Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lusar67
Premesso che sono tutto meno che un esperto di fotografia, sono in procinto di acquistare la mia prima reflex digitale, e mi fa piacere ascoltare i vostri consigli.
Dal 1988 al 2000 ho utilizzato una reflex Minolta 7000i, macchina onesta senza paticolari pretese, la quale mi ha accompagnato nei miei viaggi senza problemi.
Con l'avvento del digitale sono passato alla Nikon coolpix 950, seguita dalla 7900 nel 2005.
Pochi giorni fa ho acquistato la P5000, la sto testando a fondo e devo dire che per essere una compatta, la trovo semplicemente meravigliosa.

Ma...voglio di pi�.

I miei scatti sono indirizzati verso: panorami di montagna, ritratti ( bimbi, animali domestici), macro e caccia fotografica di montagna.

Ho letto parecchio il forum, e, considerate le mie esigenze, nonch� il fatto che non sono il tipo il quale va a cercare il rumore zoomando al 150%, in quanto non mi interessa, sono giunto a queste conclusioni, che vi sottopongo:

Corredo base: 18-70, 50ino f1,4 e 70-300 vr.

Macchina: Non lo so. La d40x, ottima, ma per la differenza di prezzo, meglio d80 subito.
D200, un sogno, ma ne sapro' sfruttare le potenzialit�? Non credo, probabilmente anche la D80 � troppo per me, pero' preferisco spendere un poco di pi� subito che non pentirmi tra qualche mese.

D50 e D70: ho visto che si trovano a prezzi molto allettanti, e sono macchine sicuramente di pregio, ancorch� fuori produzione da poco tempo.

Che fare?

D80, abbinata al corredo base che ho descritto.

Attendo critiche e suggerimenti da parte degli esperti.

Luca
foen
secondo me invece potresti valutare benissimo pure una d50 a km zero, � ancora una degnissima macchina sia se devi farti le ossa che anche per qualcosa di p iu! inoltre hai il vantaggio di trovarla a dei prezzi vantaggiosi!
luigi67
intanto benvenuto in questo forum smile.gif ....