Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Tonix
Ciao a tutti,
mi servirebbe un chiarimento,
l'accessorio ingranditore oculare DG-2 per d70 ingrandisce tutta l'area del fotogramma compresi i dati di ripresa oppure solo una parte magari a scelta?
di quanto ingrandisce (o quali sono le dimensioni del mirino in esame) e di quanto perde la luminosit�.
ho provato ad effettuare una ricerca ma non ho avuto risultati concreti.
grazie .

Antonio.
lub
Ciao,
Il DG-2 ingrandisce di due volte il mirino standard, quindi vedrai solo la parte centrale del campo. E' utilmente impiegabile nelle riprese dove la messa a fuoco � critica (es. forti teleobiettivi a fuoco manuale o macrofotografia). Credo sia ancora lo stesso di quello che si montava sulle Nikon serie F. Per la D70 richiede un adattatore perch� ha un oculare con la filettatura circolare. Ad esempio sulla D1 occorre l'adattatore DK-7 (non so se sia lo stesso). Considerando le piccole dimensioni del mirino della D70 credo sia un accessorio molto utile.
Saluti.
dallostomauro
non ricordo il giornale dove l'ho letto...dovreri frugare, ma si parlava di un ingrandimento "globale"....comunque � probabile che lo stesso, non avendolo provato (forse) , si affidassero al fatto che parlava di ingrandimento e basta.
Lapislapsovic
L'ingrandimento � 2x della porzione centrale dell'immagine del mirino.

Il codice dell'adattatore filettato per il mirino della D-70 � 541410

Ciao ciao
Tonix
Ok grazie ma comunque mi sembra un p� strano il fatto che ingrandendo solo un'area si perderebbero i dati nella parte bassa del mirino.
insomma questi dati continuano ad essere visibili con l'ingranditore oppure no?
DAF
probabilmente ti sfugge l'uso per il quale � stato creato l'ingranditore mirino, � utilissimo in macrofotografia per una accuratissima messa a fuoco, non si lavora quasi mai in a/f, delle informazioni del mirino, a uno che st� inquadrando la testa di una mosca, non gliene pu� fregar di meno.....dal momento che ha la macchina settatissima...... wink.gif
se vuoi usarlo per fotografare in normale uso , risaprmia i soldi , non serve...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.