Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
davide.lomagno
ho un dubbio,mi � stata riparata una d2x acquistata nel giugno 05,mi ricordo che quando la avevo registrata sul sito avevo inserito sia l'Id della nital card,sia il num.di scontrino.Ora mi si chiede una determinata cifra per la riparazione(back focus),l'avviso mi � giunto tramita SMS,ma ora mi chiedo...la garanzia dovrebbe essere di 2 anni,visto che non � stata acquistata tramite fattura?quando l'ho portata in LTR per la riparazione,all'addetto ho mostrato la Nital Card,mi ha chiesto lo scontrino d'acquisto,che non avevo dietro(per ilfatto che nessuno mi ha mai detto che oltre alla Card dovevo presentare anch'esso).Il problema � che non mi riesce di trovarlo,anche perch� la cifra � diversa,essendo frutto di un ritiro/scambio con il negoziante,e inoltre avevo acquistato anche altre attrezzature(subacquee)e probabilmente lo avro' meso assieme alla garanzia di alcuni erogatori sub che poi ho rivenduto al altri.Colpa mia che non mi sono fatto una fotocopia,ma pero' avendo fatto la registrazione della garanzia on-line,non si potrebbe avvalere di questa?a questo punto cosa mi serve registrarla on-line se poi devo ripresentare tutto ad una eventuale riparazione?
Per carita',la cifra non � altissima,ma vorrei sapere come dovro' regolarmi in futuro. dry.gif
_Simone_
la registrazione on line serve per l'attivazione della garanzia (che non viene pi� timbrata dal negoziante come si faceva una volta) e per l'attivazione di eventuali promozioni. Che poi si debba presentare la prova d'acquisto lo stabilisce la legge se non erro.
davide.lomagno
QUOTE(_Simone_ @ May 8 2007, 09:38 AM) *

la registrazione on line serve per l'attivazione della garanzia (che non viene pi� timbrata dal negoziante come si faceva una volta) e per l'attivazione di eventuali promozioni. Che poi si debba presentare la prova d'acquisto lo stabilisce la legge se non erro.

Quanto mi basta....Anche perch�,se vi ricordate,circa 2 anni fa' in un post (dopo il Po delta bird fair 2005)avevo scritto ,che mi era caduta per terra la macchina dal monopiede,con il 500 montato,probabilmente la causa del back-focus � stata quella,avendo poi usato la fotocamera in questione sempre in custodia sub,con il 10.5 ed il 12-24,non avendo problemi di P.D.C.,non me ne sono mai accorto.Questo per correttezza verso LTR e verso chi legge,non voglio "approfittarmi"della garanzia per risparmiare una spesa e "frodare"l'assistenza.
Solo,volevo essere "illuminato"su norme di cui ignoro l'iter.saluti
davide.lomagno
Un Grazie ed un Bravo alla LTR,per avermi in 3 gg.lavorativi,restituito la mia d2x,in perfetta forma. grazie.gif
Mirto Luigi
Ho visto il tuo sito, complimenti per le foto.
Cosa ha avuto la D2x?
Salute Gigiclick messicano.gif
davide.lomagno
QUOTE(gigiclik @ May 9 2007, 03:27 PM) *

Ho visto il tuo sito, complimenti per le foto.
Cosa ha avuto la D2x?
Salute Gigiclick messicano.gif

Praticamente,"soffriva"di back.focus,dovuto ad un "volo"da un monopiede con un 500 attaccato.Tanto che c'erano mi hanno lustrato il sensore e ritarato/ricollimato il modulo AF.
Un lavoro"con i guanti".
PS:il sito lo sto' riaggiornando in questi giorni,ho parecchio materiale da inserire,appena trovo il tempo(ed appena mi riportano il Pc dall'aggiornamento....). grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.