QUOTE(robesuba @ Sep 14 2007, 11:04 PM)

Nel bel mezzo di un lavoro importante (Batteria a carica piena) dopo circa 50 scatti la macchina segnala batteria scarica "panico" cambio velocemente batteria ma fatti pochi scatti si ripresenta il problema ...spengo la macchina riaccendo e la batteria torna carica....
Dalla precisa descrizione mi sento di associare il comportamento ad un "problema" di comunicazione elettrica Corpo/Obiettivo. Problema talvolta da associare al sistema VR ma non solo.
Come nella discussione:
D200 Problemi Alimentazione......alla quale potr� accedere per chiedere conferme su come i coinvolti hanno risolto nel tempo...
A mio avviso � solo una questione di come in quel momento � innestato l'obiettivo. Noterete che ad obiettivo montato e bloccato dal perno di fermo, resta un gioco di rotazione.
Gioco inevitabile e voluto proprio per consentire l'innesto meccanico di serraggio e sblocco.
Da nuovi, contatti obiettivo e contatti corpo possono essere ricoperti dalla patina antiossidazione usata che magari si deposita sui bordi contatto, bordi usati con l'innesto ruotato nel gioco dell'uno o altro senso.
Prima di ipotizzare la collimazione delle due contattiere corpo/obiettivo penso, soprattutto su pezzi nuovi, necessario verificare la pulizia dei contatti e adottare una serie di innesti/rimozione obiettivo per "pulire" i contatti elettrici.
Ci faccia sapere...
G.M.