emalt
May 14 2007, 06:58 PM
Obiettivo 90mm macro, diaframma a f5 o f10.
1 flash sb 600 dal basso o di fianco a seconda della foto.
Un pannellino di depron (10x10 cm) per diffondere dal lato opposto alla fonte luminosa.
Spero la qualit� dei file sia buona.
Ste matite le ho prese di mira oggi ma finch� non tiro fuori uno scatto perfetto non le mollo.
Le regole sono le stesse di sempre, vi voglio cattivi!!!
francesco flotti
May 14 2007, 09:39 PM
Buone secondo me le prime tre, le punte hanno piu' profondita' di campo.
Ciao Francesco
ludofox
May 14 2007, 11:33 PM
Idea buona, ...realizzazione un po' meno buona.
Secondo il mio punto di vista, manca un filo di PDF in pi�.
Anche volendo sfocare gran parte del soggetto, occorre che qualcosa sia ben a fuoco.
Una luce pi� grintosa, e di conseguenza delle ombre pi� decise, non avrebbero guastato.
Manca un po' la sensazione del legno e del colore.
Tieni presente, per�, che sto valutando le tue foto con un portatile con un monitor non molto performante.
Mi riservo di correggere le mie valutazioni, quando riuscir� ad analizzarle con il mio abituale sistema calibrato.
emalt
May 15 2007, 04:41 PM
la difficolt� maggiore � la gestione della messa a fuoco, devo provare con un f 15 o qualcosa del genere...
per la luce ho voluto usare un tocco molto diffuso e morbido, questo va a discapito del legno
non ho voluto saturare ne in fase di produzione ne in post con pp, anche perch� finch� non compro un buon monitor da calibrare quasti ritocchi sono rischiosi.
barbatrukko
May 16 2007, 11:04 AM
diciamo che effettivamente (a seconda dell'angolazione della foto) una PDF maggiore ci vorrebbe per garantire che almeno una delle punte sia completamente messa a fuoco almeno per tutta la parte colorata e cominciare a sfumare sul body omogeneo...
altrimenti il vedere a fuoco solo la "punta" della punta della matita...disorienta un p�
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.