ludofox
May 1 2007, 10:50 PM
La scorsa notte, verso le 23:30, ho subito il furto di entrambe i computer.
Non potr�, dunque, accedere al forum durante il giorno fino al ripristino della situazione.
Prioritaria � la messa in sicurezza dello studio con sistemi che rendano un po' pi� difficoltosa l'intrusione. Poi penser� all'acquisto dell'attrezzatura trafugata.
...Torner� presto a pieno regime...
buzz
May 1 2007, 10:58 PM
Ludo, hai ovviamente tutta la solidariet� poossibile in questi casi, anche s enon ti far� tornare i computer a casa.
Spero che tutto il loro contenuto non sia andato perso, e che tutto si riduca al semplice recupero economico del danno.
...Una coppia di rotwailer affamati e addestrati alla lotta contro il ladro?
.oesse.
May 1 2007, 11:00 PM
Ludo... ci siamo parlati al tel, se ti servo io ci sono
E sono certo che il prossimo sara' un Apple!

.oesse.
Denis Calamia
May 1 2007, 11:14 PM
Cavoli Ludovico....questo mi dispiace..se come spero hai il Backup di tali PC,diciamo che il danno si ferma allo scasso ed alle macchine,spero che non si siano portati dietro attrezzatura fotografica o altro...
Un buon antifurto far� sicuramente al caso tuo,magari fai montare un unit� fumogena,che al momento dell'allarme ti riempie di fumo un locale di 100Mq in 2 secondi,tale fumo � atossico e non lascia alcun residuo,ma non d� ai ladri neanche il tempo di afferrare la prima cosa a tiro,che disorientati escono via.
Poi ti consiglierei vivamente una unit� di Backup NAS ben capiente e ben nascosta (controsoffitto,pavimento...) dove alla fine della giornata fare un Backup totale dei dischi dei PC o semplicemente un pi� veloce syncro dei dati aggiunti/tolti attraverso un programma apposito.
In Bocca al Lupo Ludo...Sei sopravvissuto ad un trasloco...sopravviverai anche a questo...Su con il morale!!
Ciao Caro Amico
malina
May 1 2007, 11:15 PM
Gli venisse un...

[a scelta, basta sia sufficientemente cruento]
So che vale meno di zero perfino se presa in valore assoluto, ma hai tutta la mia solidariet�
ludofox
May 1 2007, 11:23 PM
QUOTE(Denis Calamia @ May 2 2007, 12:14 AM)

...un unit� fumogena,che al momento dell'allarme ti riempie di fumo un locale di 100Mq in 2 secondi,tale fumo � atossico e non lascia alcun residuo,ma non d� ai ladri neanche il tempo di afferrare la prima cosa a tiro,che disorientati escono via...
Questa � carina... Non ne conoscevo l'esistenza.
Potrei sostituire con gas nervino? ...sperando di ricordarmi, al mattino, di disinserire l'antifurto...
Prendiamola sul ridere ...� meglio!
Bont� loro, mi hanno lasciato i due HD esterni che uso come doppio archivio, ma quando sono entrato e ho visto la scrivania dove campeggiavano i computer che assomigliava in modo sinistro al deserto del Sahara, mi � venuto un ...coccolone.
Denis Calamia
May 1 2007, 11:47 PM
QUOTE(ludofox @ May 2 2007, 12:23 AM)

Potrei sostituire con gas nervino? ...sperando di ricordarmi, al mattino, di disinserire l'antifurto...
Bont� loro, mi hanno lasciato i due HD esterni che uso come doppio archivio, ma quando sono entrato e ho visto la scrivania dove campeggiavano i computer che assomigliava in modo sinistro al deserto del Sahara, mi � venuto un ...coccolone.
Ciao Ludo...Mi f� piacere saper che non hai perso il tuo lavoro...ma comunque i disservizi restano!!
L'unit� Fumogena non � roba da James Bond...Possibilit� di installare cartuccie irritanti... hehehe....sstardi!!
Dai un occhiata qui...E Qui...Ciao Caro..
marcelus
May 2 2007, 12:10 AM

