Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Marino_de_Falco
Abbiamo programmato una escursione "fresca" per Sabato 9 Giugno: ce ne andremo a Calitri, nell'Avellinese!

Si tratta di un bel borgo antico, ricco di punti fotografici: vicoli e stradine, chiese antiche quali quelle di San Pietro, Sant�Antonio di Vienna e Santa Maria alla Ripa, costruite tra il XIV e XV secolo in epoca Angioina. Successivamente ne furono costruite altre in epoca aragonese, dopo la peste del 1480, quando le nuove fabbriche ecclesiastiche furono intitolate ai santi invocati contro il morbo; in questi anni furono fondati, fuori dalle mura della Terra, il convento di San Sebastiano, la chiesa di Santa Sofia e forse anche la xxx di San Rocco. Queste sono solo alcune delle chiese della cittadina.

C'� anche una antica tradizione di lavorazione della ceramica, importata da Faenza tramite emigrati da quella citt�.

Mi fermo qua per non svelare tutte le bellezze che caratterizzano questa localit�.

Qua si possono reperire alcune informazioni utili:

Calitri

Nei prossimi giorni pubblicher� altre informazioni utili, luogo per l'appuntamento, itinerario per raggiungere Calitri e tempi di percorrenza, intanto chi vuole pu� cominciare a segnalare la propria partecipazione qui dentro.

Partecipanti all'escursione:

Blade Runner
...........
...........
...........
Gianni Rossi
Presente!! (ovviamente).
Ciao, Gianni.
ryo
Ci sono anche io!
fotoland
Presente! smile.gif

Blade Runner
giro74
ryo
fotoland
antonio briganti
Quando il photoclub chiama ..... presente !!!!!
Ciao
antonio
Angelo Capasso
QUOTE(fotoland @ May 25 2007, 04:19 PM) *

Presente! smile.gif

Blade Runner
giro74
ryo
fotoland

Ragazzi io purtoppo lo sapro' solo a meta' settimana prossima se riesco a venire. mad.gif
P.S faro' il possibile texano.gif

ciao
Marino_de_Falco
QUOTE(Blade Runner @ May 25 2007, 02:30 PM) *

, il convento di San Sebastiano, la chiesa di Santa Sofia e forse anche la xxx di San Rocco. Queste sono solo alcune delle chiese della cittadina.

E' partita la censura automatica del server!

... anche la c@ppell@ di San Rocco.

Vediamo se cos� passa! tongue.gif
LucaFarnerari
Ecco uno scorcio di Calitri

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ci sono stato il 25 aprile scorso, in compagnia della famiglia e di persone del luogo che mi hanno fatto visitare il paese, BELLISSIMO!
In quella occasione presi anche contatto con la proloco del luogo per una eventuale nostra escursione.
Le chiese e il bellissimo sito archeologico sono chiusi insieme al castello. Ho inviato una mail alla proloco, annunciando l'escursione e chiedendo di aprirci quello che si pu� chiedendo anche indicazioni per il pranzo.
Per finire credo che Il Sig. Angelo, nativo del posto (che alcuni di voi hanno conosciuto a Roma), sar� contento di farci da guida.
Sul mio sito potete guardare altri scatti del paese.
Saluti

Ahhh dimenticavo... Per raggiungere Calitri � semplicissimo:
A16 Napoli/Bari uscita Lacedonia e seguire indicazioni.
Tempi: Diciamo un paio d'ore, anche meno.
Marino_de_Falco
Grazie a Luca per l'atteso approfondimento su Calitri! Sapevamo che era gi� stato l� e che poteva dare indicazioni utili. wink.gif
alan ford
Presente biggrin.gif
leone79
Ragazzi come sempre io sono un fuggiasco, questa volta non � per colpa del lavoro ma perch� si sposa mia cugina e quindi far� il sabato "pappatoria".

sapete che mi dispiace di non esserci ma state tranquilli che penser� a tutti voi davanti ad un bel piatto a base di pesce e un bel vino frizzantino :-)
donato r
veng' anch' io! smile.gif
fotoland
Ecco l'elenco aggiornato

Blade Runner
giro74 (+ 1)
ryo
fotoland
LucaFarnerari
donator
gianni5
nicobest
abri
amill (da confermare)

al momento totale 10 persone
(+ 1 da confermare)

Ciao smile.gif
lau_perinelli
divertitevi...... baci a tutti
fotoland
QUOTE(lau_perinelli @ Jun 1 2007, 01:52 PM) *

divertitevi...... baci a tutti

Carissima Laura, grazie! wink.gif

... si � pensato ad una prossima uscita, a met� strada tra Roma e Napoli (un'idea lanciata da "Gaetano.Delia" durante l'ultima escursione sul "sentiero degli Dei"), ... tutti noi saremo felicissimi di rivederti.
A presto!

