Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
nuvolarossa
Ieri ero comodamente seduto nel mio divano, assorto nel "dolce far niente", quando improvvisamente mi si presenta a casa un'amica di mia moglie con un'urgenza improrogabile: "Mi serve un "minibook" da inviare via e-mail ad un'agenzia di modelle!!!". "Entro quando" rispondo io....... "SUBITO, entro stasera!..." blink.gif blink.gif
Il problema � che io sono un "sopravvissuto", vaglielo a spiegare alla tipa: pellicola, sviluppo, stampa ecc....
"Ma come?" dice lei:"un fotografo come te non ha una digitale?"
Ehm.... ph34r.gif In realt� ho una specie di "block notes" (mi vergogno a dire la marca), a fuoco fisso, costava meno di cento euro l'anno scorso.....

Ebbene: Abbiamo provato ed i risultati eccoli qua....

Dite la vostra.

P.S.: mi sa che mi ci vuole una digitale.....
nuvolarossa
Foto numero due....

Le altre ve le risparmio.
nuvolarossa
scusate, eccola...
praticus
......beh mi pare che il block-notes abbia trovato i giusti stimoli per dare il meglio di s� laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ritengo che te la sei cavata alla grande.....

Complimenti smile.gif smile.gif
Ciao
Fabio Pianigiani
Manda ..... manda ... non ti fermare.

Dopo decine di lumache, zanzare, ragni e cavallette, codesta robina la ci rimette al mondo ...... laugh.gif

Mi sembra che visti i tempi e l'attrezzatura te la sei cavata egregiamente ...... parlando seriamente.

Per� una digitalina a questo punto compratela ..... un si sa mai.

Altrimenti se tu mogli ha altre amiche del genere, e che hanno furia, mandale a chi la digitale cel'ha ........ wink.gif

Per gli amici si fa questo e altro ......... rolleyes.gif
Maurizio Firmani
QUOTE (nuvolarossa @ Jul 9 2004, 02:36 PM)
Ieri ero comodamente seduto nel mio divano, assorto nel "dolce far niente"...

Lavoro eccellente, visti i mezzi. Il soggetto aiuta parecchio, per�... tongue.gif
Fedro
Stefano il risultato che hai saputo spremere dal block notes � ottimo.

Per� questi discorsi che ti serve una digitale.....non non me la sento di farti abbandonare il Club dei sopravvissuti, manda pure a me queste amiche, la digitale la compro io e mi sacrifico, per preservarti dall'onta!!!

Con Amicizia.
Fabio Pianigiani
Carmo leoneeeeeeeeeeee .......
Tu sei arrivato dopooooooooo .......
C'� gia chi si sacrifica volentieriiiiiiiii ........ voi rimanete coll'analogicoooooooo ...... laugh.gif
fotoreporter
allora!!!!!!!le altre foto dove sono!!!ma tutte le amiche di tua moglie son cosi?
la mia ne avesse una decente.......da fotografare! tongue.gif
complimenti per le foto ma me ne servono altre per giudicare cool.gif
ciao
praticus
QUOTE (kurtz @ Jul 9 2004, 03:22 PM)
Tu sei arrivato dopooooooooo .......
C'� gia chi si sacrifica volentieriiiiiiiii ........ voi rimanete coll'analogicoooooooo ...... laugh.gif

...fermi tutti, il primo post l'ho messo io ...rispettate la fila laugh.gif laugh.gif laugh.gif
nuvolarossa
laugh.gif Calma, gente... Calma!... laugh.gif

Io volevo un giudizio solo SULLE FOTO!!!!

...Manica di maschilisti che non siete altro.... tongue.gif

Moniaaaa dove sei???
Fatti sentire, semmai la prossima volta la tipa la mando da te.... Tu la D70 ce l'hai laugh.gif ... Io di questi qui mica mi fido.....
praticus

codesta robina la ci rimette al mondo .

[QUOTE] ..... un si sa mai.