................
Potrei sostituire con gas nervino?
..................
dall'ultima esercitazione mi � avanzato qualche barattolo di Yersinia pestis e un pochino di cesio fresco fresco
te li cedo volentieri.
prendiamola cos�, anche se c'� poco da ridere
forza ludo!!!
Renzo74
May 2 2007, 12:42 AM
Ludo mi spiace, hai tutta la mia solidariet�, mi ha sollevato leggere che i backup sono salvi.
Felix B.
May 2 2007, 07:30 AM
Ah Ludo, quanto mi dispiace.
Felice
andrea.cinalli
May 2 2007, 07:50 AM
mi spiace davvero tanto, hai tutta la mia solidariet�.
Certe cose non dovrebbero accadere e invece pi� il tempo passa e pi� se ne sente di questi tipi di furti.
Interessante l'idea di utilizzare il fumogeno come antifurto.
.Eli.
May 2 2007, 10:00 AM
Dici che se avessi avuto il "famoso" prosciutto, avrebbero rubato anche quello?
Mi spiace molto ti sia successo tale "contrattempo", immagino il brutto effetto che fa (oltre al danno)...
Eli
sangria
May 2 2007, 10:06 AM
ciao Ludo
mi dispiace tanto e vedo che qui ultimamente siamo tartassati da furti, e meglio che tutto il forum cominci a prendere dei provvedimenti vista la mania degli ultimi mesi
Alessandro Battista
May 2 2007, 10:07 AM
Ciao Ludo,
mi dispiace moltissimo, hai tutta la mia solidariet�...
Un saluto, Alessandro.
Ti rinnovo ancora la mia solidariet� Ludovico.
Mi auguro che tu possa tornare pienamente operativo al pi� presto.
�.e che l�assicurazione sia rapida ed esaustiva.
Nicola Verardo
May 2 2007, 10:43 AM
Cazzarola Fox che rabbia ... mi spiace ma diciamo che era ora di cambiar computer, cos� magari passa pi� liscia la pillola.
... ci sarebbe un Mac nuovo 8 CORE !!
qui che sia mai .. un abbraccio e ancora la mia solidariet� nell'accaduto .
Gianluca Cecere
May 2 2007, 06:41 PM
Che brutta notizia!
Mi dispiace, hai la mia solidariet�
Gianluca
undertaker
May 2 2007, 08:26 PM
Tutta la mia solidariet�... a me hanno rubato la bici, lo so non � la stessa cosa, ma siccome la uso per andare a lavorare l'effetto "qua manca qualcosa" alle 6.30 del mattino non � stato assolutamente piacevole...
simone_chiari
May 2 2007, 08:50 PM
mah che dire.... cambiano i tempi, passano le mode i disonesti proprio non ci riusciamo a toglierceli di torno.
ciao
Simone
F.Giuffra
May 2 2007, 08:51 PM

Latrones malefici
A un mio conoscente rappresentante hanno rubato una borsa da portatile in cui teneva solo carta , ma erano i suoi contratti firmati. Gli hanno causato un grosso danno per nulla.
Niente andrebbe trasportato nelle borse da portatili, sopratutto i pc.
Renzo74
May 2 2007, 08:59 PM
QUOTE(F.Giuffra @ May 2 2007, 09:51 PM)

Latrones malefici
A un mio conoscente rappresentante hanno rubato una borsa da portatile in cui teneva solo carta , ma erano i suoi contratti firmati. Gli hanno causato un grosso danno per nulla.
Niente andrebbe trasportato nelle borse da portatili, sopratutto i pc.
o almeno evitiamo di lasciarli in vista...
io ho preso l'abitudinbe di mettere il portatile nel bagagliaio quando parto la mattina, per non dovermi preoccupare se mi fermo 30 secondi in autogrill.
danighost
May 2 2007, 11:03 PM

Hai tutta la mia solidariet�.
Al posto del gas nervino hai pensato alla polvere di peperoncino?

