Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
STYLE75
Ciao,nel frattempo che continuo a studiare ombre,fusioni,prospettive,riflessi etc etc...eccovi da Caracas l'isola del tesoro...forse l'immagine è piccolina in caso poi le posterò separate..
ciao a tutti

PS: ciao ludo,sono quasi arrivato a capire le ombre in metodo fusione...nel prossimo still mi dirai se mi sono migliorato..ciao

Si forse sono troppo piccole..ne posto una per volta..ciao

2..
emalt
butta la prima e la seconda.
sulla terza potresti lavorarci, è buona l'idea e mi piace l'illuminazione che sfuma fino all'ombra assoluta in alto a dx.
LA bottiglia ha bisogno di una illuminazione a parte fatta appositamente per lei e poi montata in postprod. ma devi stare attento ad ottenere un effetto che si sposi bene con lo sfondo.
Lavoraci su, sono convinto che ne viene fuori un buono scatto...
STYLE75
laugh.gif laugh.gif ...non credo che seguirò il tuo condiglio.. laugh.gif ..e non perchè sei tu ad avermelo detto,ma solo perchè l'ho pensata e voluta realizzare così,a me piace wink.gif ,non m'interessava molto far vedere il logo o la marca della bottiglia,ma che fosse rum, che venisse associato alle tante storie dei pirati,alle navi corsare e di conseguenza alla continua ricerca della mappa del tesoro,insomma una storia molto contemporanea,parlando d'illuminazione...se avessi avuto delle lanterne con me avrei sfruttato quel tipo di luce..e l'avrei resa ancora meno leggibile..nonostante questo mi piace l'effetto e la luce,ciò non toglie che possa non piacere ...non sarà ne la prima ne l'ultima..ciao emalt
emalt
QUOTE(STYLE75 @ May 21 2007, 10:51 PM) *

laugh.gif laugh.gif ...non credo che seguirò il tuo condiglio.. laugh.gif ..e non perchè sei tu ad avermelo detto,ma solo perchè l'ho pensata e voluta realizzare così,a me piace wink.gif ,non m'interessava molto far vedere il logo o la marca della bottiglia,ma che fosse rum, che venisse associato alle tante storie dei pirati,alle navi corsare e di conseguenza alla continua ricerca della mappa del tesoro,insomma una storia molto contemporanea,parlando d'illuminazione...se avessi avuto delle lanterne con me avrei sfruttato quel tipo di luce..e l'avrei resa ancora meno leggibile..nonostante questo mi piace l'effetto e la luce,ciò non toglie che possa non piacere ...non sarà ne la prima ne l'ultima..ciao emalt

il problema più frequente che riscontro nel forum è il fatto di commetare le foto degli altri a prescindere dalla loro intenzione.
questa volta sono incappato io in questo atteggiamento... smile.gif
a presto e buoni scatti
Nicola Verardo
commento l'ultima perchè è quella più pulita, mentre le prime due si fà fatica a capirle.

Allora vuoi dare il senso dei pirati o caccia al tesoro bene, ottima precisazione, ma non riesco a collegarla con la foto, mi spiace. dry.gif

Nella terza quella che poi mi piace di più è tutto troppo ordinato:tapparelle - posizione degli oggetti etc etc i pirati dove sono ?? laugh.gif (non so magari introduci degli elementi tipo mappe sigari pappagalli ... uncini ... tongue.gif

Se lasciamo a parte quelli, io averi fatto una foto con la tapparella su, per evitare tutti i riflessi sulla bottiglia e bicchiere e una per dare lo sfondo , appunto con la medesima stesa.

spunto buono ma da sviluppare ... un caro saluto

STYLE75
QUOTE(AliTom @ May 23 2007, 05:09 PM) *

commento l'ultima perchè è quella più pulita, mentre le prime due si fà fatica a capirle.

Allora vuoi dare il senso dei pirati o caccia al tesoro bene, ottima precisazione, ma non riesco a collegarla con la foto, mi spiace.

Nella terza quella che poi mi piace di più è tutto troppo ordinato:tapparelle - posizione degli oggetti etc etc i pirati dove sono ?? (non so magari introduci degli elementi tipo mappe sigari pappagalli ... uncini ...

Se lasciamo a parte quelli, io averi fatto una foto con la tapparella su, per evitare tutti i riflessi sulla bottiglia e bicchiere e una per dare lo sfondo , appunto con la medesima stesa.
spunto buono ma da sviluppare ... un caro saluto

laugh.gif ...ok prendo spunto da questo commento per fare alcune precisazioni,perchè molto probabilmente visto che solo io so quale sarà l'utilizzo finale di questa e le altre immagini duplex ritengo giusto (semprechè interessi a qualcuno laugh.gif ) dare una chiave di lettura ..
Allora,premetto che queste foto saranno stampate su lightbox 120x100 cm circa... sfrutteranno quindi l'illuminazione interna che darà modo qualora ce ne fosse bisogno una lettura più chiara wink.gif

Tecnicamente la foto è stata voluta così anche in termini di precisione compositiva perchè il tema di questi lavori (immagini duplex) è da ricondurre alla comunicazione indotta,pubblicità etc.etc. e quindi quale forma migliore se non lo still life?

queste tre foto non saranno da me utilizzate,sono quelle in chiave più leggibile,(forse con queste si vedranno meglio gli elementi che compongono la foto)il mio intento era quello di non far vedere bene così come non si vede molto bene nell'alloggio del capitano o corsaro che sia,visto che il tutto era illuminato solo da candele o lanterne..La bottiglia con i riflessi è stata una scelta di gusto personale(su questo non c'è molto da dire,ho voluto i riflessi,mi piaceva così smile.gif )...per quanto riguarda gli elementi riconducibili ai pirati c'è tanto di mappa,conchiglie,smeraldi,spilla di rubini,boccali di rum..certo se avessi avuto un pappagallo o un uncino o uno scrigno del tesoro..avrebbe dato un senso più vero,ma è anche vero che la MAPPA sta ad indicare una certa polemica,un certo pensiero,e quindi come fatto per le altre immagini..una parodia...una polemica o un messaggio sarcastico..
Diciamo che queste immagini hanno mescolato insieme tre forti amori..il primo è quello fotografico ,in questo caso quello dello still life..il secondo è l'amore per quella che io ritengo sia la mia verita su certi discorsi ed ultimo ma non da meno l'amore per l'arte..
Sensa nessuna pretesa, senza voler per forza far capire o difendere il mio pensiero fotografico e morale..questo è più o meno un sunto di quello che queste immagini dovrebbero dire..se poi lo dicano o meno..lo lascio dire ad altri come voi in questo caso,pur rimanendo convinto e contento del mio operato..
ciao alitom
grazie biggrin.gif

1-

2-

--

3-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.