Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
LightPainting
Secondo voi che illuminazione usa per fare ste foto??
LINK
Ciau!
Fab
buzz
A qali ti riferisci in particolare?
La luce � quella di uno spot indirizzato sul viso ma ci sono parecchie variazioni di luci in movimento, che potrebbero essere anche fatte in PP.
decarolisalfredo
A me sembra un flash staccato dalla macchina, o faretti presenti sulla scena, poi c'� della PP.
Personalmente non mi piacciono, non per il contenuto, propio non mi piacciono le foto, comunque degustibus...
LightPainting
QUOTE(buzz @ May 1 2007, 11:02 PM) *

A qali ti riferisci in particolare?
La luce � quella di uno spot indirizzato sul viso ma ci sono parecchie variazioni di luci in movimento, che potrebbero essere anche fatte in PP.

Del tipo questa:
LINK
User� solo il flash in fase di scatto?
ciau
buzz
Come puoi vedere la luce � selettiva, ovvero colpisce solo il soggetto interessato.
Questo � possibile in fase di scatto tramite una luce spot proiettata selettivamente e direttamente sul soggetto o la zona da illuminare.
Credo per� che abbia fatto uso della post produzione perch� lo scatto sembra il risultato di una sovrapposizione, con la strisciata di luce colorata, quindi � facie che abbia anche scurito la zona di foto che non gli interessava.
LightPainting
Ho provato a fare una ricerca e ho trovato questo link
Sembrerebbe che utilizzi un "ring flash" (tipo quello per i macro) per illuminare un singolo soggetto oppure un flash staccato dalla macchina, scatta in priorita' di tempi (1/3 1 sec), nn appena il flash scatta muove la macchina su faretti luminosi x creare gli effetti colorati..
sarebbe da provare..

Beccato!:

IPB Immagine

nello specchio si vede che usa un flash esterno sembrerebbe pilotato da quello sulla macchina perch� scattano entrambi..

ciao!
Fabry
buzz
Beh, se non lo scoprivi tu! smile.gif
Fa proprio quella che si chiama tecnica del "light painting"
Renzo74
piuttosto sono interessanti le feste a cui partecipa... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.