Kurtz.........che conosci Caruso Pascoski????
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Che forse si rivela un viola gigliato?
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
fotoreporter
facciamo una cosa nuvolarossa,vieni da me,ti presto la sala posa,la d2h,d70 e tutto il parco ottiche,in cambio voglio solo la possibilita' di assistere allo spettacolo!ahahahahaha biggrin.gif biggrin.gif mi sembra una buona..........proposta.!
Fabio Pianigiani
Ecco lo vedi come va il mondo ...?

Uno,......due,......tre,......quattro,.......si offrono per aiutare un'amico in difficolt�, e lui non si fida.
Valli a capire gli amici.

E poi che paura hai, sono le amiche, .......mica tua moglie.

Altrimenti non ci saremmo mai permessi.

Comunque, se il tempo a disposizione era quello che ci hai detto, allora si puo tranquillamente ribadire il concetto che � il "manico" che conta e non l'attrezzatua.

B r a v o!......

Pollice.gif
Claudio Orlando
QUOTE (nuvolarossa @ Jul 9 2004, 04:43 PM)

A buggiardooo!!!!!

Tu ce volevi solo fa schiatt� er fegato e ce sei puro riuscito! laugh.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE (gemisto @ Jul 9 2004, 03:53 PM)
Che forse si rivela un viola gigliato?

Io il calcio lo seguo pochino .......
Diciamo che a 50 mt da dove viveva il "Sommo Poeta" nascevo io ........ qualche secolo dopo naturalmente ........ wink.gif

Pi esse
E mi son tradito perch� poco prima di scrivere su queste illustrissime pagine, ho intrattenuto uno scambio epistolare co un'amico anch'egli fiorentino.
Sicch� � m'� venuto naturale proseguire a scrivevvi nella lingua , non dialetto badi bene, pi� bella d'immondo.
Non mene vogliate pe l' off-topicche.
zalacchia
QUOTE (Claudio Orlando @ Jul 9 2004, 04:59 PM)

A buggiardooo!!!!!

Tu ce volevi solo fa schiatt� er fegato e ce sei puro riuscito! laugh.gif

Claudio, hai perfettamente ragione.

Questa � una provocazione bella e buona!!! tongue.gif

....ieri sera anche a casa mia � arrivata una visita per mia moglie.............era mia SUOCERA...... sad.gif sad.gif sad.gif

Fulmine.gif
Stefano Z.
zalacchia
A parte gli scherzi, hai fatto veramente un buon lavoro, complimenti.

Ciao
Stefano z.
Flanker78

ohmy.gif Cosa??? Un sopravvissuto che scrive queste cose????? blink.gif
Claudio!!! dagli 'na regolata...!!! mad.gif
A parte tutto....Complimenti per le foto e...per la modella. wink.gif Pollice.gif
Fedro

...Manica di maschilisti che non siete altro....  tongue.gif

Moniaaaa dove sei???
Fatti sentire, semmai la prossima volta la tipa la mando da te.... Tu la D70 ce l'hai  laugh.gif ... Io di questi qui mica mi fido.....

.....vai a far del bene vai..... wink.gif

Lambretta S
QUOTE (Flanker78 @ Jul 9 2004, 04:42 PM)

ohmy.gif Cosa??? Un sopravvissuto che scrive queste cose????? blink.gif
Claudio!!! dagli 'na regolata...!!! mad.gif
A parte tutto....Complimenti per le foto e...per la modella. wink.gif Pollice.gif

Aho co sta storia dei sopravvissuti ce l'avete fatta a fettine... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Mo ve sbatto su un piede una F5 e poi vedi se era meglio una coolpix... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Che stress aho... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Rita PhotoAR
Calma, gente... Calma!... 

...Manica di maschilisti che non siete altro.... 

Moniaaaa dove sei???
Fatti sentire, semmai la prossima volta la tipa la mando da te.... Tu la D70 ce l'hai  ... Io di questi qui mica mi fido.....

