Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
angie
Salve, come al solito le mie domande sono un tantino pungenti, ma ahim� � il mio stile di vita. Cmq cerchero' di modificarmi. Come avete letto dal topic, sono lievemente preoccupata per la mia d100. A questo punto non vorrei che la Nital se la tenesse per l'estate solo per pulire il sensore. Ma non c'era scritto da qualche parte che in 48 ore tornava al mittente. Io l'ho spedita martedi della settimana scorsa e di giorni a questo punto ne sono passati dieci. Qualcuno potrebbe dirmi, se posso dire addio alla d100 per la stagione estiva? (Con la fortuna che mi ritrovo)
Daniele R.
blink.gif blink.gif blink.gif

leggi il post di mdj e capirai da te, per quale "strana" causa in LTR vi sono dei ritardi
dallostomauro
ho portatto a mano la mia D70 a pulire, e il tecnico mi ha detto 5 giorni lavorativi per sistemare la macchina e la pulizia del sensore......speriamo in bene. E' essenziale che mi arrivi entro la fine della sett prox, visto il tipo di fotografia che dorv� fare. sad.gif
angie
QUOTE (dallostomauro @ Jul 8 2004, 12:37 PM)
ho portatto a mano la mia D70 a pulire, e il tecnico mi ha detto 5 giorni lavorativi per sistemare la macchina e la pulizia del sensore......speriamo in bene. E' essenziale che mi arrivi entro la fine della sett prox, visto il tipo di fotografia che dorv� fare. sad.gif

non voglio allarmarti. Ma ci sono delle possibilit� che non ti arrivi entro i 5 giorni. Randazzo mi ha spiegato, che la Nital manda i corrieri a ritirarla e la rimanda tramite corriere. Quindi il corriere 48 ore andata e ritorno e 48 per la pulizia sarebbero 4 giorni. La mia � fuori da 10. huh.gif
gabriele_olei
Il post di mdj � stato assolutamente chiaro nel descrivere la situazione attuale di LTR, "intasati" da una massa di D70 perfettamente funzionanti, spedite per la riparazione/soluzione di un inesistente problema tecnico (spesso dovuto a chi la foto la scatta....) col risultato che anche gli interventi di routine come la pulizia del CCD devono subire una "messa in coda".
Anch'io ho fatto foto storte, e non appena le ho viste sul monitor della D70, MI sono raddrizzato e ho ricominciato a scattare foto dritte smile.gif

Pazienza ragazzi, in LTR sono umani anche loro, ma sono sicuro che fanno tutto quello che � nelle loro possibilit� wink.gif

Ciao a tutti
angie
QUOTE (gabriele_olei @ Jul 8 2004, 12:43 PM)
Il post di mdj � stato assolutamente chiaro nel descrivere la situazione attuale di LTR, "intasati" da una massa di D70 perfettamente funzionanti, spedite per la riparazione/soluzione di un inesistente problema tecnico (spesso dovuto a chi la foto la scatta....) col risultato che anche gli interventi di routine come la pulizia del CCD devono subire una "messa in coda".
Anch'io ho fatto foto storte, e non appena le ho viste sul monitor della D70, MI sono raddrizzato e ho ricominciato a scattare foto dritte smile.gif

Pazienza ragazzi, in LTR sono umani anche loro, ma sono sicuro che fanno tutto quello che � nelle loro possibilit� wink.gif

Ciao a tutti

quindi il problema sono le D70 e relative fobie del proprietario laugh.gif Ma ormai ho saputo che il problema del back focus � stato "riparato" alla base. Quindi difficilmente ne usciranno nei negozi con questo difetto. Quali sarebbero le altre fobie? Il mirino storto? Beh a me personalmente non basta neppure il mirino grigliato per farle dritte, quindi non me ne sarei accorta, in quanto � da gridare al miracolo che mi viene la linea dell'orizzonte dritta laugh.gif Beh speriamo che si risolvi in fretta.
sergiobutta
Bisogna anche tener conto che questo sar� il periodo di picco, a causa di quelli che, prima di partire per le ferie, fanno controllare la macchina. Per Pollicina : Inviata marted�, pervenuta gioved�, 5 giorni lavorativi :venerd�, lunedi, martedi, mercoledi, gioved�, dovrebbe essere spedita domani, ti dovrebbe pervenire luned�. Gi� ti preoccupi ?
angie
QUOTE (sergiobutta @ Jul 8 2004, 12:52 PM)
Per Pollicina : Inviata marted�, pervenuta gioved�, 5 giorni lavorativi :venerd�, lunedi, martedi, mercoledi, gioved�, dovrebbe essere spedita domani, ti dovrebbe pervenire luned�. Gi� ti preoccupi ?

