cashcb
May 18 2007, 03:10 PM
.......come ce lo vedete?
ho trovato questo flash usato, funziona sulla mia d50??
p.s. (premetto che non ho mai usato un flash.....non ne so nulla, per� vorrei imparare ad usarlo per cultura personale)
decarolisalfredo
May 18 2007, 03:30 PM
Non � pienamente compatibile con la D50, peccato � un gran flash.
Non funzioner� in TTL, non funzioner� lo zoom della parabola.
Lo puoi usare in modalit� A (automatica non TTL), ma dovrai impostare sul flash gli ISO, il diaframma in uso e la parabola a seconda della lunghezza focale che usi.
Puoi usarlo anche in manuale e ti rimane anche la funzione stroboscopica.
Visto che non sei un grande esperto, ti consiglio di orientarti su di un flash che abbia la possibilit� di funzionare in iTTL.
Per esempio un SB600, tanto per non spendere una cifra per l'800 che sarebbe il top, oppure orientarti sui Metz se pienamente compatibili con il sistema Nikon.
Marino_de_Falco
May 19 2007, 11:53 AM
Infatti ho provato a farlo funzionare sulla D70 ma non va... peccato! Immagino sia un precursore dell'SB800.
Ma non funziona neanche in CLS o a distanza? Non ho il libretto delle istruzioni, ho provato tutte le funzioni possibili del mio SB600 ma non si vedono. Probabilmente con i cavi funziona, mi sembra di averlo letto sul libretto dell'SB600.
decarolisalfredo
May 19 2007, 02:09 PM
E' cos� � fatto per il sistema 3D a pellicola e non � compatibile con l'iTTL ed il sistema CLS.
Comunque per scattare scatta, in Manuale o in automatico non ttl.
La funzione stroboscopica si fa da manuale e quidi pu� essere utilizzata.
Io lo uso anche con una fotocellula, ma senza far partire i prelampi di monitoraggio.
Comunque, visto che uso la F100, con lei � un'accopiata che neanche l'iTTL gli sta completamente alla pari.
Marino_de_Falco
May 21 2007, 02:29 PM
Grazie per la risposta, non ho avuto modo di ringraziarti prima.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.