Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
AndreaPi
Salve a tutti, stavo nazzicando con il computer quando ho ritrovato alcune delle prime foto che ho scattato con una reflex. Un vecchia Yashica tutta manuale prestasta dal suocero,(dopodichè mi sono lanciato sulla D80 e ne sono entusista) e sarà perchè ci sono particolarmente legato che ho deciso di postarle. Filtro rosso della tamron, non mi ricordo il modello, come pellicola ho utilizzato una Kodak BW400CN e lo sviluppo l'ho fatto fare da un laboratorio,poi le ho scannerizzate e ritoccate con curve livelli e qualche crop.... Sono graditi sempre critiche e consigli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti Andrea

buzz
Non ho visto le foto che fai con la D80, ma di queste io ne sarei paricolarmente oroglioso.
Per prima cosa perchè sono state fatte con la testa, e senza la possibiolità di ri-scatto in caso di evidenti errori, come invece succede adesso rendendo le cose molto più facili.
Per seconda cosa perchè le trovo particolarmente belle per il loro contenuto.
Tecnicamente sono molto nitide e tutte sono caratterizzate da una atmosfera particolare che gli conferisce un aspetto magico.
Non amo molto le foto storte, specialmente se c'è incluso l'orizzonte, ma nel caso del pilone posso fare anche una eccezione.

Un giorno di questi farò una ricerca tra miei negativi (quelli fatti con la mia yashica manuale) chissà mai che scoprirò che forse una volta sapevo fare le fotografie!
gianca16
beh! complimenti, anch'io avevo una yashica,
le tue sono proprio belle. smile.gif
Un pò di nostalgia nel rivedere le foto fatte con l'analogico è inevitabile
sleep.gif
kogaku
...hai fatto delle ottime foto! Complimenti... Hanno tutte una buona tecnica e rendono ottimamente la tua sensibilità!

Peccato solo per la provincia fotografata (ahimè: pisana...)
fotoland
Immagini molto belle e suggestive, bravo Andrea!
Molto buona la nitidezza e l'esposizione della pellicola.

Ciao
AndreaPi
Vorrei ringraziare tutti dei commenti, come ho già detto sono molto legato a queste foto,e come ha detto buzz anche molto orgoglioso....

Devo però corregere kogaku la provincia non è quella pisana, ma quella fiorentina, è il Lago di Bilancino.....

grazie.gif mille ancora a tutti voi mi ha fatto veramente piacere vedere che sono piaciute le foto che mi hanno fatto conoscere il mondo delle reflex e mi hanno fatto innamorare ancora di più della fotografia....

Saluti

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.