non c'� ancora un programma ma pensavo ad una cosa ben organizzata, del tipo 2giorni e passare la notte in rifugio e magari il 2�giorno per i piu esperti/temerari provare con la via ferrata delle BOCCHETTE CENTRALI..
l'idea sarebbe di farci accompagnare da mio zio che � un'esperto alpinista e guida alpina del Trentino.
aspetto una settimana circa prima di stendere un programma definitivo quello base sarebbe circa cosi;
1�giorno
h. 13.00 ritrovo a xxx di Campiglio
h. 13.30 partenza per RIFUGIO VALLESINELLA (5km in bus-navetta)
h. 14.00 partenza per RIFUGIO BRENTEI circa 2,5 ore di camminata tranquilla non ci sono grossi problemi di pericoli se non quello di stare sempre attenti in montagna
h. 16.30/17.00 arrivo al rifugio BRENTEI sistemazione nelle stanze (che dovremmo prenotare con buon anticipo) e breve escursione con guida alpina che spiega le montagne circostanti i vari sentieri e le varie vie aperte dagli alpinisti durante l'ultimo secolo.
h. 19.00/19.30 cena
h. 21.00 in branda..
2�giorno
h. 5.00 sveglia e partenza per il rifugio ALIMONTA
h. 7.30 / 8.00 circa (orario impiegato con sorella di 11 anni) arrivo all'attracco delle bocchette centrali
h. 14.00 circa ritorno al rifugio BRENTEI
h. 16.00 discesa per VALLESINELLA E RIENTRO A CASA...
ovviamente � un programma molto di massima e molto di base ma che mi piacerebbe condividere con tutti gli amici conosciuti su questo forum.
l'anno scorso sono rimasto molto affascinato dalla via ferrata e voglio sicuramente ritornarci quest'anno.
il programma potrebbe anche cambiare in vista di fare una sola giornata ma questo toglierebbe la possibilit� di fare la via ferrata, o in caso alcuni non la volessero fare ci si puo sempre orientare verso un'altro rifugio accessibile ma con scenari sempre spettacolari.
io aspetto le vostre risposte e o consigli, ripeto che non ho ancora preso nessun tipo di contatto ma conto sulla vostra voglia di esserci.
la gita � praticamente accessibile a tutte le fascie di et� e di peso (questa dedicata a Falcon200 per il suo ultimo post)...

ringrazio tutti per l'attenzione
max16vj