Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Adema
Tempo fa ho acquistato un Sigma AF 50 f2,8 macro in buone condizioni ed � sempre stato usato in modalit� macro con buoni risultati, giorni fa mi sono accorto casualmente che non riesce a mettere a fuoco sull'infinito. Potrebbe essere una mancata compatibilit� con la D200? Se s� come posso ovviare al problema? (Non ditemi di cambiare obiettivo)

Grazie a tutti.

Antonio
acarodp@yahoo.it
QUOTE(Antodema @ May 1 2007, 06:09 PM) *

Tempo fa ho acquistato un Sigma AF 50 f2,8 macro in buone condizioni ed � sempre stato usato in modalit� macro con buoni risultati, giorni fa mi sono accorto casualmente che non riesce a mettere a fuoco sull'infinito. Potrebbe essere una mancata compatibilit� con la D200? Se s� come posso ovviare al problema? (Non ditemi di cambiare obiettivo)

Grazie a tutti.

Antonio

Molto probabilmente questa non e' la sezione giusta... ma comunque butto li' una possibile spiegazione... non e' che inavvertitamente hai inserito il limitatore di messa a fuoco quando l'obiettivo era fuocheggiato a breve distanza? Se e' cosi', l'obiettivo non dovrebbe poter andare su infinito anche quando muovi la messa a fuoco in manuale... e da qyualche parte dobvresti avere un selettore "limit/full" regolato su "limit". In tal caso passalo su "full".

Spero non sia una spiegazione eccessivamentre stupida...

Ciao

Luca
Giuseppe Maio
Antonio,

non abbiamo "nulla" contro i Sigma ma il regolamento non lo ammette.

Vademecum di pubblicazione...

Sposto la discussione al Bar...

G.M.
Adema
Ho verificato...
Credo sia proprio un problema legato al motore del Sigma, non riesce ad andare a fine corsa, meno male che � ancora in garanzia.

Grazie comunque.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.