FERBERTO
Jul 10 2004, 07:50 AM
Mi � arrivata ieri la D70, acquistata pi� per esigenze lavorative che per passione fotografica.
Mi sono buttato sui manuali e ho provato a fare i primi scatti.
Sembra funzioni tutto bene tranne un particolare:
quando pigio per met� il pulsante di scatto, quasi ma non del tutto sempre, mi compare nel mirino una piccola riga verticale, sottile sottile, che passa non al centro dell' obbiettivo ma � tangente ai bersagli dell' autofocus di destra.
Alcune volte si ferma sul bersaglio inferiore, a volte arriva sino al bersaglio centrale.
Guardando nel mirino senza montare l' obbiettivo, la piccola riga berticale � presente anche senza premere a met� il pulsante di scatto.
Di cosa si tratta?
E' naturale che si trovi l� e non al centro dell' obbiettivo?
Naturalmente birra pagata a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo dubbio: se la birra non andasse bene (per m� lo v� sempre perch� sono un rugbysta) posso anche offrire qualcosa di diverso.
Roberto
Paolo S.
Jul 10 2004, 07:54 AM
Non ti preoccupare.... Leggi la pagina 8 del manuale
E' normale...
P.S. Se sposti l'area della messa a fuoco la righina si sposta
BUONE FOTO!!!
FERBERTO
Jul 10 2004, 07:59 AM
Cribbio la pagina 8 mi era proprio sfuggita.
Mi ero preoccupato perch�, tra l'altro, in certe condizioni di luce, anche la parte centrale del mirino non mi sembrava effettivamente al centro. Comunque grazie.... fammi sapere quando posso sdebitarmi con la birra.
Roberto
Paolo S.
Jul 10 2004, 08:03 AM
Non ti preoccupare per la birra.... accumuliamo. Quando ragiungiamo i 25 litri mi spedisci un bel fusto... di birra ovviamente
FERBERTO
Jul 10 2004, 08:14 AM
Beh l' ultimo fusto o meglio gli ultimi due che ho maneggiato erano da...... 1.000 litri cadauno. Un barilotto di birra fresca non pastorizzata di qualit� eccezionale.
Se mi devi dare consulenze fino ai mille litri devi lavorare parecchio.
Ciao e ancora grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.