Cheo
Jul 6 2004, 06:13 PM
Ciao,
mi chiedevo, nel caso di ritratti a felini, cosa mettere a fuoco, il naso o gli occhi?
Io propenderei per la seconda ipotesi ma sono aperto ad ogni consiglio!
Cheo
sergiobutta
Jul 6 2004, 06:21 PM
Poi, se hai un obiettivo macro ed il felino � una tigre, devi mettere a fuoco la punte del naso.
Cheo
Jul 6 2004, 06:38 PM
QUOTE (sergiobutta @ Jul 6 2004, 06:21 PM) |
Poi, se hai un obiettivo macro ed il felino � una tigre, devi mettere a fuoco la punte del naso. |
Se il felino fosse una tigre credo che la foto mi riuscirebbe con un leggero micromosso
...per fortuna si parla di un dolce gattino!
Cheo
Lambretta S
Jul 6 2004, 06:44 PM
Gattestro
Jul 6 2004, 07:10 PM
QUOTE (Cheo @ Jul 6 2004, 06:38 PM) |
Se il felino fosse una tigre credo che la foto mi riuscirebbe con un leggero micromosso |
E tu falle dire CHEESE!!
Rita PhotoAR
Jul 6 2004, 09:54 PM
Esmeralda dolce gattina mia...
(fatta con la pellicola e scansionata)
Rita PhotoAR
Jul 6 2004, 09:56 PM
Come vedi dall'allegato la messa a fuoco � stata fatta sugli occhi;avendo usato un 50mm con diaframma aperto ho potuto sfocare lo sfondo mantenedo l'asse del corpo a fuoco
Lambretta S
Jul 6 2004, 10:10 PM
matteoganora
Jul 7 2004, 08:56 AM
QUOTE (Cheo @ Jul 6 2004, 06:13 PM) |
Ciao, mi chiedevo, nel caso di ritratti a felini, cosa mettere a fuoco, il naso o gli occhi? Io propenderei per la seconda ipotesi ma sono aperto ad ogni consiglio!
Cheo |
Fotografa dal basso, cerca sempre l'occhio pi� vicino per la MF... ma soprattutto... abitualo alla macchina... all'inizio sono o diffidenti (e scappano) o curiosi (e vengono ad annusarti l'obiettivo), ma poi pian piano si abituano e i gatti si sa... sono vanitosi... dopo un po il loro comportamento cambia e sembra quasi si mettano in posa...
Questo � Alonso...
Cheo
Jul 8 2004, 08:57 AM

Le vostre foto sono bellissime, complimenti a tutti, ecco la mia "dolce" Mi�...
grigua
Jul 8 2004, 09:54 AM
QUOTE |
ma poi pian piano si abituano e i gatti si sa... sono vanitosi... |
Niente di piu' vero...
Ad esempio la mia piccolina ha una predilezione per la tracolla della Coolpix...
Avete dei gatti davvero splendidi...
Ciao a tutti!
Rob.
Cheo
Jul 8 2004, 10:14 AM
Questo invece � Pisu il coccolone della famiglia...
Cheo
Jul 8 2004, 10:19 AM
QUOTE (Cheo @ Jul 8 2004, 10:14 AM) |
Questo invece � Pisu il coccolone della famiglia... |
Ah, dimenticavo, questa l'ho scattata con un vecchio cinquantino 1.8 mentre la foto di Mi� con l'obiettivo del kit (18-70)
Cheo
Rita PhotoAR
Jul 8 2004, 10:26 AM
I gatti sono troppo belli !!!!! Quando testo un ottica nuova o una fotocamera qual'� il primo istinto fotografico?? I miei mici!!!
Complimenti a questi gatti-modelli!!!
IcemanX
Jul 8 2004, 10:37 AM
Questo non so come si chiama, x� non l'ha presa benissimo
sergiobutta
Jul 8 2004, 11:18 AM
Sar� OT, ma io amo i cani.
sergiobutta
Jul 8 2004, 11:33 AM
Non � la migliore, ma � l'unica ora disponibile.
Claudio Orlando
Jul 8 2004, 11:33 AM
Anch'io...
ea00220
Jul 8 2004, 11:41 AM
E' una "lei" e quando vede la fotocamera ... si mette in posa.
Ha gi� fatto i calendari e ... da grande far� la MODELLA..
Saluti
Pietro
Rita PhotoAR
Jul 8 2004, 12:12 PM
....no...anche i cani? Non tentatemi....ho un hd pieno!!!
gabriele_olei
Jul 11 2004, 12:46 AM
E' proprio vero che i gatti sono vanitosi.... le gatte poi
nuvolarossa
Jul 12 2004, 07:28 AM
Anch'io preferisco i cani...
Comunque anche i gatti hanno il loro fascino...
tembokidogo@libero.it
Jul 13 2004, 04:52 PM
Felino n�1 in arrivo...
tembokidogo@libero.it
Jul 13 2004, 04:57 PM
Beh, gli inglesi lo catalogano nella famiglia dei "cats", quindi...
tembokidogo@libero.it
Jul 13 2004, 05:02 PM
Altro "cat", un po' pi� grosso...
Claudio Orlando
Jul 13 2004, 05:15 PM