Ciao smile.gif
LucaFarnerari
Allora ragazzi con la proloco di Calitri e tutto pronto, basta comunicare l'ora del nostro arrivo.
Di seguito inserisco un'estratto dell'email di risposta della proloco:

"In riferimento alla vs. richiesta vi comunichiamo la nostra piena disponibilit� per una guida della Pro Loco per il Museo della Ceramica, la Chiesa della S.S. Annunziata, Chiesa e Mostra Arredi Sacri Immacolata Concezione, un laboratorio di ceramica, grotte di stagionatura formaggi nel centro storico, eventuale escursione nelle campagne di Calitri.
E' necessario comunicare l'ora di arrivo ed eventuali desiderata.
Per quanto riguarda i ristoranti vi segnaliamo........."

Fatevi sotto con le adesioni, vi assicuro che passeremo una bellissima giornata in un luogo stupendo.
Saluti a tutti.
_Lucky_
Leggo solo ora, e mi aggiungo con gioia....

Blade Runner
giro74 (+ 1)
ryo
fotoland
LucaFarnerari
donator
gianni5
nicobest
abri
amill (da confermare)
Lucky (+ Loredana)

al momento totale 12 persone
(+ 1 da confermare)
fotoland
Benissimo! Mi f� piacere rivederti caro Luciano Pollice.gif

------------------------------------------------
Nuovo aggiornamento
Blade Runner
giro74 (+ 3)
ryo
fotoland (+1)
LucaFarnerari
donator
gianni5
nicobest
abri
amill (da confermare)
Lucky (+ Loredana)

al momento 16 persone

(uno da confermare "amill")
-----------------------------------------------

Ciao smile.gif
il Tabaccaio
Ciao Ragazzi , purtroppo non potro' partecipare alle Vostre escursioni in quanto il Sabato e' il mio Giorno lavorativo piu' intenso . Spero Vi divertiate ed appena posso vengo ( dovevo gia farlo da tempo ) al Fotoclub,
sara' una bella passeggiata, forse ci andro' di domenica , ma da solo , mannaggia.
fotoland
QUOTE(Tabaccaio_di_Napoli @ Jun 6 2007, 10:14 AM) *

.... Spero Vi divertiate ed appena posso vengo (dovevo gia farlo da tempo) al Fotoclub.

Ciao Francesco, saremo lieti di conoscerti.

Ricordavo che tu il sabato sei super impegnato col tuo lavoro, ci rifaremo pensando ad una futura escursione di "domenica" smile.gif

A presto!

il Tabaccaio
Grazie , aspettero' con ansia una vostra iniziativa domenicale,

nel frattempo ricarico le batterie rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

_Lucky_
Ragazzi... forse sarebbe ora di fissare un appuntamento... che ne dite ? biggrin.gif

Luca, alla Pro Loco a che ora hai detto che arriviamo ?

Considerando che io vengo dall'asse mediano, ci vediamo direttamente a Calitri ? Dove ?

Luciano
LucaFarnerari
Allora ragazzi, l'appuntamento con la proloco � al Municipio di Calitri alle 9.30 massimo 10.00.
Vi ricordo l'uscita dell'A16 che � quella di LACEDONIA poi seguite le indicazioni per Calitri.

IPB Immagine

Il programma delle visite � il seguente:

- Laboratorio di ceramica
- Grotte di stagionatura
- Camapagne di Calitri

Ovviamente se rimane del tempo non staremo con le mani in mano....

Ricordo che chi vuole pu� aggiungersi a noi senza nessun problema anche all'ultimo minuto (Avvertitemi in PM).

A presto!

@Luciano (Lucky): Hai un PM
Marino_de_Falco
Amici, a malincuore devo comunicare la mia rinuncia alla giornata a Calitri... dry.gif

Che dire, purtroppo come previsto gli impegni familiari mi impediranno di partecipare alle prossime uscite...

Ciao!
PicNik

Ragazzi io sono ancora in forse (per motivi indipendenti dalla mia volont�... unsure.gif )

Intanto... Qual'� il programma ?

Saluti !!!
Marino_de_Falco
QUOTE(Blade Runner @ Jun 7 2007, 10:13 AM) *

Che dire, purtroppo come previsto gli impegni familiari mi impediranno di partecipare alle prossime uscite...

