Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andrea L.R.
Ciao a tutti.
Vi espongo il mio problema.
Mio padre ha deciso di cambiare il monitor CRT 17'' CPD E220 (ottimo!) per un LCD...so che i nuovi LCD sono molto migliorati (punto del nero quasi perfetto sui Sony nuovi) nella resa colori ma...
Vorrei dei consigli da chi � pi� esperto su marche e modelli...
Purtroppo l'EIZO CG18 con calibratore costa 1800E ! accidenti...

Ah dimenticavo...17'' .

Grazie a chi mi vorr� aiutare!
nel frattempo mi batter� per tenere il Sony che vuole rivendere rolleyes.gif
DAF
ciao petite, von preoccuparti per la capacit� degli lcd, dovrai solo, purtroppo spendere molto, per avere un lcd con contrasto resa e definizione al livello fotografico, insomma difficilmente, anzi � impossibile, che tu lo trovi in un centro commerciale, inutile star qu� a dirti marche diverse, le pi� blasonate hanno nei loro cataloghi le serie al top o appena lo scalino inferiore che assicurano prestazioni superlative, devi per� rammentare che dovrai necessariamente collegarlo in DVI e quindi spero che la tua sk video abbia l'uscita anche in dvi, se non c'� il cavo dvi , e in genere non c'e, dovrai comprarlo a parte dovendo aggiungere alla spesa altri �30 per un cavo al livello di un Lindy per capirci, da test innumerevoli fatti, questo � il mio campo se non si era capito, non c'� altro modo per visionare immagini su lcd , ovviamente ripeto su lcd da �1000 in su.... vedi i cataloghi in rete e poi decidi , ciao
PS Sony non produce gli LCD, glieli f� la Samsung che insieme a panasonic e sharp sono le uniche che fabbricano schrmi lcd per tutti, almeno tra i costruttori asiatici....
Alberto M.
QUOTE (dafiero @ Jul 4 2004, 10:15 AM)
non c'� altro modo per visionare immagini su lcd ,

Ciao Dafiero,

io ho un lcd samsung collegato in analogico, perch� purtroppo la mia sk video non ha l'uscita dvi, e visualizzo le immagini, almeno a mio parere, benissimo wink.gif

Ciao Alberto
leonardo
Io ho un SOny LCD 19" e ne sono soddisfattissimo e lo uso per grafica (siti internet) e foto (acquisizione dia e piccoli ritocchi)...

ciao
leo

P.s. con il giusto profilo colore non ho mai avuto problemi di corrispondenza tra l'immagine che vedo sul monito e l'ingrandimento stampato che mi torna dal lab...
DAF
ragazzi praticamente avete lo stesso monitor, io ho un samsung SM191T, la serie pro anche se il penultimo modello, per intenderci, e ovviamente si vede un'amore, anche in analogico, in dvi schunta tutti problemi di calibrazione che affligono i collegamenti analog e passa direttamente il segnale dalla scheda video al monitor senza transiti per il ramdac e circuiti di conversione, quando potrete collegatelo in digit, non crederete ai vostri occhi..... wink.gif
domenico marciano
Che siano migliorati gli LCD si sa,ma ancora per chi ci lavora(graficamente parlando)meglio i CRT Pollice.gif
DAF
Domenico mi sembra che ne abbiamo gi� parlato , sempre convinto ehhhhh?
mi s� che se non fai un confronto live questa idea un p� d'antan non te la levi dalla testa.... wink.gif Pollice.gif
molecola
Io abitualmente uso un Lcd Samsung 172T collegato in dvi, ma per il fotoritocco e video-editing uso sempre il "vecchio" Crt Sony Multiscan E400 Trinitron 19".
Pur usando un'ottimo Lcd secondo me i Crt sono ancora i pi� adatti a questi scopi.
Ciao.
DAF
guarda che quando ho comprato il 19 lcd l'ho avuto affiancato per un mesetto al philips brilliance 109, che non � il top ma neanche questa schifezza e vicino al smsung lcd collegato in dvi, faticava molto per restituire dell sfumature che fino a quel momento non avevo mai visto, e ti st� parlando di monitor collegati ad una mtrox g550 dual, quindi un'ottima scheda per il 2d con una resa e definizione superlativa ancora riferimento per grafici almeno oggi nel modello parhelia....
DAF
comunque abituatevi all'idea tempo un paio d'anni e anche gli ultimi tubi in magazziono saranno finiti, speriamo che gli lcd saranno migliorati o superati da qualche cosa di meglio, possibilmente a prezzi non mostruosi....
DAF
aggiungo una cosa per cchiarezza non ho mai amato i trinitron Sony.....
molecola
Vabb�, anche io preferisco un Barco o un LaCie (sempre Crt) al Sony, ma tocca pure accontentarsi. smile.gif
Quanto alle Matrox ho 3 pc e 3 Matrox G550, quindi.. wink.gif
Ciao.
DAF
vabb�, chi vivr� vedr�, appena ci si incontra a qualche fiera riprendiamo la discussione, ciao a tutti biggrin.gif
domenico marciano
Io attualmente ho il Philips 109 ma quello P e sono orientato verso il Lacie wink.gif
Andrea L.R.
grazie mille a tutti... smile.gif
purtroppo non riesco ad arrivare a 1000E... sad.gif

