Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
emalt
Obiettivo 90mm macro, diaframma a f5 o f10.
1 flash sb 600 dal basso o di fianco a seconda della foto.
Un pannellino di depron (10x10 cm) per diffondere dal lato opposto alla fonte luminosa.
Spero la qualit� dei file sia buona.
Ste matite le ho prese di mira oggi ma finch� non tiro fuori uno scatto perfetto non le mollo.
Le regole sono le stesse di sempre, vi voglio cattivi!!!
francesco flotti
Buone secondo me le prime tre, le punte hanno piu' profondita' di campo.
Ciao Francesco biggrin.gif
ludofox
Idea buona, ...realizzazione un po' meno buona.

Secondo il mio punto di vista, manca un filo di PDF in pi�.
Anche volendo sfocare gran parte del soggetto, occorre che qualcosa sia ben a fuoco.

Una luce pi� grintosa, e di conseguenza delle ombre pi� decise, non avrebbero guastato.
Manca un po' la sensazione del legno e del colore.

Tieni presente, per�, che sto valutando le tue foto con un portatile con un monitor non molto performante.
Mi riservo di correggere le mie valutazioni, quando riuscir� ad analizzarle con il mio abituale sistema calibrato.
emalt
la difficolt� maggiore � la gestione della messa a fuoco, devo provare con un f 15 o qualcosa del genere...
per la luce ho voluto usare un tocco molto diffuso e morbido, questo va a discapito del legno
non ho voluto saturare ne in fase di produzione ne in post con pp, anche perch� finch� non compro un buon monitor da calibrare quasti ritocchi sono rischiosi.
barbatrukko
diciamo che effettivamente (a seconda dell'angolazione della foto) una PDF maggiore ci vorrebbe per garantire che almeno una delle punte sia completamente messa a fuoco almeno per tutta la parte colorata e cominciare a sfumare sul body omogeneo...
altrimenti il vedere a fuoco solo la "punta" della punta della matita...disorienta un p�
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.