Alla faccia dei "Cat"
L'ultimo in particolar modo mi sembrava piuttosto interessato!
Non � che ti aveva scambiato per una grossa bisteccona?
mdj
Jul 13 2004, 05:25 PM
Anche a me piacciono i gatti, e ne ho avuti molti.
Questa immagine l'avevo gi� pubblicata in un'altra discussione, e se avessi visto prima questa sui gatti...
Riguardo la domanda dell'autore, ritengo anch'io che la messa a fuoco sull'occhio sia la pi� idonea, ammesso di avere il tempo di farla... perch� non sempre stanno fermi.
tembokidogo@libero.it
Jul 13 2004, 05:31 PM
Nohhhhhh! E' un simpaticone, ti devo raccontare la storia...
Allora, durante uno dei famosi campi di ecovolontariato in Tanzania...Si parte prestissimo per controllare un'area, fuori dagli itinerari dei safari, dove non s'andava da un paio d'anni...Pista sparita, si viaggia con le Land nell'erba alta pi� delle macchine, seguendo le indicazioni del navigatore satellitare...Arriviamo a M'bwa m'bili (vuol dire "le due pozze") e scopriamo...che non ci sono pi�: asciugate. Animali neppure l'ombra. riguadagnamo la pista pi� vicina e decidiamo di andare a dare un occhio alla palude di Silale, che non � lontana. Ma � una pista di polvere impalpabile rossa, io guido la seconda Land e per non soffocare (non ha i finestrini, li abbiamo smontati) devo stare a pi� di un chilometro dall'altra...Finalmente arriviamo alla palude, cambia anche il fondo della pista...ma accidenti, l'altra macchina ha preso a su o a nord? Rapido consulto con Antonio, che � in macchina con me: sono andati a sud. Parto a tavoletta, a un certo punto Antonio grida: frena, frena, che c....c'� su quell'albero? Inchiodo: sul ramo di un'acacia, proprio sopra la pista, c'� il tipo della fotografia. Speriamo non scappi, � due metri sopra il tetto della macchina, e arrivavamo a tutta birra...macch�! Quello ci guarda, si gira....e annaffia il cofano della Land! Una cascata! Beh, comunque siamo rimasti sotto l'albero a guardarlo (e a redigere la scheda d'identificazione) per pi� di un'ora...Alla fine � stato lui a scendere, a venire a darci un'occhiata da vicino (ricordi, il finestrino non c'era!) per poi andarsene lemme lemme...
Diego
Ps: questo � il posto...
Claudio Orlando
Jul 13 2004, 05:42 PM

Se ci fossi stato io sicuramente oltre alla cascata di pip� fuori ci sarebbe stata anche una collinetta maleodorante all'interno...
Certo si deve davvero essere abituati a certi incontri per non farsela sotto.
sergiobutta
Jul 13 2004, 06:32 PM
QUOTE (mdj @ Jul 13 2004, 05:25 PM) |
Anche a me piacciono i gatti, e ne ho avuti molti.
Questa immagine l'avevo gi� pubblicata in un'altra discussione, e se avessi visto prima questa sui gatti...
Riguardo la domanda dell'autore, ritengo anch'io che la messa a fuoco sull'occhio sia la pi� idonea, ammesso di avere il tempo di farla... perch� non sempre stanno fermi. |
Ma questa � una pubblicit� del Kit D70!!!
tembokidogo@libero.it
Jul 13 2004, 07:36 PM
QUOTE (Claudio Orlando @ Jul 13 2004, 05:42 PM) |
Certo si deve davvero essere abituati a certi incontri per non farsela sotto. |
Ma no! Finch� te ne stai in macchina, non ti percepiscono come un pericolo e quindi non hanno reazioni aggressive...al limite di curiosit�, come i gatti...appunto! Se li incontri a piedi, nel 90% dei casi sono loro ad andarsene, nel 5% inscenano una finta carica (l'importante � non scappare!), nel rimanente 5%...che bella una vacanza in spiaggia a Rimini!
Comunque, nella mia classifica degli incontri da evitare (anzi, di solito vado in Africa proprio per cercarli) vengono mooolto dopo questi....
Falcon58
Jul 14 2004, 02:06 PM
Ciao a tutti,
Visto che si parla di felini ed anche di big cats ci provo anch'io.
Luciano
Falcon58
Jul 14 2004, 02:07 PM
Un'altra.....
Falcon58
Jul 14 2004, 02:08 PM
Beh, se magari allego anche la foto forse.......
Falcon58
Jul 14 2004, 02:16 PM
L'ultima
Fedro
Jul 14 2004, 04:39 PM
Belle Luciano, complimenti....ma dimmi...che gli dai da mangiare ai tuoi micini???
Falcon58
Jul 14 2004, 05:53 PM
Ciao Marco,
a questi micetti, non c'� bisogno di dargli da mangiare, se lo procurano loro.
Luciano
andreotto
Jul 14 2004, 10:49 PM
Belle foto Luciano ma dove le hai scattate?
Ciao Andreotto
Falcon58
Jul 14 2004, 11:26 PM
Ciao andreotto,
le foto sono state riprese in Sudafrica, in una riserva privata all'interno dei confini del Kruger National Park (Ngala Private Game Reserve), poco distante dal confine con il Mozambico.
Luciano
nickwing
Jul 15 2004, 04:06 PM
QUOTE (matteoganora @ Jul 7 2004, 08:56 AM) |
Fotografa dal basso, cerca sempre l'occhio pi� vicino per la MF... ma soprattutto... abitualo alla macchina... all'inizio sono o diffidenti (e scappano) o curiosi (e vengono ad annusarti l'obiettivo), ma poi pian piano si abituano e i gatti si sa... sono vanitosi... dopo un po il loro comportamento cambia e sembra quasi si mettano in posa...
Questo � Alonso... |
Matteo, ma sei tu quello riflesso nell'occhio destro di Alonso?
matteoganora
Jul 15 2004, 04:16 PM
QUOTE (nickwing @ Jul 15 2004, 04:06 PM) |
Matteo, ma sei tu quello riflesso nell'occhio destro di Alonso? |
Yes!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.