Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
cprocolo
Ho Acquistato una 3100 ed ho delle ricaricabili al ni-mh energizer (2100 mah).
Le posso usare per la coolpix?
CortoMaltese
La tua Coolpix non differisce da altri apparati elettronici.
Rispetta voltaggio e polarit� e puoi utilizzare le tue pile in tutti gli apparecchi che vuoi.
Giuseppe Maio
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=2&t=585
SAETTA
Io ho comprato 2 pile aggiuntive nikon coolpix originali e mi trovo benissimo ciao.gif
zinzuluso
QUOTE (cprocolo @ Dec 29 2003, 11:46 AM)
Ho Acquistato una 3100 ed ho delle ricaricabili al ni-mh energizer (2100 mah).
Le posso usare per la coolpix?

Anch'io ho comprato una coolpix 3100 e le pile originali (anch'esse NikonCoolpix) sono come tutte le ricaricabili e cio�: 1.2 volt. quindi al loro posto, possono essere usate tutti i tipi di pile ricaricabili perch�, queste, sono tutte da 1.2 volt, a differenza delle alcaline (non ricaricabili) che sono da 1.5volts. E' diverso il discorso per quanto riguarda la durata che dipende dalla capacit�. La capacit� delle pile viene indicata in mAh (milliamper/ora): pi� alto � questo valore e pi� durer� la batteria, pi� � basso e pi� presto si scaricher�, tutto qu�. E' molto importante sapere che la CP3100 assorbe, a riposo e con il monitor acceso, quasi 1.2 Amper (l'ho controllato poco f�) quindi in queste condizioni, pile di 2000mAh (quelle fornite a corredo) difficilmente arriveranno ad un'ora e mezza, indipendentemente dal calcolo teorico. Per�, senza monitor acceso, l'assorbimento scende a poche centinaia di mA. quindi la durata delle pile pu� arrivare a parecchie ore.
Per quanto riguarda la ricarica vale la stessa regola: tutte le batterie ricaricabili (1.2volts) possono essere ricaricate con il caricabatterie fornito a corredo. Questo effettua la ricarica sulle due pile "in serie" quindi quella delle due che (se guasta) non si lascia attraversare dalla corrente di carica, non permette neanche all'altra (buona) di caricarsi.
Ciao.
AlexxZeta
Pu� sembrare strano ma con la 2100 non riesco a scattare delle buone foto utilizzando il mirino ottico, devo quindi necessariamente tenere sempre il display acceso con conseguente alto consumo delle batterie che COMUNQUE, devo essere sincero, MI SODDISFANO al 100%, non durano affatto poco! Pi� che sufficienti per le mie esigenze.
Io utilizzo le 2 pile originali nikon cooolpix caricate in circa 24 ore con un ciclo completo da 100 milliampereora, e 2 batterie di riserva che non utilizzo quasi mai (riempio una 256mb senza problemi), da 1800mahora al nichel metal idrato, anch'esse vengono da me caricate con 100milliampere ora per circa 2022 ore.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.