Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
LandriscinaM
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un Vostro parere.
Sono possessore di una D70 e non riesco a capire perch� pur avendo una scheda da 256 mb � possibile ottenere ca 23 immagini in formato NEF; considerando che una foto in formato nef ha un peso di ca 5mb non mi tornano i conti !
Mi potete aiutare??
Grazie 1000
0xjosh
Le foto in formato RAW sono compresse per risparmiare spazio e le dimensioni dei file variano fra i 5Mb ed i 9Mb circa. La macchina esegue una stima del numero di foto rimaste ipotizzando che occuperanno tutte la massima dimensione possible, ovvero 9 Mb. Se osservi con attenzione noterai che il numero di foto non decresce proporzionalmente agli scatti.
dallostomauro
nelle mia 512 mb ci stanno quasi sempre 70.75 scatti raw + jpg.....nella tua 256 mb la met� esatta.
Fabio Blanco
Ecco le discussionI gi� aperte in merito:
1^ DISCUSSIONE
2^ DISCUSSIONE
3^ DISCUSSIONE
....
Non credo servano altri interventi in merito.
LandriscinaM
Grazie mille Blanco.
Hai ragione non servono altri interventi tutto chiaro.
A presto.
ClaudioAgosti
Complimenti Fabio,
non ti scappa una discussione biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
olmo
Ciao a tutti,

un'ultima domandina veloce su questa discussione.
Una volta scattato in Raw + jpeg (mi sembra sempre utile poter vedere "al volo" lo scatto appena fatto) � possibile tenere il file Raw ed eliminare il jpeg ? So che da qualche parte del manuale c'� scritto, ma al momento non ce l'ho a portata di mano e vorrei togliermi subito questa curiosit�.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.