Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Brado
Chiedo una cosa:
se io compro in negozio un prodotto Nital con tanto di scontrino fiscale e con la garanzia di 2 anni, la devo registrare subito?
O ho tempo 1 anno 11 mesi e 29 giorni per farlo?

E se fosse in questo secondo caso, risponde la garanzia?
Jazz
Esprimo solo un parere personale che evidentemente non rappresenta il pensiero del distributore: a mio avviso sarebbe opportuno inviare la registrazione se non contestualmente al massimo pochi giorni dopo l'acquisto.

Non credo che dalla data di acquisto comprovata dallo scontrino fiscale o fattura possano passare...quasi due anni per registrarla!
Sarebbe come prolungare i termini di garanzia...non credi?

Ciao!
zalacchia
Credo comunque che non comporti nessun vantaggio, fa fede la data dello scontrino.

Io rinuncerei a registrarla subito solo se avessi già in mente di rivendere l'oggetto entro pochi mesi.

La registrazione immediata potrebbe (ripeto potrebbe) essere utile in caso di smarrimento o illeggibilità dello scontrino (gli scontrini spesso....sbiadiscono), in questo caso avresti una possibilità in più di far valere la garanzia.
Durante la registrazione "barare" sulla data di acquisto potrebbe essere un boomerang wacko.gif

Ciao
Stefano Z.
Paolo S.
Amici...
per registrarsi, oltre allo scontrino, è obbligatoria la NITAL CARD...

Poi... se non ricordo male, nella D70 è presente una lettera della NITAL che indica le metodologie della registrazione on-line (purtroppo non l'ho sottomano poichè in vacanza) in cui è indicato che bisogna registrarsi entro 7 o 10 dall'acquisto unsure.gif
Rita PhotoAR
Una volta fatto lo scontrino va registrata subito o entro pochi gg (non ricordo quanti) tramite Nital Card,in caso di rivendita anche immediata il fortunato successore eredita la D70 con cotanta garanzia (anche a nome di un altra persona se questa gli consegna la Nital Card con la macchina).
AndreaSalini
Mi sembra entro 10gg..... vado a memoria.
Denis Calamia
Solo 7 giorni....FAI PRESTOOOOOOO
biggrin.gif
Brado
Ho letto le vostre risposte ma non mi avete dato un dato stabile.

Vi spiego: io normalente quando acquisto un'obbiettivo, flash ecc metto scontrino fiscale e tagliando di garanzia nella scatola e poi tutto nel cassetto.

Percui io non registro niente sino a quando non fosse necessario mandare l'apparecchio in assistenza.
E' per questo che vorrei una risposta SICURA possibilmente da Nital.

E' ovvio che fa fede la data dello scontrino, ma c'è un massimo di tempo per la registrazione?
Denis Calamia
Il termine è scritto dietro il foglietto dove trovi appiccicata la Nital card e il termine e di 7 giorni dalla data di acquisto riportata su scontrino o fattura,vai a guardare!! non c'è bisogno di un intervento da perte della Nital,è una cosa semplice da controllare!

Vado a memoria,ma dovrebbe essere così!
miky63
Il termine perentorio di registrazione è di 7 giorni dalla data di acquisto comprovata dallo scontrino fiscale. Ne sono certo perchè la macchina l'ho acquistata tre giorni fa ed ho registrato la garanzia nei termini richiesti dalla Nital. Comunque la registrazione nei 7 giorni, se con scontrino fiscale, serve ad estendere il periodo di garanzia a tre anni.
Daniele R.
QUOTE (miky63 @ Jul 10 2004, 03:29 PM)
serve ad estendere il periodo di garanzia a tre anni.

questo, nel tuo caso è corretto, ma nel caso si acquisti un qualsiasi altro prodotto Nital, la garanzia è di 2 anni.

Come ha detto il Signor Maio in un altro 3D, per ora Nital estende il terzo anno di garanzia solamente per il corpo D70 ed eventualmente l'obiettivo contenuto nel kit, ma la stessa Nital si riserva di estendere la garanzia di 3 anni anche ad altri prodotti in futuro.
Brado
Ma se io registro la garanzia DOPO il periodo indicato es. 7 giorni, poi la garanzia risponde ancora?
O viene annullata?
Daniele R.
Scusami, ma qualcosa mi sfugge, ma per quale oscura ragione, non vuoi registrare una garanzia nei tempi consentiti?

Fai una bella telefonatina in LTR, magari lunedì pomeriggio, perchè alla mattina non rispondono al telefono, così ti dicono qualcosa di certo e chiaro.

Qui noi possiamo fare solo supposizioni, non lavoriamo in un centro assistenza.
Monello
se hai lo scontrino fiscale ti conviene registrare la garanzia, che in caso di guasto della macchina e hai perso lo scontrino "forse" rispondono in garanzia.

Se hai quakcuno che ti vende la Nikon senza scontrino, allora te lo farai fare al momento opportuno, e la garanzia decorerrà da tale giorno ... sempre se riesci a trovare chi non ti fa lo scontrino ....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.