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Non sono Monia,sono Giada ed ho pure una D70 che ti consiglio vivamente quando ti capitano questi "imprevisti" smile.gif Le foto vanno bene cos�,forse una schiaritina sulla seconda,hai fatto un gran bel lavoro! Anch'io sono una mezza-sopravvissuta,nel senso che uso digitale e pellicola per� come non ho mai abbandonato la camera oscura ho apprezzato anche la rapidit� del digitale smile.gif
Flanker78
QUOTE (lambretta @ Jul 9 2004, 05:15 PM)
Mo ve sbatto su un piede una F5 e poi vedi se era meglio una coolpix... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Metto gli anfibi e mi sacrifico volentieri.... laugh.gif laugh.gif
ConteMaxS
Mmmmmm...emb�, io non ci credo.
Io tua moglie la conosco, ti avrebbe spaccato il muso!!!!
Il suo numero ce l' ho, provo a chiedere direttamente a lei.

Lapislapsovic
"Mi serve un "minibook" da inviare via e-mail ad un'agenzia di modelle!!!". "Entro quando" rispondo io....... "SUBITO, entro stasera!..."

A quel punto le avrei detto " inizia a spogliarti biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif "

Complimenti per gli scatti, ma poi l'amica di tua moglie l'hanno presa???

Se ci sono altre amiche mi propongo come assistente laugh.gif laugh.gif laugh.gif
morgan
Ciao Stefano, complimenti per le foto!!! Tu dici di essere un sopravvissuto, ma con un'amica come la tua, resuscitano perfino...... !!! wink.gif wink.gif wink.gif
matteoganora
QUOTE (nuvolarossa @ Jul 9 2004, 03:43 PM)

...Manica di maschilisti che non siete altro.... tongue.gif

Moniaaaa dove sei???
Fatti sentire, semmai la prossima volta la tipa la mando da te.... Tu la D70 ce l'hai laugh.gif ... Io di questi qui mica mi fido.....

Che calma... ma scusa... che amico sei??? ohmy.gif

Sono offeso, se mi chiamavi in un ora ero a da te e ti toglievo questo grave onere... d'altronde gli amici si vedono nel momento del bisogno...

Comunque il block notes se l'� cavata... ma vuoi mettere che figurone se le tiravi fuori una digitale seria...

Vabbe... stavolta passi, ma la prossima alza il telefono... per servizi speciali, ci si sbatte volentieri!

Uff... bisogna sempre dirti tutto! biggrin.gif
sergiobutta
Nuvolarossa, vedi cosa accade quando non si � al passo coi tempi ? Il manico c'� e lo si vede, sei costretto a scattare con una compatta del cavolo, e poi, un Matteo abituato a fotografare rudi sportivi, si propone giustamente di sostituirti, come a dire "lascia fa a chi se ne intende...". E sostiene pure che lo farabbe nel tuo interesse, per non farti fare brutta figura.
nuvolarossa
E sostiene pure che lo farabbe nel tuo interesse, per non farti fare brutta figura.

...E' proprio vero, Sergio: Gli amici si vedono nel momento del bisogno... laugh.gif
gio

Nuvola,
sei passato alle foto della fauna? laugh.gif
Buoni gli scatti, penso che con una macchina cos� non potevi fare di meglio.
Cmq, basta un evento simile che la voglia di essere "sopravvissuti" passa, ma guarda un po', ihih rolleyes.gif tongue.gif

Ciao, buone foto!
Gio'
bluemonia
Stefano, mi pare che il risultato non sia male, anzi.. molto bella la foto con l'ombrellone!!! bravo!! wink.gif

mdj
Stefano,

con la mia Coolpix non riuscivi a mettere a fuoco, ma con una modella di questo calibro davanti all'obiettivo... VEDO CHE CI SEI RIUSCITO BENISSIMO! biggrin.gif

Ottima dimostrazione di "manico"!!! biggrin.gif

Ciao!
Claudio Orlando
QUOTE (mdj @ Jul 13 2004, 06:36 PM)
Stefano,

con la mia Coolpix non riuscivi a mettere a fuoco, ma con una modella di questo calibro davanti all'obiettivo... VEDO CHE CI SEI RIUSCITO BENISSIMO! biggrin.gif

Ottima dimostrazione di "manico"!!! biggrin.gif

Ciao!

Per forza... volevate mettere a fuoco ad ogni costo Matteo...e quella si rifiutava! laugh.gif
Gabriele Lopez
Vabb� dai, facciamo che vi invito tutti a cena da me, Stefano per� porter� UN AMICA....se le sue amiche sono tutte cos� siamo a posto.... rolleyes.gif

Ah gi�, volevi i commenti sulle foto!!! Belle, bravo.

