Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
KC1975
Allora l'ho scaricato e funziona una favola, ci sono tutte le regolazioni, anche la correzione esposimetrica.. aprire i raw direttamente da Phsp � una favola. L'unica cosa che non capisco � come applicare il "recupero ombre" Digital DEE presente su Nikon Capure 4.0.
Qualcuno ha idea di come si faccia e se si possa fare?
domenico marciano
Recupero ombre con quale programma?
Gattestro
Image---> Adjustement ---> Shadows/Highlights
domenico marciano
Gia' appena lo attivi mettendo la spunta ,lui parte e da gia' risultati ottimi che poi una volta che ha finito il suo lavoro vai a dare una aggiustatina finale con i livelli. Pollice.gif
lanpro
QUOTE (amn�sia @ Jul 8 2004, 06:57 PM)
L'unica cosa che non capisco � come applicare il "recupero ombre" Digital DEE presente su Nikon Capure 4.0.
Qualcuno ha idea di come si faccia e se si possa fare?

SEmplicemente la funzione DEE consente appunto (se applicata alle ombre) di "aprirle". E' sufficiente:
- attvare la funzione DEE
- scegliere il livello di soglia di "apertura delle Shadows": in genere un valore tra 10 e 30 � molto utile.

La funzione DEE � simile al "Shadows/Highlights" di Photoshop CS.
KC1975
Intendevo dire: la funzione DEE di Nikon Capture mi � chiarissima, nel suo funzionamento. Quello che non capisco � se il plugin di photoshop, che permette l'apertura dei file raw SENZA passare da N. Capture, mi permette di sfruttare questa funzionalit� o meno.
Giuliano_TS
Intervengo nella discussione per chiedere una cortesia.

Poich� vorrei provare anch'io le possibilit� di PhotoShop CS in vista d'un futuro acquisto, ma vorrei evitare di dovermi registrare presso il sito Adobe - con successivo invio di email pubblicitarie per i prossimi venti anni - qualcuno potrebbe suggerirmi qualche altro indirizzo da cui poter scaricare liberamente la versione di prova?

Ringrazio.

Giuliano
domenico marciano
Amnesia
Photoshop tramite il Camera Raw ti consente gia' di fare una decente correzione,fatto questo poi all'interno dello stesso ci sono infinite possibilita' per effettuare delle regolazioni.Tenendo sempre in primo piano la regola che, non bisogna cullarsi sul software ma partire dal principio di fare sempre foto esposte correttamente.

giulianodits
Legalmente parlando conviene scaricarla dal sito ufficiale la trial di CS,
poi..........................................................
Daniele R.
QUOTE (giulianodits @ Jul 9 2004, 08:42 AM)
ma vorrei evitare di dovermi registrare presso il sito Adobe - con successivo invio di email pubblicitarie per i prossimi venti anni

guarda che durante la registrazione, ti viene chiesto se vuoi o meno ricevere mail pubblicitarie o meno e viene lasciata a te la scelta. Il tuo rifiuto non compromette la registrazione. Verifica bene, perch� esistono due caselle di spunta, dove puoi appunto rifiutare mail pubblicitarie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.