ragione, figuriamoci il figlio. tongue.gif
Antonio C.
il figlio del capo dice delle idiozie (sempre, a prescindere, del resto... � il figlio del capo...).
ma la solita seduta di auto-sostegno che ne segue � fantastica biggrin.gif
Franco_
Digli che Canon costruisce degli adattatori per montare ottiche Nikon laugh.gif

e poi

...non ti curar di lor, ma guarda e passa...
daniele.flammini
QUOTE(Franco_ @ Apr 30 2007, 05:24 PM) *

Digli che Canon costruisce degli adattatori per montare ottiche Nikon

un motivo ci sar�... come mai nikon non fa adattatori per montare ottiche fisher price? ehm.. canon? rolleyes.gif
Antonio C.
QUOTE(daniele.flammini @ Apr 30 2007, 05:25 PM) *

un motivo ci sar�... come mai nikon non fa adattatori per montare ottiche fisher price? ehm.. canon? rolleyes.gif

forse ma forse perch� il tiraggio non lo consente? wink.gif
daniele.flammini
QUOTE(Antonio C. @ Apr 30 2007, 05:27 PM) *

ma si era per sfott�.. mamma mia!!
Franco_
QUOTE(Antonio C. @ Apr 30 2007, 05:27 PM) *

Noi lo sappiamo bene il motivo, ma lui no... rolleyes.gif
e poi se fosse possibile il contrario tu monteresti ottiche Canon ?
lucana

E' vero, il capo sr o jr ha sempre ragione,
Ma se ti desse quell'aumento promesso da tempo non ci penseresti due volte a svendere tutto passando a Canon,

biggrin.gif
sergiorom

....................... non lo reggo pi�.

Purtroppo e' il figlio del tuo capo, se era il figlio di un tuo collega lo avevi gia' mandato al quel paese biggrin.gif

Cheer

Sergio
Antonio C.
QUOTE(Franco_ @ Apr 30 2007, 05:45 PM) *

Noi lo sappiamo bene il motivo, ma lui no... rolleyes.gif
e poi se fosse possibile il contrario tu monteresti ottiche Canon ?

noooooo... io le butterei per terra e ci passerei sopra con la macchina!!! rolleyes.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(Antonio C. @ Apr 30 2007, 06:06 PM) *

noooooo... io le butterei per terra e ci passerei sopra con la macchina!!! rolleyes.gif

AHAHHAAHAH
nisant
QUOTE(Gianluca Cecere @ Apr 30 2007, 06:07 PM) *

AHAHHAAHAH

Ma non puoi fare AHAHAHAHAHAAH con quell'avatar l�, non � credibile ...
Gianluca Cecere
QUOTE(nisant @ Apr 30 2007, 06:14 PM) *

Ma non puoi fare AHAHAHAHAHAAH con quell'avatar l�, non � credibile ...

meglio?? laugh.gif laugh.gif
cuomonat
QUOTE(Gianluca Cecere @ Apr 30 2007, 06:22 PM) *

meglio?? laugh.gif laugh.gif

Larghissimo biggrin.gif
ANTERIORECHIUSO
w la ---- !!!!!!!!!!!!!!!
MassiC

grazie

E' un p� come un mio amichetto.... Un anno fa cambi� tutto il corredo Nikon per passare a Canon convinto della superiorit� nel digitale....
Poi, dopo un anno e tanti matrimoni alle spalle, ora me lo ritrovo li a impazzire per cercare il modo per far si che i colori Canon siano il pi� possibile simili a Nikon che (per qualche strana ragione.... ohmy.gif ) sono nettamente pi� equilibrati e naturali di Canon..... biggrin.gif
cuomonat
QUOTE(Cencio @ Apr 30 2007, 07:18 PM) *

E' un p� come un mio amichetto....

Dovrebbe provare il life styile "Nikon like".
cipo71
I paparazzi usano le canon... i professionisti usano le NIKON.. ciao
daniele.flammini
QUOTE(peppol @ Apr 30 2007, 08:19 PM) *

I paparazzi usano le canon... i professionisti usano le NIKON.. ciao

SBAM! canon colpita e affondata!
Antonio C.
Cavoli, qualcuno dovr� avvisare quel paparazzo di Nachtwey!!! biggrin.gif
daniele.flammini
QUOTE(Antonio C. @ Apr 30 2007, 08:37 PM) *

stacce
efdlim

.....Ma su esposimetro, sistema flash, ottiche (ho saputo che il loro blasonato 85 f1,2 fa pena!!) e costruzione, Nikon � di granlunga superiore...

Siamo al bar e v� bene scherzare....ma non diciamo fesserie riportando dei "sentito dire"...
stefanocucco
secondo me a giudicare quale delle 2 marche � migliore in assoluto non ci si riuscir� mai e poi mai!!

gambit
canon ha dalla sua un parco ottiche in cui ci si puo' sbizzarrire nella scelta, soprattutto nel fisso. due tipi di 24 due tipi di 28 due tipi di 35 tre tipi di 50 etc. questo mio discorso dipende solo esclusivamente dal fatto che mi innervosisce non potermi permette il nikon 28 f1.4...
hausdorf79
Canon o Nikon...un argomento che esce fuori periodicamente.

Si dice sempre che Canon sia migliore per autofocus e rumore elettronico e Nikon per l'ergonomia dei corpi macchina.