Ora comincia a chiamare la tua amica per� laugh.gif laugh.gif

ciao!
bluemonia
QUOTE (nuvolarossa @ Jul 9 2004, 03:43 PM)
Moniaaaa dove sei???

Caspita! Ste, non mi ero accorta che mi chiamavi in aiuto... laugh.gif

Ma ascolta facciamo cos�... x le amiche di tua moglie ti presto la D70, mentre se hai amici fustacchioni mandali pure in Sardegna e ci penso io a fotografarli, scommetto che la mia amica Kri mi farebbe volentieri da assistente!!!! ph34r.gif

ps.

Aiuto... adesso parlo quasi come i maschietti del forum!!!! ph34r.gif
...in questo forum ci sono troppi maschietti, non va bene!!!!! laugh.gif
Claudio Orlando
QUOTE (bluemonia @ Jul 14 2004, 10:14 AM)
........ se hai amici fustacchioni mandali pure in Sardegna e ci penso io a fotografarli, scommetto che la mia amica Kri mi farebbe volentieri da assistente!!!! ph34r.gif

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif Monia!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Ma come... con tutti i fustacchioni che ci sono sul forum, aspetti quelli che ti mander� Stefano? tongue.gif

Ma guarda che quelli sono tutti come lui blink.gif !

laugh.gif wink.gif
Fabio Pianigiani
Vedo che l'artista che � in noi ha preso il sopravvento ....... laugh.gif
E se con passione e abnegazione ci siamo messi a disposizione dell'amico per dargli il nostro illuminante parere sulla fin troppo vestita modella .....pardon, sulle sue artistiche foto, mi chiedo se sarebbe il caso di sottoporre a codesta competente assemblea una selezione di scatti fatti tre giorni or sono per un catalogo di ........costumi da bagno ..... da Donna ovviamente ...... wink.gif

P.S.
Notare Donna con la D maiuscola, per non irritare Monia e Colleghe....... biggrin.gif
bluemonia
QUOTE (Claudio Orlando @ Jul 14 2004, 09:59 AM)
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif Monia!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Ma come... con tutti i fustacchioni che ci sono sul forum, aspetti quelli che ti mander� Stefano? tongue.gif

Ma guarda che quelli sono tutti come lui blink.gif !

laugh.gif wink.gif

ehmm.... rolleyes.gif

vabb� dai, allora continuo a fotografare il mare... Fotocamera.gif laugh.gif

beh! kurz... vediamole ste foto di costumi da bagno, le Donne sono sempre interessate alla moda, penso che le mie colleghe del forum condividano il mio pensiero... smile.gif
Claudio Orlando
Anch'io come Monia sono interessato alla moda rolleyes.gif

Vediamo, vediamo! blink.gif wacko.gif
nf100
Allora Kurz dove sono questi bikini???

E dacce ste foto dai!!!!

vabb� dai, allora continuo a fotografare il mare... 

Scusa... cosa volevi dire... che non siamo dei fustacchioni??? mad.gif
bluemonia
QUOTE (nf100 @ Jul 14 2004, 04:08 PM)

Scusa... cosa volevi dire... che non siamo dei fustacchioni??? mad.gif

Uff! ma in questo forum non si pu� proprio scherzare... certo che lo siete, quando vi fate le foto in costume da bagno e le postate?????? wink.gif laugh.gif ph34r.gif
nf100
quando vi fate le foto in costume da bagno e le postate??????
blink.gif
Fedro
QUOTE (nf100 @ Jul 14 2004, 06:08 PM)
quando vi fate le foto in costume da bagno e le postate??????
blink.gif

eh no Stefano ora non ti puoi pi� tirare indietro!!!!!
Claudio Orlando
QUOTE (bluemonia @ Jul 14 2004, 06:04 PM)
, quando vi fate le foto in costume da bagno e le postate?????? wink.gif laugh.gif ph34r.gif

Quando troviamo uno di quei cartelloni con il corpo di rambo e un buco al posto della faccia per infilarci la nostra! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.