Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ric5401
Vorrei acquistare un cavalletto non molto pesante ma robusto per fare foto notturne.Sono alto 1.80(non so se serve ) per la misura del cavalletto
e vorrei un consiglio per non spendere molto.
Ho letto sul Forum di un manfrotto 190DB con testa 114RC.
Ci capisco poco!
Qualche consiglio?
Premesso : Ho una D70 con il 18-70 e forse fra un po un 70-200 di ancora
non chiara identificazione comunque non un 2.8 impossibile per il mio budget.

Grazie a chi mi consiglia in merito e anche a chi non!
Oggi sono generoso.

ciao

Riccardo
matteoganora
QUOTE (Paoste @ Jul 8 2004, 02:58 PM)
Vorrei acquistare un cavalletto non molto pesante ma robusto per fare foto notturne.Sono alto 1.80(non so se serve ) per la misura del cavalletto
e vorrei un consiglio per non spendere molto.
Ho letto sul Forum di un manfrotto 190DB con testa 114RC.
Ci capisco poco!

Su Manfrotto cadi in piedi, nel senso che qualsiasi cosa di Manfrotto dalla più economica alla più costosa, è da paura, semplicemente perfetta!

Logico, partendo da questo presupposto puoi andare sul risparmio, ovvero comprare un cavalletto buono e una testa base per cominciare, tanto le teste si cambiano, quindi spendi magari qualcosa in più sul tripod.

L'ideale è sfogliare il catalogo (lo trovi anche on line), e guardare ciò che più si adatta alle tue esigenze, c'anche il listino per farti un idea... oppure avere la fortuna di avere un negozio fornito, così da "toccare con mano"...

Ricordo quando ho comprato il primo manfrottone, ero in un negozio a Livigno strapieno di cavalletti e teste... ci sono rimasto un ora, ma ora ho un cavalletto che ha tre anni e che sembra comprato ieri!!!

Lascia perdere gli altri (meno gitzo che però è da megalomani! biggrin.gif ), spendi poco meno per avere prodotti mediamente più scadenti! dry.gif
Jazz
Sei stato gia consigliato egregiamente...confermo quindi la ottima fattura dei costosi Gitzo e degli altrettanto validi manfrotto; quest'ultima ha un catalogo decisamente ricco anche come accessori da studio, stativi e teste . Vai tranquillo!

La tua altezza non e' cosi importante...un giorno potresti avere l'esigenza di posizionare la macchina anche a mt 2,50...oppure solo a 50cm.

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.