Impegni di lavoro hobbystico-bricolage-familiare!
fotoland
QUOTE(PicNik @ Jun 7 2007, 10:52 AM) *

.... Intanto... Qual'� il programma ?

Credo che Luca sia stato molto preciso.
Forse ti � sfuggito il suo post tongue.gif

Ciao smile.gif
nicobest
Per l'eventualit� di come partire organizziamo qualcosa?
Io con chi me ne vado?
Perk� senn� mi devo far prestare una makkina smile.gif
la mia nn ci arriva fino a lla ....
biggrin.gif biggrin.gif
_Lucky_
Allora, appuntamento davanti il municipio di Calitri per le 9,30-10,00 max. (purtroppo piu' la seconda... da parte mia... credo....)
Non conosco l'indirizzo, esatto, ma credo che non dovrebbero esserci problemi, una volta arrivati a Calitri, a trovare il municipio... biggrin.gif
Luciano
Angelo Capasso
Ciao ragazzi, purtroppo con molta rabbia mad.gif devo annunciarvi che domani non ci saro'. Ho cercato in tutti i modi ma mi e' stato impossibile rimandare l'appuntamento lavorativo che ho per domani, purtroppo Calitri dista u po' da casa mia altrimenti avrei potuto farmi una mezza giornata. Divertitevi e scattate piu' che potete a me non resta che godermi i vostri scatti al momento che li postate.

Ciao
PicNik
QUOTE(fotoland @ Jun 7 2007, 02:38 PM) *

Credo che Luca sia stato molto preciso.
Forse ti � sfuggito il suo post tongue.gif

Ciao smile.gif

ho notato... rolleyes.gif
Sorry...
nicobest
Avete caricato le batterie???
Ci vediamo domani....
fotoland
QUOTE(nicobest @ Jun 8 2007, 10:02 PM) *

Avete caricato le batterie???
Ci vediamo domani....

S�, tutto ok! Le ho "supercaricate" tongue.gif

A domani smile.gif
Angelo Capasso
biggrin.gif A RAGA' lo so che vi siete stancati ma io ho una voglia matta di vedere le foto, forza sbrigatevi fatemi soffrire ancora per non essere stato con voi. cerotto.gif
alan ford
Ho sentito che Vi siete divertiti!!!!
Anche io con il mio primo battesimo da fotografo / invitato.
Aspetto di vedere le vostre foto e poi vi posto le mie.... a parte quelle del ristorante che causa vino so venute un po mosse tongue.gif

ciao

Max
sergiobutta
QUOTE(alan ford @ Jun 9 2007, 09:11 PM) *

Ho sentito che Vi siete divertiti!!!!
Anche io con il mio primo battesimo da fotografo / invitato.
Aspetto di vedere le vostre foto e poi vi posto le mie.... a parte quelle del ristorante che causa vino so venute un po mosse tongue.gif

ciao

Max

Massimo, Massimo ... hai bevuto a ca... litri ! Mi auguro di poter essere qualche volta in vostra compagnia.
alan ford
QUOTE(sergiobutta @ Jun 9 2007, 09:26 PM) *

Massimo, Massimo ... hai bevuto a ca... litri ! Mi auguro di poter essere qualche volta in vostra compagnia.

Caro Sergio se la Maometto non va alla montagna la montagna va da Maometto biggrin.gif biggrin.gif
Aspettiamo la convocazione a Venafro, per "impressioni di Settembre 2007" biggrin.gif
Ciao

Max
Angelo Capasso
Ando' le foto biggrin.gif
scorpioD50
Peccatoooo!!!! Ho visto soltanto ora l'annuncio della gita di oggi. Mi consolo aspettando di vedere le foto che avete scattato... A quando la prossima uscita?
Marino_de_Falco
Ue'...!!!

Nessuno ancora posta le foto di ieri?!? Io le mie le poster� per ultimo, cos� non sfiguro in confronto alle vostre!

Intanto volevo ringraziare tutti per la calorosa accoglienza a seguito del mio arrivo a Calitri!

Ringrazio anche Luca per la lezione sugli istogrammi tongue.gif e Luciano (sul serio!) per avermi fatto provare il 105 macro.

Che dire, pioggia a parte � stata una bella escursione, peccato che Calitri sia cos� lontana, meriterebbe un'altra visita.

Un saluto a tutti!

P.S.
per Sergio: mi auguro di rivederti quanto prima, sia se verrai a una delle uscite del gruppetto Napoli sia se ci rivedremo in occasione di Venafro!

Ho aperto una nuova discussione dove "parcheggiare" le foto di Calitri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.