Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
odisseo
Ho visto nel forum che si parla dell'aggiornamento del FW per la D70. Ho visto le discussioni che ci sono state ma confesso di averci capito poco....

Qualcuno sa darmi informazioni su quali cambiamenti porta l'aggiornamento?
In pratica quali funzioni va a modificare e in che modo le modifica....

E poi, anche io ho provato a scaricarlo ma non mi riesce...
(si tratta di un file .exe?)

Grazie a tutti

fabryhorus
Si tratta di un file zippato all'interno del quali trovi i due files da installare.
Se fai una ricerca sull'argomento nella prima pagina del forum troverai anche le modalità di installazione e le indicazioni sulle migliorie apportate (almeno quelle dichiarate). Ciao
conar
Ho seguito le istruzioni, fatto l'aggiornamento A con il file AD, poi spengo, cancello il file AD, copio il BD ma qaundo vado nel menù di aggiornamento non viene visualizzato l'opzione di aggiornamento, per cui mi rtitrovo
A 1.01 e B 1.01
qualche suggerimento ?
supercip
Prova a formattare la CF e mettere nella root il secondo file.
Non copiarlo in sottocartelel altrimenti non funge.
algol
Ma quali sono le novita' di maggiore impatto che sono state introdotte con il nuovo firware, ho letto qualcosa ma era in inglese, ed io purtroppo conosco il francese......qualcuno e' cosi gentile da farmi una breve traduzione?
conar
QUOTE (supercip @ Jul 6 2004, 10:21 AM)
Prova a formattare la CF e mettere nella root il secondo file.
Non copiarlo in sottocartelel altrimenti non funge.

provato anche questo ma niente, mi ritrovo sempre A 1.01 e B 1.01, a questo punto (visto che la macchina funziona) mi tengo questa versione e poi vedremo al prossimo aggiornamento
conar
dopo decine di tentativi (in cui copiavo da pc il file sulla CF, controllavo ed era presente, spegnevo la D70, riaccendevo ed il file NON C'ERA PIU' !!) sono riuscito (NON CHIEDETEMI COME !) ad aggiornare anche B.

spero vivamente che per i prossimi aggiornamenti vengano messi a disposizione con istruzioni chiare e siano possibilmente meno macchinosi (formatta, copia, spegni, togli, metti, riaccendi, esegui, formatta, copia, spegni, togli, metti, riaccendi, esegui, formatta, copia, spegni, togli, metti, riaccendi, esegui, formatta, copia, spegni, togli, metti, riaccendi, esegui, formatta, copia, spegni, togli, metti, riaccendi, esegui ..... mamma mia quante volte l'ho fatto !!!)
beneKILL
Che manchi una documentazione in italiano (ed è grave) ti do ragione, ma dai, non è così difficile.

Basta:

-formattare la card
-copiare il file 1 su di essa
-accendere, andare sul menu firmware ed eseguire
-attendere che si spenga
-formattare
-copiare il secondo file
-attendere che si spenga
-riaccendere la macchina e formattare.

Il tutto si allunga solo perchè i firmware sono 2 wink.gif

Comunque la lacuna troppo grave sta nel fatto che bisogna aspettare che si spenga dopo che da la scritta "ESEGUITO". Sono sincero, io ho aspettato perchè avevo letto qualche post qui, ma intuitivamente, dopo che appare ESEGUITO, avrei spento io la camera...

Vabbè... l'importante è che si conosca la procedura corretta per eseguirlo.

P.S. Certo che però Nital avrebbe potuto sprecarsi a postare la procedura in italiano passo passo, invece di farci sperimentare a noi con probabili errorri (non coperti da garanzia trall'altro...)
fabryhorus
Concordo con te, tra l'altro neanche nella versione inglese si capisce di dover attendere lo spegnimento del monitor della macchina, ma dice esplicitamente di spegnerla quando compare "done" o "eseguito" che dir si voglia.
Per quel che riguarda il contenuto direi (per quel che capisco di inglese e non è moltissimo) che riguardi una miglioria sull'ISO automatico che non funzionava bene nel caso in cui il flash fosse "alzato" ma inibito nel funzionamento, la possibilità di usare schede CF con capacità maggiore a 4Gb ed un problema su un particolare salvataggio di immagini scattate in modalità continua che continuava a far lavorare la CF senza poter quindi spegnere la macchina. Per finire hanno corretto alcuni errori nel menu in lingua cinese Pollice.gif meno male!
Ciao.
conar
QUOTE (beneKILL @ Jul 6 2004, 04:58 PM)
Che manchi una documentazione in italiano (ed è grave) ti do ragione, ma dai, non è così difficile.

Basta:

-formattare la card
-copiare il file 1  su di essa
-attendere che si spenga
-formattare
-copiare il secondo file
-attendere che si spenga

Il tutto si allunga solo perchè i firmware sono 2 wink.gif

Comunque la lacuna troppo grave sta nel fatto che bisogna aspettare che si spenga dopo che da la scritta "ESEGUITO".  Sono sincero, io ho aspettato perchè avevo letto qualche post qui, ma intuitivamente, dopo che appare ESEGUITO, avrei spento io la camera...

riporto la procedura completa (spero)
-formattare la card
-copiare il file AD700101 nella CF
-spegnere la D70
-staccare il cavo USB
-attendere che si spenga il display
-formattare
-spegnere la D70
-attaccare il cavo USB
-accendere la D70
-copiare il file BD700102 nella CF
-spegnere la D70
-staccare il cavo USB
-attendere che si spenga il display
FINITO !
Giuseppe Maio
La discussione,

continua nel nuovo dedicato link...

Aggiornamento Firmware D70

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.