Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lub
Salute. Mi sono accorto che tra prove, forcelle e scatti reali con la reflex digitale si fanno troppe fotografie. Mi domandavo dunque a cosa si va incontro in termini di vita media.
Negli anni '80 per la F3, ad esempio, venivano "assicurati" circa 2.000.000 di scatti, dopo di che la fotocamera non era certamente da buttare ma cominciava ad accusare usure varie che richiedevano una revisione in laboratorio. Con una vita di 10 anni, questa cifra corrisponde a circa 500 scatti al giorno (...ci stiamo ancora...).
Qualcuno ha informazioni analoghe per le digitali ed in particolari per la D70? Sono ben accette notizie ufficiali ma anche voci di corridoio e persino battute...
Buona giornata.
dallostomauro
ho letto un dato: la canon mark II 1ds, annuncia anche sul sito a gran voce, che l'otturatore � testato a 150.000 foto...... quindi, vuol dire che � un'ottimo valore se lo sbandierano....avevo letto che un valore simile � anche per la D2h...
Non so se interpretarlo come un valore buono o meno......pi� che altro perch� la mia D70 non � certo costruita come una dei 2 "manigni" sopra.
dallostomauro
http://www.canon.it/prodotti/scheda_prodot...=9313A015AA&c=1

correggo quanto detto sopra...parla proprio di 200.000 cicli di scatto....non so se preoccuparmi e tenere conto dei numeri di LUB (2.000.000) , ma di togliemdo uno zero...Sonon a quota 5.000 in 2 mesi.....a natale la devo sbattere via? (scherzo...non credo proprio...ma un dato pi� certo da utenti "sapienti" sarebbe gradito Lampadina.gif
Alex68
Se non sbaglio la F5 � "Garantita" per 100.000

Forse i 2.000.000 hanno uno zero in pi�? blink.gif

ciao ciao

Alex
Andrea L.R.
Il mio fotografo ha detto che la D70 � data (fonte il suo rappresentante Nikon) per 35.000 scatti...

Ovviamente non ne so di pi�.

ciao!
dallostomauro
.............be, mi pare, seppur non ho elementi per replicare, un'po "pochino". A natale allora sono fuori dai 35.000 scatti davvero...
Ps: la mia coolpix 800, ha fatto la bellezza di 55.000 scatti, prima di affogare (me la hanno lasciata all'acqua in un bel temporale sad.gif ).

Spero che la mia D70 resista almeno il doppio.....
lub
Ragazzi ! Ora sono... sconfortato. ph34r.gif .. 200.000 scatti sono come 40 anni per un essere umano! Meglio darsi una regolata o aspettare qualche sito bene informato.

Buone foto (non pi� di 100 a settimana...).
dallostomauro
be, per moltissimi prodotti viene dichiarato dalla casa stessa la durata, dopo la quale bisogna provvedere ad una sostituzione di buona parte della componentistica. Vedi i prioettori, le automobili, monitor (in ore), fotocopiatrici e molto altro. Sapere a che punto della vita siamo del prodotto che utilizziamo, ci pu� far modificare in parte il modo in cui lo utilizziamo. Sapere quanti scatti si possono fare (circa, mica si pretende il numero esatto...� chiaro che le variabili sono molte) con una fotocamera a me non solo non dispiacerebbe, ma forse mi farebbe "sciupare" di meno gli scatti.

Oddio, probabilmente la vender� prima che si disgreghi naturalmente....ma avere questa informazione non mi dispiacerebbe.

Ps: non � cosa vitale ne una sega mentale...continuer� a fare foto e a non tirarmi indietro se devo scattare delle raffiche copiose.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.