Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
LucaFarnerari
Dunque, io continuo a cercare di avere risultati soddisfacenti dalle mie conversioni in B/W (credo di essere ancora lontanuccio).
Di seguito vi posto la conversione e sotto lo scatto originale.
Aspetto i vostri giudizi/consigli.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie

Scatto originale
Marino_de_Falco
Provo a dire la mia, non sono un esperto n� un bravo critico, per� almeno ci conosciamo bene e capirai che la mia � una critica costruttiva.

Secondo me gi� nella foto a colori c'� una piattezza di base, l'oggetto che interessa non "emerge" bene dallo sfondo, soprattutto sul lato destro. Nonostante ci sia uno sfondo sfocato non vedo risaltare il primo piano.

Altro motivo per cui a me la foto in b/n � sembrata piatta � lo scarso cromatismo della foto a colori. Nono sono pratico di conversione in b/n per� ragionando sulla foto in b/n mi sono chiesto perch� non ci fosse una maggiore gamma di grigi di diversa gradazione. Cos� sono andato a vedere la foto a colori e ho visto che c'erano pochi colori.

Non lo so se ho detto delle castronerie, se qualcun altro dar� un giudizio pi� da esperto potr� imparare qualcosa anche io. Sono capitato per caso in questa discussione e mi ha fatto piacere poter scambiare qualche idea.

Buone conversioni, se impari qualcosa poi spiegamelo anche a me!!!

Ciao
LucaFarnerari
Tranquillo Marino, quando posto una foto e soprattutto una conversione come questa, � ovvio che sono pronto a tutto biggrin.gif .
Ok prendo nota del tuo giudizio, la foto in se x se non � facile da convertire....altrimenti che sfizio ci sta.
Gianni5