Chi ce l'ha, cosa mi sa dire a riguardo?
A che focali distorce meno? A quali di pi�?
Resa cromatica?
Inoltre mi interesserebbe conoscere il diametro, in modo da reperire un anello per il pola che ho sul 18-70 (67mm)
Grazie a tutti per i consigli

QUOTE (beneKILL @ Jul 6 2004, 03:30 PM) |
r?�ttestro (trall'altro l'ho trovato a 5 euro in meno al negozio che mi hai segnalato tu)... ...b�... lo prender� allora ![]() Il negozio dove ho preso il Kit mi ha detto che � di molto superiore rispetto al 70-300 Nikkor (non ricordo la sigla, quello che costa intorno ai 180 euro). E per dirlo lui mi fido, dato che Sigma non li tratta e dire che � il migliore va tutto a suo svantaggio (che trall'altro aveva il Nikkor disponibile e a un costo inferiore). Comunque ci� che mi interessava era la distorsione e il diametro... grazie per la risposta! P.S. non ti ho pi� scritto in mail perch� non avevo la D70 (stavo aspettando mi venisse consegnata), l'ho presa sabato (� perfetta)... dammi un p� di tempo per impratichirmi (la domenica dopo ho dovuto fare una cresima.. ...tutto in automatico sigh) e per comprare il Sigma, poi magari ci andiamo a fare qualche scatto insieme ![]() |
QUOTE (beneKILL @ Jul 6 2004, 03:52 PM) |
mmm...da quanto avevo letto il sigma risultava molto pi� nitido del 70-300 Nikkor (sempre quello da 180 euro, mi pare il G)... ...mi volete far rivenire il dubbio? ![]() ![]() |
QUOTE (digiborg @ Jul 6 2004, 04:08 PM) |
E' pur vero che per avere di pi� bisogna spendere moolto di pi� ![]() |
QUOTE (digiborg @ Jul 6 2004, 05:05 PM) |
Dipende fino a che punto sei disposto a rinunciare in fatto di nitidezza ![]() |
QUOTE (Gattestro @ Jul 6 2004, 04:13 PM) | ||
E infatti torniamo a quanto detto prima: per quanto costa � un ottimo obiettivo, ma se ci sono obiettivi che costano uno zero in pi� ci sar� un motivo, no? ![]() |
QUOTE (digiborg @ Jul 6 2004, 05:19 PM) | ||||
� quello che volevo dire! dipende solo da lui quanto � disposto (e pu�, ovviamente) spendere per avere pi� qualit�, io mi limito a dare la mia opinione ![]() |
QUOTE (beneKILL @ Jul 6 2004, 04:18 PM) | ||
Non mi � chiaro... Con cosa rinuncio a nitidezza, col Sigma o colo Nikkor? Non c'� in rete una comparativa? |
QUOTE (digiborg @ Jul 6 2004, 05:24 PM) |
Ovviamente sto parlando del nikkor 70-300 ED e non del pi� economico tipo G a mio giudizio con prestazioni inferiori. |
QUOTE (beneKILL @ Jul 6 2004, 04:21 PM) |
Nikkor 70-300G Sigma APO II etc... 70-300 |