toad
May 2 2007, 09:51 AM
Non credo che
questo signore abbia molta dimestichezza con sensori, pixel, VR, Photoshop eccetera�
Per� il suo lavoro lo fa a 1,50 Euro per foto, pare. E pare sia pure abbastanza famoso.
Uno spaccato d�altri tempi�
geppoman
May 2 2007, 10:29 AM
alle volte, "basta poco" ....
davidebaroni
May 2 2007, 10:35 AM
Mi ricorda tanto i molti fotografi che ho visto in Brasile, e in particolare in Amazzonia (ma non solo), che lavoravano con un catafalco simile: di solito una vecchia voigtlander a soffietto, scatto diretto su carta e sviluppo istantaneo dentro la cassettina...

Ho ancora una foto che mi sono fatto fare da uno di loro. Ed � uno dei migliori ritratti che ho... soprattutto in formato tessera!
.Eli.
May 2 2007, 10:51 AM
Ma guarda un po' che belle cose si riesconoa fare con "nulla"...quella s� che � passione
Eli
reefaddict
May 2 2007, 01:36 PM
Mi ricorda un articolo letto mesi fa, credo su "il fotografo", dove si parlava dei professionisti di alcuni paesi africani. Pare che la fotografia, intesa come stampa, come oggetto da conservare e mostrare a figli e nipoti, abbia una importante funzione sociale e scandisca i passaggi importanti della vita, come il raggiungimento della maggiore et�, il matrimonio, ecc.
Manuela Innocenti
May 2 2007, 01:41 PM
Il fascino della semplicit� e la forza della passione.
Grande Issa
decarolisalfredo
May 2 2007, 03:52 PM
Esistevavo anche qu� da noi fino a non moltissimi anni fa.
La foto � di Gianni Berengo Gardin
Manuela Innocenti
May 2 2007, 03:59 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ May 2 2007, 04:52 PM)

Esistevavo anche qu� da noi fino a non moltissimi anni fa.
La foto � di Gianni Berengo Gardin
Fantastica
Brody
May 2 2007, 05:50 PM
VOGLIO UNA D2X BLUUUUU!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi...� un grande!
Brody
Luix90
May 3 2007, 09:43 AM
Ciao a Tutti,
dopo aver visto questo post mi � venuta una grossa nostalgia.
Nella foto di Berengo Gardin ho rivisto l'immagine di mio padre(non � lui nella foto) classe 1916
quando nel dopoguerra si era costruito lui stesso la macchina fotografica esattamente come quella della foto e faceva il FOTOGRAFO per passione e per vivere. Andava nelle piazze dei paesi e faceva RITRATTI.
Adesso la macchina � nel museo del mio paese .
Noi abbiamo le D2x le D200 le Canon a FF ma abbiamo la stessa creativit� ,
la stessa passione ? Grazie per avermi fatto rivivere alcuni momenti indimendicabili.