Io ho scelto Nikon perch� sulla D70 vs. 300D non c'era storia a favore di Nikon...ed ora che ho costruito il mio bel parco ottiche(COSTOSO) di certo non mi va di cambiare brand.Soprattutto perch� mi accorgo che il limite sono spesso io!!!

P.S.: Ultimamente c'� stata una bella migrazione... rolleyes.gif
robyt
QUOTE(Antonio C. @ Apr 30 2007, 08:37 PM) *

.... beh, ma lui usa i nuovissimi sensori kodak biggrin.gif (tmax 400)
Fabio Tommasi
Compra un paio di Adidas; butta via le scarpe e conserva la scatola.
Con un p� di nastro da elettricista nero e un chiodo costruisciti una macchina a foro stenopeico...
Scatta qualche foto e chiedi al figliol di... se � in grado di fare lo stesso!!!
Good light!
robyt
Ho letto con pi� attenzione il titolo della discussione...... ma che cos'� il "Maglio Canon" ?.... un attrezzo per schiacciare le macchine Nikon ? biggrin.gif

ok, vado a dormire, il titolo lo cambio domani smile.gif
giuliocirillo
spiazzalo......e digli che lo sanno tutti che nikon e canon stanno due spanne sotto all'olympus......

ciao
alexb61
Art. 1: il capo ha ragione
Art. 2: il capo ha sempre ragione
Art. 3: nell'improbabile caso il capo non avesse ragione, entreranno immediatamente in vigore gli artt. 1 e 2
Art. 4: i precedenti articoli si applicano anche al figlio del capo
Lo dice uno che ha avuto a che fare con una figlia del capo ed attualmente col figlio di un altro capo...
Consiglio mio: lascialo nel suo brodo, che continui a farsi le pippe mentali con sta storia Canon vs. Nikon. Tu esci e fotografa.....
Ciao
alex
sergiorom
QUOTE(alexb61 @ May 1 2007, 08:05 AM) *

........................................
Consiglio mio: lascialo nel suo brodo, che continui a farsi le pippe mentali con sta storia Canon vs. Nikon. Tu esci e fotografa.....
Ciao
alex

E' l'unica cosa da fare. La diatriba di 'chi ce l'ha piu' lungo' mi ricorda tanto quello che accadeva all'inizio dell'HI-FI, parlo degli anni 70. C'era gente che dibatteva se l' amplificatore della marca X aveva una risposta fino a 1.000.000 di Hz, mentre quello di Y arrivava a 900.000 (ovviamente sono valori irreali che metto solo per estremizzare quello che succedeva). Senza tenere conto che, se va bene, l'orecchio umano percepisce frequenze fino a 16/18 Khz smile.gif

Cheer

Sergio
Antonio C.
QUOTE(ivagiu @ May 1 2007, 02:15 AM) *

spiazzalo......e digli che lo sanno tutti che nikon e canon stanno due spanne sotto all'olympus......

ciao

che poi... a ben guardare... wink.gif
buzz
Ma quanti anni ha il figlio del capo?
Non vorrei che fosse partita una discussione infinita per i capricci di un bambino.
Mi darebbe molto da pensare...
acarodp@yahoo.it
QUOTE(buzz @ May 1 2007, 11:47 AM) *

Ma quanti anni ha il figlio del capo?
Non vorrei che fosse partita una discussione infinita per i capricci di un bambino.
Mi darebbe molto da pensare...

Se fa questi discorsi l'eta', cerebrale almeno, non eccede i 15 anni. Il che vale anche per chi li fa uguali ma invertiti. Ma non e' mica una cosa rara...

Luca
Alessandro Casalini
Se la gente fotografasse invece di fare tifoseria sarebbe meglio, come se facesse una partita invece di andare a tifare la squadra del cuore allo stadio...
Poi uno pu� anche divertirsi a giocare a chi ce l'ha pi� lungo... sono gusti...

Ci sono foto passate alla storia che non hanno proprio una grana "fine"... ma erano fatte da geni che avevano nel cuore il motore giusto wink.gif

IPB Immagine
Antonio C.
si vabb�, ma cartier bresson in fondo non ne capiva niente, aveva sempre e solo fortuna. e poi � mossa e pure sfocata.
ma noi per fortuna abbiamo l'autofocus.
a proposito, ma fra una 400D e una D40, quale ha l'af migliore? sono giorni che non ci dormo...
Gianluca Cecere
Circa 50 msg dopo l'intervento di alino67 che, intanto, non si vede.... ma fosse lui il figlio del capo?? biggrin.gif
MAXMO1964
QUOTE(Gianluca Cecere @ May 1 2007, 03:51 PM) *

Circa 50 msg dopo l'intervento di alino67 che, intanto, non si vede.... ma fosse lui il figlio del capo?? biggrin.gif

Ho letto il topic d'un fiato e mi sa che a questo punto sia una tremenda verit�!
Comunque per non lasciare il topic a bocca asciutta vi dico che io uso il brand di questo forum (NIKON) e invece mia moglie il brand in causa (CANON), mio figlio di nove anni dice che la macchina di PAPI � una vera figata da usare altro che quella di MAMI,
POTENZA DELL' INNOCENZA.....

MAX.
cuomonat
QUOTE(MAXMO1964 @ May 1 2007, 04:12 PM) *

...mio figlio di nove anni dice che la macchina di PAPI � una vera figata da usare altro che quella di MAMI,
POTENZA DELL' INNOCENZA.....

MAX.

E' gi� schierato... laugh.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.