QUOTE(halone @ May 25 2007, 02:33 PM)

Con angolazioni di un certo tipo e considerando che piloti via radio, avresti potuto... Bella teo
Avrei potuto, ma non ho voluto Alo... forse possono dar fastidio, ma sto lavorando per disporli sempre più spesso in scena al fine di creare immagini surreali.
Inoltre, capisco che una luce tipo ranger abbia un impatto molto più invasivo in scena, ma la lampata degli SB me gusta mucho!
Ti faccio una domanda: qual'è la portata di SU-800 in metri? Io ho avuto qualche delusione ultimamente, visto che la portata era inferiore ai 7-8 metri, con pila nuova e tutto in ordine.
Strano, io ho provato con la bindella, raggiungo i 15 metri di portata tra SU800 e SB800 in campo libero e in ogni situazione di luce, ho notato un leggera riduzione della portata sulla neve, dove forse il riverdbero inganna un po la trasmissione IR, quindi per stare sul sicuro mi tengo sempre ad una distanza max di 12m
Ma levami una curiosità quanti passaggi fai fare ai riders per avere degli scatti così??
Il minor numero possibile, sono fermamente convinto di una cosa: il fotografo non può sbagliare, dopo due scatti di prova luce, la foto deve entrare sempre, il rider non può passare e ripassare perchè il fotografo non centra lo scatto, il rider deve solo concentrarsi per passare nel modo più stiloso possibile.
Spesso sento parlare di 20/30 passaggi per uno scatto decente, ma non è quello il modo di lavorare, qua i rider han fatto 4/5 passaggi per uno, e ho scelto lo scatto sul "loro" miglior passaggio, non sul "mio" miglior scatto.
Poi la sfiga può capitare, un flash che non parte, il rider che passa quando non sono ancora pronto, ma deve essere una rarità, non come purtroppo spesso capita, una costante...
Piuttosto quand'è che vieni a trovarmi così almeno per una volta nella mia vita, faccio io il modello e avrò finalmente delle Mie foto in-action decenti, non ce la faccio più a far foto agli altri ( i cui risultati sono alti e bassi) ma di mie nulla....
Scafo, appena mi riprendo dalla botta al piede organizziamo, ma solo a patto che ci scambiamo il favore, in quanto pure io a foto mie sono messo malissimo!

ancora a tutti!