Perche 5 giorni lavorativi? Per la pulizia dicevano solo 2. Cmq al momento non mi serve quindi sto tranquilla. L'importante che arriva con unlavoro ben fatto e poi... pazienza
sergiobutta
Perch� ,evidentemente, i tempi per l'inizio lavori si sono allungati a causa del sovraccarico. Infatti, se a Mauro hanno chiesto 5 giorni, non sar� per il tempo di intervento, che, comunque durer� solo qualche ora, ma a causa della schedulazione del lavoro, in dipendenza del lavoro giacente . In effetti, una pulizia la faranno in non pi� di 5 minuti.
angie
QUOTE (sergiobutta @ Jul 8 2004, 01:08 PM)
Perch� ,evidentemente, i tempi per l'inizio lavori si sono allungati a causa del sovraccarico. Infatti, se a Mauro hanno chiesto 5 giorni, non sar� per il tempo di intervento, che, comunque durer� solo qualche ora, ma a causa della schedulazione del lavoro, in dipendenza del lavoro giacente . In effetti, una pulizia la faranno in non pi� di 5 minuti.

Io ho capito che a Mauro hanno detto, che in cinque giorni gli tornava a casa. Ma Mauro abita a Torino?
Cheo
QUOTE (gabriele_olei @ Jul 8 2004, 11:43 AM)

Ciao a tutti

Noooo, sono quelli che mandano la macchina a far pulire il sensore che intasano tutto il sistema, e noi poveracci col mirino storto dobbiamo attendera un sacco di tempo prima che in assistenza possano sistemarlo. tongue.gif

Perch� non ve lo pulite da soli il sensore? Basta un bel pezzo di carta igienica impregnato di Ron (leggi Rum), strofinare per bene e poi a poi accenderlo con un fiammifero a mo di flamb� fino ad evaporazione!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Il buon risultato � garantito o quasi. Pollice.gif
donmeo
Perch� non mi meraviglio di tutto ci�??
Comunque una volta � il moto gp,una volta sono intasati da utenti inesperti........almeno avvertissero che i 5gg promessi si possono trasformare in 8 o 10 o 20 cos� uno si regola!!!
p.s. ma � sempre colpa nostra e mai loro ???
dallostomauro
io ho un amico a Torino che abita a 6km dalla nital (l'a portata lui a mano). Quindi...appena � pronta, la prende e me la porta lui, proprio per evitare potenziali problemi di tempi di spedizioni o smarrimenti. La mia ha un problema pi� grave, lo specchietto, oltre alla semplice pulizia. Quindi spero che non venga messa troppo in coda...(come detto sopra per quello che devono essere solo pulite)...e che riuscir� ad averla in mano per il week-end prossimo..... Speriamo in bene. Fare un servizio ad una festa del 18� anno in villa con la mia S45 di scorta non � proprio l'ideale.
Paolo S.
QUOTE (donmeo @ Jul 8 2004, 01:31 PM)
Perch� non mi meraviglio di tutto ci�??
Comunque una volta � il moto gp,una volta sono intasati da utenti inesperti........almeno avvertissero che i 5gg promessi si possono trasformare in 8 o 10 o 20 cos� uno si regola!!!
p.s. ma � sempre colpa nostra e mai loro ???

blink.gif blink.gif blink.gif
redpepper
QUOTE (dallostomauro @ Jul 8 2004, 01:31 PM)
La mia ha un problema pi� grave, lo specchietto, oltre alla semplice pulizia. Quindi spero che non venga messa troppo in coda...(come detto sopra per quello che devono essere solo pulite)...

Ciao
Guarda che il difetto dello specchietto dovrebbe risolversi con il semplice aggiornamento del firmware.

Correzione della vignettatura saltuariamente manifestata nelle parti alte delle immagini scattate con sequenza Continua abbinata a tempi di posa veloci.

Marco
Paolo S.
Il suo ahiLui non � un problema di vignettatura.... wink.gif
Cheo
QUOTE (redpepper @ Jul 8 2004, 02:03 PM)
Ciao
Guarda che il difetto dello specchietto dovrebbe risolversi con il semplice aggiornamento del firmware.

Si, magariiiiii tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.