Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
milk
Salve a tutti, possiedo una D50 con i seguenti obiettivi:

tokina 12-24/4, nikkor 50/1.4 e nikkor 70-210/4-5.6 AFD.

Sono intenzionato a prendere un flash. Premetto che per le foto che faccio (paesaggi, street e qualche ritratto) lo userò molto poco, però in certe situazioni fa proprio comodo. E' per questo che sono orientato verso uno di questi due modelli, con buon rapporto qualità-prezzo.

Cosa mi consigliate di prendere?

Grazie

Ciao da Milko
decarolisalfredo
Io prenderei il 600.
l'Sb400 non è che sia troppo più potente di quello incorporato, diciamo che può andare bene fino alla distanza di 4/5 metri.

Il SB600 lo vedo bene anche per maggiori esigenze che potresti avere in futuro.

decarolisalfredo
Ho letto le istruzioni del'SB400.
Im manuale funziona solo con la D40, quindi lo useresti solo in TTL enon hai possibilità di variarne la potenza neanche in TTL.

Prendi il 600.
frabarbani
QUOTE(decarolisalfredo @ May 23 2007, 03:22 PM) *

Ho letto le istruzioni del'SB400.
Im manuale funziona solo con la D40, quindi lo useresti solo in TTL enon hai possibilità di variarne la potenza neanche in TTL.

Prendi il 600.

Come? ohmy.gif
Non si può variare la potenza del SB400, con la D50, neanche con ilcomando di compensazione flash???

Azz... volevo farmi un regalino per il mio compleanno, oramai vicino... mad.gif
raffaele tedesco
Tra i due dico SB600, perche l 'SB400 non ti migliora di tanto la vita, ma potendo farei uno sforzo per arrivare all' SB800.
decarolisalfredo

Come? ohmy.gif
Azz... volevo farmi un regalino per il mio compleanno, oramai vicino... mad.gif

Ho letto i dati in inglese e spagnolo e sembra sia propio così, guarda alcuni post sotto, nonnoGG ha segnaloto un PDF sul SB400
frabarbani
QUOTE(decarolisalfredo @ May 23 2007, 11:38 PM) *

Ho letto i dati in inglese e spagnolo e sembra sia propio così, guarda alcuni post sotto, nonnoGG ha segnaloto un PDF sul SB400

Va bè... meno male che mi hai messo la pulce nell'orecchio!
Ero così convinto che a breve lo avrei ordinato su internet, senza chiedere niente a nessuno: davo per scontato che un flash di pochi mesi avesse piena conpatibilità con una DSLR (D50) che non posso certo definire vecchia o obsoleta... mad.gif
Mi informerò... rolleyes.gif
A presto,
francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.