Per� ho pensato seriamente all'EIZO L568 (appena uscito) 17'' con sRGB,contrasto di BEN 1000 : 1 ohmy.gif (unico credo) e controlli di gamma e processore per il controllo colore.

Lo danno per i professionisti ...
Se ne sapete qualcosa fatemi sapere.

Grazie a DAFIERO per le info sui cavi e la gentilezza.
Se sai qualcosa sugli EIZO fammi sapere!

Ciao!
Andrea

Ps Ah...a quale scheda grafica abbinarlo?
ora ho una ASUS Gforce 2
Daniele R.
c'� per� da considerare un'altro fattore: i monitor lcd hanno un angolo di visione ristretto e cio� se lo si guarda frontalmente si ha una visione perfetta, ma se solo ci si sposta orizzontalmente o verticalmente, il contrasto cambia in modo considerevole e questo non va affatto bene per del fotoritocco preciso.
DAF
Cia Daniele, non per correwgerti , almeno non totalmente, ma con monitor diel liovello di cui stiamo parlando, e di ultima generazione , lo vedi anche a 45�, da dietro NO tongue.gif , e poi scusa perch� dovresti metterti di lato per fare fotoritocco?
Sugli Eizo nulla da dire, ho visto la scheda del 'EIZO L568, hai ragione � di livello "Grafici", solo che 17 � un p� pochino, o aspetti o fai l'investimento come si deve, consiglio spassionato.... wink.gif
Per la SkVideo, io ora ho un gforce 5700, ma te ne pu� fregar di meno, usata in DVI f� solo da passante per quello che riguarda l'elaborazione del segnale di uscita, la qualit� di visione per rintenderci.... Pollice.gif
Daniele R.
QUOTE (dafiero @ Jul 5 2004, 06:26 PM)
lo vedi anche a 45�, da dietro NO tongue.gif

vorresti dire che � li che sbaglio? io da dietro li guardavo.... laugh.gif laugh.gif
DAF
blink.gif blink.gif tongue.gif biggrin.gif laugh.gif
Lambretta S
QUOTE (dafiero @ Jul 5 2004, 06:26 PM)
Cia Daniele, non per correwgerti , almeno non totalmente, ma con monitor diel liovello di cui stiamo parlando, e di ultima generazione , lo vedi anche a 45�, da dietro NO tongue.gif , e poi scusa perch� dovresti metterti di lato per fare fotoritocco?

Io mi metto dove mi pare... voglio ritoccare a 50 gradi... qualche cosa in contrario... mad.gif mad.gif mad.gif

Io quando fotoritocco ho il pubblico gli vogliamo far mischiare gli occhi... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

A ca**re cli LCD non valgono una mazza... un CRT appena buono � ancora meglio dei meglio LCD... Ezio (bah) compreso... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Uscita DVI... ovvero Dove Va Infilata??? blink.gif blink.gif blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.