Leggo ora che puoi sempre mettere le cartucce irritanti, per�!
Manuela Innocenti
May 2 2007, 11:08 PM
Ho letto soltanto adesso... mi dispiace ludo.... speriamo di riaverti presto attivissimo
Einar Paul
May 3 2007, 12:02 AM
Fa sempre molto male leggere notizie come queste...
Hai tutta la mia solidariet�, caro Ludovico!
Einar
andreafoschi
May 3 2007, 06:15 AM
urca che brutto...
so cosa si prova per cui hai tutta la mia solidarieta' (anche se serve a ben poco..)
andrea
Marvin
May 3 2007, 07:16 AM
Bruttissima storia! Sentite condoglianze. Tanti auguri per il veloce ripristino della vita quotidiana...immagino il disagio
dario-
May 3 2007, 08:10 AM
Urka

... solidaret� Ludovico
MSVphoto
May 3 2007, 08:53 AM
Dispiace molto anche a me.
Hai tutta la mia (nostra) comprensione.
Max
Pegaso
May 3 2007, 02:44 PM
Fastidio ...
Che fastidio !!!
Mi spiace, Ludo, per tutti i disagi e i bruciori di stomaco che queste situazioni causano sempre e mi spiace che li causino proprio a te.
L'unica consolazione � che la tua vera ricchezza sono le tue grandi capacit� e quelle non te le pu� rubare nessuno (a parte noi

) !!!
Ciao

Angelo
P.S.
Mi farebbe piacere testare uno di quegli aggeggi fumogeni ... avevo inizialmente pensato anche ad un paio di sirene da 4 mega decibel giusto per far ballare un po' i "topi" che ciclicamente entrano nel mio garage, ma anche un p' di gas, magari "aggiustato" non sarebbe male ...
Michele Ferrato
May 3 2007, 04:08 PM
Sono molto dispiaciuto dell'accaduto,tra l'altro sono strumenti per il tuo lavoro indispensabili,ma che ci vuoi fare purtroppo le leggi in italia non ci garantiscono.
Ti faccio tanti auguri Ludovico e cerca di non disgustarti del gesto sub�to anche se capisco che possa essere difficile.
brusa69
May 3 2007, 04:26 PM
Ciao Ludo, mi dispiace molto per l'accaduto e spero tu possa riprendere velocemente con la tua attivit�.
Non sar� mica stato qualcuno del form che voleva carpire i tuoi segreti nell'elaborazione delle immagini, per caso?
Battutaccia a parte, per smorzare la rabbia..., mi spiace che oggi siamo sempre pi� perseguitati da questi fatti spiacevoli.
Dove lavoro, nonostante antifurti e blindature, riscono quasi sempre ad entrare...

ma per pura fortuna i Mac non li hanno ancora portati via (troppo pesanti ed ingombranti, probabilmente, o forse perch� ne ricaverebbero troppo poco).
Pazienza Ludo, � andata cos�. Meglio non essere stato presente nel momento in cui sono entrati.
Ciao!
alcarbo
May 6 2007, 05:25 PM
Piena solidariet� da uno che ha passato (non indenne) una esperienza simile
saluti alfredo alcarbo
davidebaroni
May 7 2007, 05:39 AM
Ma porc... Non avevo letto.

Ribadisco il concetto gi� espresso in passato: il mio sangue Tuareg dice "Taglio delle mani!", e il mio sangue emiliano dice "S�, mo con l'affettatrice del
prosiutto, regolata fina fina, mo bein!"...
Se non � integrazione culturale questa!
A parte questo, hai tutta la mia solidariet� e anche molto di pi�.
A quanto pare la vita si sta facendo ogni giorno pi� difficile, da quelle parti.
Ti auguro che l'assicurazione sia sollecita, che il tuo nuovo antifurto funzioni

, e che i loschi figuri facciano la fine che meritano (quanto mi fanno inc.... 'ste cose!)
Davide
giac23
May 7 2007, 04:25 PM
Ho saputo solo ora.
Sti ladri b......
Massima solidariet�.
Franco_
May 7 2007, 05:19 PM

...
Ludovico, hai tutta la mia solidariet�.
Mi sa che dovrai studiare un'altra strategia di salvataggio dei dati... pensa se ti avessero portato via anche i dischi esterni...
Ti consiglio di conservare una copia in un locale del tutto diverso dallo studio.
lucana
May 7 2007, 09:40 PM
Ciao,
ho letto solo ora,
che bella soddisfazione sarebbe averli a disposizione quel tanto che basta
e a mani nude...
cordialit� e un grande saluto
Luca
fabri67
May 8 2007, 07:25 AM
Tutta la mia solidariet� Ludo, sono cose che fanno una rabbia immensa, meno male che almeno ti sono rimasti i lavori, certo che ripristinare il tutto � un bel lavoro oltre al danno economico. Bisognerebbe spezzargli le anchette a certa gentaglia.
In bocca al lupo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.